guardate bene il logo: è dichiaratamente uno schema ponzi
![]()

che l'inpdap avesse un buco, non è un segreto,
basta pensare alla diminuzione di contributi a lei versati in atto da diversi anni,
vi faccio un esempio..
l'Enel (Hera, Sorgea ecc) da tempo ha drasticamente diminuito il numero dei suoi dipendenti, che erano inpdap,
quando un dipendente andava in pensione non ne assumeva un altro,
l'Enel ha semplicemente esternalizzato il lavoro, dandolo a personale non inpdap,
idem per gli ospedali, diminuzione degli infermieri, una volta le pulizie di un ospedale, le facevano dipendenti, adesso lo fanno ditte esterne,
è logico e naturale che l'inpdap sia andata in passivo...
questo discorso vale un po anche per l'Inps, chi si sarebbe immaginato una cosi grande diminuzione di persone che versano contributi, causa crisi?
un precario versa poco, un disoccupato NIENTE!
inoltre vi ricordo che i pagamenti delle invalidità in Italia, sono a carico dell'inps, idem per i soldi della cassa integrazione.
questo grafico mostra i dati dei dipendenti pubblici in Italia e stati esteri..
non mi pare che in Italia ci sia una situazione cosi disastrosa...
http://www.idealista.it/news/archivi...europa-tabella
Ultima modifica di remox; 01-10-12 alle 13:52

l'inpdap è un buco PER DEFINIZIONE.

cosi è se ti pare...
ti auguro una bella e traballante pensioncina privata, con gli stipendi medi italiani vedrai che pacchia di pensione privata avrai....
io posto dei dati, tu spari e basta!
ps
a proposito di evasione...
MONTI SANTO SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è uno dei pochissimi che ha capito qualcosa...
Il premier: 'La differenza non e' tra destra e sinistra ma tra chi paga le tasse e chi no'
http://ansa.it/web/notizie/rubriche/...i_7532069.html
Ultima modifica di remox; 01-10-12 alle 14:01

arrivare al contributivo è stata una nefasta necessità,
Italia al tracollo!
poi, vuoi che ti posti i dati di evasione contributi che subisce l'inps a causa di imprenditori/artigiani inadempienti, o in parole povere che non pagano i contributi?
e questo non solo negli ultimi anni di crisi...che sarebbe un po capibile,
infine, io credo che sia meglissimo o ultrameglio avere una pensione garantita dallo stato che non una pensione PRIVATA, come quella di dipendenti scozzesi che a causa della fuga del titolare del loro fondo pensionistico (fuggito, ovviamente, con loro soldi versati),
si sono ritrovati tutti all'ufficio di collocamento per cercare di tornare al lavoro....e mangiare di nuovo...
vedo che mi hai capito...![]()
Ultima modifica di remox; 01-10-12 alle 14:15