Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 204
    Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,413
     Like avuti
    21,564
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Lo Stato e' il piu' grande evasore del Paese!

Citazione Originariamente Scritto da remox Visualizza Messaggio
    di certo ti riferisci a chi paga l'ospedale all' imprenditore evasore.....glielo paga un suo dipendente che paga le tasse
    Lo sappiamo che i dipendenti del privato pagano anche per gli evasori malfattori che vanno beccati; ma il problema principale resta lo stato.
    Ultima modifica di Kaouthia; 01-10-12 alle 15:23
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

afraid of everyuan
     Likes dati
    2,003
     Like avuti
    115
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io ho sempre fiducia che i dipendenti pubblici mi pagheranno la mia pensione INPS... dopotutto loro pagano tutte le tasse.

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Milanista Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello se qualcuno ci spiegasse questo

un'altra cosa: l'inpdap era in rosso già da prima. Ciò vuol dire che già prima i buchi venivano risanati tramite versamenti dall'INPS all'INPDAP?

No prima provvedeva la fiscalita' generale.........ora i tuoi contributi.

Ukraine will win
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    3,568
    Mentioned
    937 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    No prima provvedeva la fiscalita' generale.........ora i tuoi contributi.
    Probabile, mi ero dimenticato di scriverlo tra le opzioni...
    "If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

Forumista senior
     Likes dati
    107
     Like avuti
    246
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    si l'ho capito un secondo fa tu guarda il caso, ora qualcuno che ne abbia voglia mi risponde, possibilmente senza retorica del cazzo?

Se non avete voglia fa lo stesso, continuiamo pure col cazzeggio che mi diverto ugualmente.

Grazie!
    come vuoi che ti risponda?
    l'Inps (o inpdap), è un ente che tutto il mondo ci invidiava,
    era studiato benissimo per rendere tranquilla la vita di un lavoratore quando arrivata una certa eta, si ritirava dal lavoro,
    i figli giustamente pagavano la pensione ai padri e cosi via...
    è colpa dell'Inps se l'italia sta andando a catafascio, se i lavoratori che pagano i contributi, sono sempre meno?
    in questo modo si è rotta la catena....

non so se tu sia un dipendente o una PIva, ma se dipendente, credi che tu ti possa pagare con lo stipendio che ti ritrovi, una buona pensione privata?

ti faccio una domanda io adesso
    è giusto secondo te che con i soldi dei lavoratori depositati all'Inps, si paghino TUTTE le invalidità vere e non, la cassa integrazione ecc
    oppure sarebbe giusto che esistesse un fondo statale a parte, con i soldi presi da un altra parte?
    Ultima modifica di remox; 01-10-12 alle 15:44

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ti rispondo, poi devo staccare purtroppo.
    No, probabilmente non è giusto.
    E no anche alla buona pensione privata, o meglio potrei ma con tutti i rischi del caso e a costo di qualche rinuncia piuttosto consistente per il resto della mia vita.
    E sono già fortunato, finchè dura, ad avere un discreto stipendio ed essere sposato con altrettanta lavoratrice.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    semplice: il contributivo inps in realtà non contribuisce a nulla. semplicemente è un diverso modo di calcolare quanto ti spetterebbe.
    Ora è così, ma in teoria, tra 50 anni quando tutti i "retributivi" saranno morti, il contributivo INPS potrebbe essere paragonato ad una pensione privata (ammesso che l'INPS arrivi a far fruttare il capitale raccolto). A quel punto che differenza ci sarebbe con un fondo pensione privato?

arrivare al contributivo è stata una nefasta necessità,
    Italia al tracollo!
    poi, vuoi che ti posti i dati di evasione contributi che subisce l'inps a causa di imprenditori/artigiani inadempienti, o in parole povere che non pagano i contributi?
    e questo non solo negli ultimi anni di crisi...che sarebbe un po capibile,
    infine, io credo che sia meglissimo o ultrameglio avere una pensione garantita dallo stato che non una pensione PRIVATA, come quella di dipendenti scozzesi che a causa della fuga del titolare del loro fondo pensionistico (fuggito, ovviamente, con loro soldi versati),
    si sono ritrovati tutti all'ufficio di collocamento per cercare di tornare al lavoro....e mangiare di nuovo...

Non è importante, qui, sapere per quale motivo si sia arrivati al contributivo. Quel che importa è che, con il contributivo a pieno regime, la pensione INPS sarebbe paragonabile ad una pensione privata (ammesso che l'INPS li faccia fruttare, quei soldi), per cui non si capisce perché continuare ad imporlo obbligatoriamente. Tu dici di preferire la pensione "garantita" dallo stato? Preferenze tue. Non vedo perché io non debba poter scegliere come gestire la mia vecchiaia.

non so se tu sia un dipendente o una PIva, ma se dipendente, credi che tu ti possa pagare con lo stipendio che ti ritrovi, una buona pensione privata?

Certo che se lo stato mi lasciasse in tasca quel terzo del mio reddito che ora sono obbligato a versare all'INPS potrei permettermi una pensione privata, o qualsiasi altro investimento alternativo all'INPS, se desiderassi farlo.
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Ora è così, ma in teoria, tra 50 anni quando tutti i "retributivi" saranno morti, il contributivo INPS potrebbe essere paragonato ad una pensione privata (ammesso che l'INPS arrivi a far fruttare il capitale raccolto). A quel punto che differenza ci sarebbe con un fondo pensione privato?

Non è importante, qui, sapere per quale motivo si sia arrivati al contributivo. Quel che importa è che, con il contributivo a pieno regime, la pensione INPS sarebbe paragonabile ad una pensione privata (ammesso che l'INPS li faccia fruttare, quei soldi), per cui non si capisce perché continuare ad imporlo obbligatoriamente. Tu dici di preferire la pensione "garantita" dallo stato? Preferenze tue. Non vedo perché io non debba poter scegliere come gestire la mia vecchiaia.

Certo che se lo stato mi lasciasse in tasca quel terzo del mio reddito che ora sono obbligato a versare all'INPS potrei permettermi una pensione privata, o qualsiasi altro investimento alternativo all'INPS, se desiderassi farlo.

Tipico degli ignorantelli che cianciano di sanita' privata e pensione privata...ma hai mai chiesto?
    Con un terzo dello stipendio una pensione privata e' gia' tAnto che ti arrivi a 200 euro..... Mi fate veramente ridere.... Il popolino che e' sempre la causa dei supi mali..... A leggere cio' che scrivono gli italioti medi c e' veramente da avere terrore e orrore al pensiero del voto popolare.....,del resto e' sempre il popolo bue e capra a eleggere dittatori e puttanieri mafiosi vari.....

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    Tipico degli ignorantelli che cianciano di sanita' privata e pensione privata...ma hai mai chiesto?
    Con un terzo dello stipendio una pensione privata e' gia' tAnto che ti arrivi a 200 euro..... Mi fate veramente ridere.... Il popolino che e' sempre la causa dei supi mali..... A leggere cio' che scrivono gli italioti medi c e' veramente da avere terrore e orrore al pensiero del voto popolare.....,del resto e' sempre il popolo bue e capra a eleggere dittatori e puttanieri mafiosi vari.....

A parte il fatto che, oltre ai tuoi soliti deliri sugli italiani, non si capisce bene ciò che tu abbia scritto, ma se non ho interpretato male stai dicendo che, versando 300 euro al mese per 40 anni, ottieni per i 20-25 anni che ti restano da vivere una rendita di 200 euro al mese? Se è così dovresti smetterla di respirare i gas di scarico delle turbine degli aerei, mentre li pulisci.
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Clandestino
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Beh comunque credo che la situazione dell'inpdap fosse già nota.

Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima