Pagina 6 di 47 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 463
  1. #51
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Sep 2011
    Località
    arona
    Messaggi
    5,793
     Likes dati
    84
     Like avuti
    1,906
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Forse se prima delle primarie avessero messo anche delle regole, non sarebbe poi stato tanto male ....
    Che senso ha far votare i sedicenni e gli extracomunitari (ma anche i comunitari per le politiche) visto che tanto alle elezioni non possono votare ?
    Non sarebbe stato meglio eleggere il candidato premier attraverso una votazione ristretta ai soli iscritti al PD o alla coalizione che vuole partecipare unita alle elezioni ? Sottolineo che perfino quella vecchia megera della Santalchè ha pubblicamente dichiarato che avrebbe votato per Renzi .... senza dimenticare che lo stesso Renzi, partecipò ad una cena ad Arcore con lo Zio Silvio (e fin qui nulla di male) senza dire un cazzo a nessuno del suo partito nè tanto meno ai giornalisti .... la cosa venne fuori perchè lo Zio Silvio lo spifferò a mezzo mondo dopo due giorni ....
    Infine per come la penso io, le primarie sono una gran bellissimo esercizio di democrazia, ma quelle del PD fanno letteralmente cagare, vista l'approssimazione e l'incompetenza con cui si organizzano, servono solo a fare un po di grana, visto che si paga 1 euro per votare (già questo dice tutto sul partito che si propone per governare un popolo ed un Paese, se chiede soldi già prima di avere il potere, figuriamoci dopo che l'ha ottenuto questo stramaledetto potere) .... inoltre l'Italia è allo stato attuale ancora una Repubblica Parlamentare, dove i cittadini eleggono un Parlamento delle persone (di nominati aggiungo io, visto che il cittadino allo stato attuale non può eleggere nessuno) che in funzione del loro gruppo di appartenenza politica, mira a formare una maggioranza in Parlamento, in virtù di questa maggioranza politica, il Capo dello Stato, attraverso un mandato esplorativo, nomina un Presidente del Consiglio, il quale forma un Governo, che per essere legittimato nella sua azione, deve avere la fiducia dei due rami del Parlamento ..... nella Costituzione c'è scritto così, non c'è scritto che i cittadini alle elezioni politiche votano un Presidente del Consiglio (come lo Zio Silvio ci ha sempre far voluto credere) .... i cittadini votano dei partiti, i quali nominano i loro uomini in Parlamento, da cui poi dopo, in virtù della maggioranza numerica, si forma un Governo ....

  2. #52
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,518
     Likes dati
    12,246
     Like avuti
    15,369
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da pinin Visualizza Messaggio
    Bersani ha già grigliato Berlusconi, ha evitato di vincere le elezioni con lo spread a 1.000 adesso ha richiesto l'introduzione di regole alle primarie che secondo me dimezzeranno il voto di disturbo dei berlscones alle primarie del PD, smontando il pericolo Renzi che il PDL aveva sostenuto per dare fastidio al PD.

    Se a Renzi piace il partito del dialogo con i pellicciai evasori del centro destra se lo faccia e si levi di torno ... sicuramente ora non otterrà più l'effetto di spaccare il partito tuttalpiù si fa un bel gruppetto con fioroni, letta, veltroni e cacciari.
    Quella del catalogo degli elettori (e della firma) mi sembra una buona cosa; ed anche giusta.
    La òla bananas intorno all'ex democristiano fulminato sulla via di Arcore andava disinnescata, per dare un po' di credibilità a queste primarie.

    Quello che non mi piace è il doppio turno; e le norme che lo regolano ancora meno.

  3. #53
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Non è indemocratico pretendere regole che tutelino la serietà del voto.
    Altrimenti ci sarebbe stata gente che MAI avrebbe votato PD ma che pur di mettere il PD in difficoltà da sinistra lo avrebbe sostenuto alle primarie.
    Possibile che ci sia tutta questa ingenuità?

    Aldo esagera nei toni, ma è infinitamente più democratico chiedere all'elettorato del PD cosa vuole per il PD e non all'elettorato che il PD non lo voterebbe mai.
    E le regole si pretendono solo quando Renzi col vecchio meccanismo che è andato bene per tanti anni avrebbe potuto vincere vero? Scusa ma dov'eri quando si sono fatte le primarie prima per Prodi, poi per Veltroni etc etc?

    Il PD è antidemocratico e lo ha dimostrato prima impedendo a Grillo di candidarsi e adesso cercando di creare un meccanismo tale da far vincere Bersani.

  4. #54
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Quali valori? Hai letto il programma di Renzi? Altrimenti di cosa cianci?
    L' ho letto si, fa schifo. DESTRA.

    DOVEVA USCIRE DAL PD E FARSI il suo partitino liberista.
    Ma essendo fondamentalmente un vigliacco, vuole reatere con il culo parato anche se perde.
    INFATTI SE FOSSE VERAMETNE UN UOMO, SE PERDE DEVE SPARIRE DAL PD.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  5. #55
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    L' ho letto si, fa schifo. DESTRA.

    DOVEVA USCIRE DAL PD E FARSI il suo partitino liberista.
    Ma essendo fondamentalmente un vigliacco, vuole reatere con il culo parato anche se perde.
    INFATTI SE FOSSE VERAMETNE UN UOMO, SE PERDE DEVE SPARIRE DAL PD.
    Cazzo e dire che almeno 4 Bersaniani di questo forum hanno affermato che è un programma di sinistra. Guarda un po'.

  6. #56
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    E le regole si pretendono solo quando Renzi col vecchio meccanismo che è andato bene per tanti anni avrebbe potuto vincere vero? Scusa ma dov'eri quando si sono fatte le primarie prima per Prodi, poi per Veltroni etc etc?

    Il PD è antidemocratico e lo ha dimostrato prima impedendo a Grillo di candidarsi e adesso cercando di creare un meccanismo tale da far vincere Bersani.
    IL PD NON VUO,E FARSI FOTTERE CON I VOTI DELLA DESTRA E' DEMOCRATICISSIMO CON GLI ELETTORI DI SINISTRA.

    LE PRIMARIE APPARTENGONO ALLA SINISTRA. RENZI SE VUOLE VINCERLE CON I VOTI DELLA TEPPA VADA NEL PDL A CHIEDERE LE PRIMARIE.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  7. #57
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Mi dispiace Garat, ma tu sei vecchio (cit. Grillo)

    La verità è che l'elettorato italiano in questo momento storico è più mobile che mai e lo è sempre stato abbastanza mobile, altrimenti mi spieghi come Prodi sia riuscito a vincere per ben due volte. Visto che si sa bene che l'Italia è sempre stata storicamente una nazione di destra.

    Mi spiace ma voi, consapevolmente o inconsapevolmente state continuando a fare il gioco di quelli che ci hanno portato a 20 anni di Berlusconismo (incluso Veltroni) e state avvallando metodi che di democratico hanno molto poco. Io (e altri come me) avevamo deciso che se Renzi avesse perso le primarie avremmo comunque supportato Bersani, a questo punto te lo dico chiaramente: vista la porcata che si sta mettendo in atto se Renzi non vince io vado a votare Berlusconi solo per ripicca, visto che Bersani il mio voto non se lo merita. E chissà cos'altro andrà a fare quel 40% di elettori PD che hanno intenzione di votare per Renzi (sondaggi interni al PD eh).
    Porta pazienza: io ti porto dati recenti, non di dieci-venti-trenta anni fa.
    L'elettorato ITALIANO nel 2006 ha dato una quasi maggioranza a Berlusconi NONOSTANTE i disastri del quinquennio precedente. Nel 2008 ha votato PdL nonostante riproponessero promesse fatte e mai mantenute da venti anni.
    Sta continuando a dare fiduca alla Lega ed al PdL (lasciam perdere discorsi sul movimento, non voglio complicare la discussione più del dovuto), basta dare una occhiatina ai dati dei sondaggi.

    E potrei farti altri diecimila esempi.

    Quanto a Prodi: il professore ha vinto (per poco) perché ha riunito TUTTE le forze della sinistra ed un pezzettino della coalizione bananas (mastella) salvo poi cadere dopo poco. Renzi, col solo PD MAI potrebbe replicare una cosa simile. Anzi. Perderebbe voti a sinistra per non averne a destra.

    Se poi salvo le dichiarazioni di fiducia e di collaborazione di renzi sul dopo primarie ci fossero scissioni...benissimo. Fate pure, ad ognuno la propria responsabilità politica.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  8. #58
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Cazzo e dire che almeno 4 Bersaniani di questo forum hanno affermato che è un programma di sinistra. Guarda un po'.
    Io non sono bersaniano, ne di sinistra, IO SONO COMUNISTA.

    Ho un minimo di obiettività ed onestà intellettuale che mi consente di riconoscere SUPERIORITA' POLITICA A BERSANI rispetto a renzi.
    Ultima modifica di Aldino; 03-10-12 alle 22:54
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  9. #59
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    E le regole si pretendono solo quando Renzi col vecchio meccanismo che è andato bene per tanti anni avrebbe potuto vincere vero? Scusa ma dov'eri quando si sono fatte le primarie prima per Prodi, poi per Veltroni etc etc?

    Il PD è antidemocratico e lo ha dimostrato prima impedendo a Grillo di candidarsi e adesso cercando di creare un meccanismo tale da far vincere Bersani.
    Renzi ha sollevato il problema. Punto.
    Se poi vuoi vederci una volontà di persecuzione fa pure.
    Però dichiarazioni di stima come quelle di SB su Renzi o dichiarazioni di voto per Renzi alle primarie come quelle della Santanché mi pare che diano ragione a chi pretende che quella questione si risolva.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  10. #60
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Porta pazienza: io ti porto dati recenti, non di dieci-venti-trenta anni fa.
    L'elettorato ITALIANO nel 2006 ha dato una quasi maggioranza a Berlusconi NONOSTANTE i disastri del quinquennio precedente. Nel 2008 ha votato PdL nonostante riproponessero promesse fatte e mai mantenute da venti anni.
    Sta continuando a dare fiduca alla Lega ed al PdL (lasciam perdere discorsi sul movimento, non voglio complicare la discussione più del dovuto), basta dare una occhiatina ai dati dei sondaggi.

    E potrei farti altri diecimila esempi.

    Quanto a Prodi: il professore ha vinto (per poco) perché ha riunito TUTTE le forze della sinistra ed un pezzettino della coalizione bananas (mastella) salvo poi cadere dopo poco. Renzi, col solo PD MAI potrebbe replicare una cosa simile. Anzi. Perderebbe voti a sinistra per non averne a destra.

    Se poi salvo le dichiarazioni di fiducia e di collaborazione di renzi sul dopo primarie ci fossero scissioni...benissimo. Fate pure, ad ognuno la propria responsabilità politica.
    E finalmente la gente si è svegliata. Ma il fatto che abbia votato Berlusconi non implica che non possa essere rappresentata dal PD. A volte bisogna andare a fondo delle cose e vedere perché le persone hanno votato Berlusconi, perché per come ragionate voi sembra che uno votasse Berlusconi come un automa. L'unica volta che si è proposto qualcosa di semi-serio da opporre a Berlusconi il centrosinistra ha vinto casualmente. Questo dimostra che l'elettorato è mobile, proprio perché le idee cambiano (e guai se non cambiassero) e perché le persone non sposano pacchetti di ide ( tu e Aldo che vi definite ambedue di sinistra avete idee discordanti su diverse cose, e simili su altre).

 

 
Pagina 6 di 47 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La strategia dei finiani mi pare chiara ed azzeccata
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-08-10, 20:53
  2. Questa l'avevo azzeccata io. :)
    Di Malgascio nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 11:29
  3. E la prima,la ho già azzeccata
    Di I'm Hate nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-04-06, 09:16
  4. Altra mossa azzeccata del presidente Chavez
    Di I'm Hate nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 17:00
  5. Ne avessero azzeccata una!
    Di Airon nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-09-02, 20:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito