Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 235

Discussione: Fornero + McDonad's

Sospeso/a
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    977 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Re: Fornero + McDonad's

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Se stai più calmo eviteresti di ripetere luoghi comuni....
    Dove prendere i soldi non lo hai detto... Se credi che quello che hai indicato sia sufficiente per bilanciare le uscite di un reddito di cittadinanza sei molto fuori strada. Fortuna che ti avevo ricordato di sempre tener prese te la basilare aritmetica.
    Anche assumendo 500 euro a testa sono uscite per mld e mld di euro ogni anno, aprox sui 330 mld di euro all' anno... ora prendendo le cose che hai suggerito tu, dimmi, quanto ti manca ancora per rendere questa idea sostenibile?
    La aritmetica e' fondamentale, come minimo.

No, vivo a NY, vivo a Miami, e non ci penso minimamente a tornare in Italia a breve se non in vacanza, primo ho un clima stupendo tutto l' anno, odio freddo, neve e nebbia, secondo non vedo per quale ragione debba dare la maggior parte dei frutti del mio lavoro allo stato che li sperpera, di fatto lavorando per lo stato, dato che con la tassazione che c'e' e come se fossi stato un impiegato statale, se volevo fare l' impiegato pubblico sarei rimasto al mio paesello ed avrei fatto domanda in comune.

Dall Europa puoi copiare tante cose, anche il reddito di cittadinanza se lo fai aritmeticamente sostenibile, o più correttamente se è finanziariamente sostenibile, l' Italia semplicemente non ha le risorse per poterselo permettere, colpa mia? Non te la prendere con me se 330 mld di euro all' anno sono tanti e non li recuperi da nessuna parte, per dire neanche facendo finta che lo sarò riesca a recuperare tutta l' evasione annuale stimata in Italia copriresti neanche un terzo di quella spesa, ovvero 100 mld vs 330, insomma, da una parte ci sono le idee, dall altra il mondo reale, fin a quando non trovi il mondo per far si che le prime riescano a funzionare nel secondo, parli sul sesso gli angeli.
    Ehm questa sarà la mia ultima risposta nei tuoi confronti, seguo il consigli di italicum. L' aritmetica che dici ? Beh, sai bene che non ho le cifre e mi potresti facilmente dire " no non sono vere le tue cifre". Vuoi fare il furbo lo so, ma con me non ci riesci. Poi ripeto : non tene frega un ca dell'Italia dici ma però è il tuo paese e quindi ci tieni. E' un nonsenso , devi deciderti.
    Poi si lavora a Miami eh, visto che sei sempre qui online a rispondere prontamente..
    Ripeto , seguo il consiglio di italicum

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Ehm questa sarà la mia ultima risposta nei tuoi confronti, seguo il consigli di italicum. L' aritmetica che dici ? Beh, sai bene che non ho le cifre e mi potresti facilmente dire " no non sono vere le tue cifre". Vuoi fare il furbo lo so, ma con me non ci riesci. Poi ripeto : non tene frega un ca dell'Italia dici ma però è il tuo paese e quindi ci tieni. E' un nonsenso , devi deciderti.
    Poi si lavora a Miami eh, visto che sei sempre qui online a rispondere prontamente..
    Ripeto , seguo il consiglio di italicum
    Fammi capire,sempcliemnte perche' ti rispondo in base ai fatti (330 mld all'anno e' un FATTO molto grosso...) vorresti eivatere di rispondermi? Ok, evidentemtne ti piace palrare suls esso degli angeli, sai mica se l'arcangelo Gabriele sia maschio o femmina?
    Non sai le cifre?
    Non e' complicato, assumendo 500 euro al mese per ogni cittadino residente (quindi escludendo quelli come me che sono iscritti al' AIRE e gli stranieri residenti in Italia) sarebbe una spesa mensile di aprox 27.5 mld per 12, fanno 330 mld alll' anno, la TOTALE spesa pubblica in Italia si aggira sui aprox 850/860 mld all'anno, per farti cpaire di quanto stai palrando.
    L'evasione in Italia e' stimata in 100 mld, ovvio poi che e' appunto una stima e che MAI si recupererebbe tale cifra, anche assumendo di recuperare la totalita' il gettito su tal cifra sarebbe ovviamente inferiore ai 100mld, cmq asusmendo la totalita' della cifra, siamo ancora a meno di 1/3, mancano all'appello altri 220 mld.
    Le opzioni che hai indcito tu, anche prendendole nella loro totalita' non dovrebbero arrivare se non a qualche mld, in poche parole, aggiungi aprox sui 200 mld di deficit (e quindi debito) addizionali nei conti ogni anno, in pratica, faremmo default dopo il primo mese.. i numeri sono numeri e non hanno ne credo politico ne fede religiosa.

Per farti capire l'importo, l' Italia nel corso di un anno, mediamente deve rimborsare, e quindi fare rollover, sui 300 mld di euro in buoni del tesoro.

Io piu' che volere fare il furbo (con che finalita' poi no lo si capisce... :gratgrat: ), e sono sicuro che con te e' impossibile, vorrei solo farti notare semnplicemente, in base a semplici numeri (io non ho inventato la matematica), che quello che proponi, cosi com'e', non e' sostenibile.

In base acosa affermi che non me ne fregherebbe dell' Italia? Mah.... i numeri indicano che me ne importa piu' a me che a te, visto che non mi piacerebbe l'idea del defualt e quindi delle conseguenze, dell' Italia.

Si, lavoro a Miami, cosa c'e di complicato? Solo perche' tu ed il frustrato di Italicum, ritenete che sia impossibile vendere e guadagnare e trovare tempo anche per rispondervi, non vuol dire che lo sia. Estendere le propie convizioni su cio' che uno possa o non possa fare e' un errore, una fallacia logica.
    Globalizzazione..... si grazie.

Sospeso/a
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    977 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

ostridicolo:

iaociao:iaociao:iaociao:iaociao:iaociao:iaociao:iaociao:iaociao:iaociao:iaociao:

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    ostridicolo:

iaociao:iaociao:iaociao:iaociao:iaociao:iaociao:iaociao:iaociao:iaociao:iaociao:

Ciao, mi raccomando le tabelline....
    Ultima modifica di Amati75; 27-09-12 alle 14:12

Esecutore di ordini
     Likes dati
    3,311
     Like avuti
    3,569
    Mentioned
    940 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Reddito di cittadinanza in Italia?

Per caso in Basilicata hanno scoperto giacimenti petroliferi pari a quelli del Kuwait? In caso contrario la vedo dura...
    Ultima modifica di Milanista; 27-09-12 alle 15:27
    "If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

Anticapitalista!
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,592
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Milanista Visualizza Messaggio

Per caso in Basilicata hanno scoperto giacimenti petroliferi pari a quelli del Kuwait? In caso contrario la vedo dura...
    guarda che si parla di disoccupati, guardati come avviene in Germania.

per il resto, quando avremo milioni di senza reddito incazzati, non venire poi a lamentarti se devi chiudere l'aziendina perchè nessuno compra più nulla o se nottetempo ricevi insolite visite nella tua casetta!
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

Esecutore di ordini
     Likes dati
    3,311
     Like avuti
    3,569
    Mentioned
    940 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da italicum Visualizza Messaggio
    guarda che si parla di disoccupati, guardati come avviene in Germania.

per il resto, quando avremo milioni di senza reddito incazzati, non venire poi a lamentarti se devi chiudere l'aziendina perchè nessuno compra più nulla o se nottetempo ricevi insolite visite nella tua casetta!
    Non ho un'azienda. Per te chi non è d'accordo con le tue idee = sporco capitalista con la fabbrichetta ed il suv rigorosamente intestato alla nonna scomparsa da quel dì?
    "If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Sei matto?
    Basare un ragionamento su basi razionali e' vietato non lo sai?

Anticapitalista!
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,592
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Non ho un'azienda. Per te chi non è d'accordo con le tue idee = sporco capitalista con la fabbrichetta ed il suv rigorosamente intestato alla nonna scomparsa da quel dì?
    visto che dici di non essere un capitalista e neppure un imprenditore, non riesci a capire l'enorme guardagno che si avrebbe dall'istituire una riforma tale?
    pensa alle ricadute sull'intera economia (ricorda: chi non ha entrate non spende, e se non spende le aziende vanno a dare il culo, assieme a milioni di posti di lavoro, come sta succedendo in Italia, 11% di disoccupati, di cui solo il 25% ha forme di sussidio).
    in Europa solo l'Italia, la Gecia e l'ungheria hanno una situazione simile!
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Se lo stato Italiano deve assorbirsi 300 e passa mld di debti addizionali, allora tanto vale invece di fare un programma assistenziale, tagliare le tasse per 300 mld, dato che gli stipendi in Italia NON sono bassi, sono bassi i NETTI, questo permettrebbe una ripresa dei consumi, il che orta ovviamente alla richiesta di personale.

Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima