Pagina 14 di 47 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 463
    4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Forse era così fino ad una decina/ventina di anni fa.
    Oggi no. Altrimenti fenomeni come SeL, IdV e Grillo neanche esisterebbero. Non avrebbero neanche mai avuto l'1%. Idem per le primarie. De Magistris, Pisapia, Vendola e Doria non sarebbero dove sono, essendo loro candidati esterni al PD e votati da elettori anche del PD.
    Lo "scontento" del centrosinistra esiste.

Oltretutto non vedo perché per inseguire un elettorato che è tutto fuorché di sinistra si dovrebbe scontentare l'elettorato di sinistra "perché tanto questo voterebbe comunque PD". Allora tanto varebbe votare PdL, se l'intenzione è quella.
    La logica di non prendere i voti al centro e a destra perchè "puzzano" è stupida e perdente.
    Renzi ha visto giusto, pesca voti dappertutto e, francamente, se Giannino & Co. non si faranno sentire alla svelta, per me che sono di CDX non sarebbe un sacrilegio votare per Renzi, anzi, lo troveri un modo per svecchiare il parlamento da un sacco di cariatidi e di mettere la politica nazionale nelle mani di persone che hanno davanti a se un aspettativa di vita di 40 anni e non di 10 ben che vada.
    Ma Bersani non lo voterei nemmeno sotto tortura, se nel panorama politico non si presenta qualcuno con idee genuinamente liberali, mi dispiace, ma io nel 2013 me ne sto a casa (pensa quante decine di migliaia dipersone faranno il mio stesso ragionamento).
    Se vince Bersani, Berlusconi si ricandida, se vince Renzi è costretto a passare la sua ultima mano, pensa un po'come è idiota votare Bersani visto anche da sinistra.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    La logica di non prendere i voti al centro e a destra perchè "puzzano" è stupida e perdente.
    Renzi ha visto giusto, pesca voti dappertutto e, francamente, se Giannino & Co. non si faranno sentire alla svelta, per me che sono di CDX non sarebbe un sacrilegio votare per Renzi, anzi, lo troveri un modo per svecchiare il parlamento da un sacco di cariatidi e di mettere la politica nazionale nelle mani di persone che hanno davanti a se un aspettativa di vita di 40 anni e non di 10 ben che vada.
    Ma Bersani non lo voterei nemmeno sotto tortura, se nel panorama politico non si presenta qualcuno con idee genuinamente liberali, mi dispiace, ma io nel 2013 me ne sto a casa (pensa quante decine di migliaia dipersone faranno il mio stesso ragionamento).
    Se vince Bersani, Berlusconi si ricandida, se vince Renzi è costretto a passare la sua ultima mano, pensa un po'come è idiota votare Bersani visto anche da sinistra.
    Io non ho scritto che i voti della destra puzzano, attenzione.
    Ho scritto che sono voti che costano più di quanto valgono in considerazione dei voti persi a sinistra.
    Insomma: la strategia di Renzi è perdente.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Porta pazienza: io ti porto dati recenti, non di dieci-venti-trenta anni fa.
    L'elettorato ITALIANO nel 2006 ha dato una quasi maggioranza a Berlusconi NONOSTANTE i disastri del quinquennio precedente. Nel 2008 ha votato PdL nonostante riproponessero promesse fatte e mai mantenute da venti anni.
    Sta continuando a dare fiduca alla Lega ed al PdL (lasciam perdere discorsi sul movimento, non voglio complicare la discussione più del dovuto), basta dare una occhiatina ai dati dei sondaggi.

E potrei farti altri diecimila esempi.

Quanto a Prodi: il professore ha vinto (per poco) perché ha riunito TUTTE le forze della sinistra ed un pezzettino della coalizione bananas (mastella) salvo poi cadere dopo poco. Renzi, col solo PD MAI potrebbe replicare una cosa simile. Anzi. Perderebbe voti a sinistra per non averne a destra.

Se poi salvo le dichiarazioni di fiducia e di collaborazione di renzi sul dopo primarie ci fossero scissioni...benissimo. Fate pure, ad ognuno la propria responsabilità politica.
    Instillo un piccolo dubbio: non ti viene il piccolo dubbio che forse forse nel 2006 o nel 2008 gli elettori non abbiano votato Berlusconi? Così come non abbiano votato PRodi o Veltroni? Che magari la maggior parte delgi elettori di quelle coalizioni votasse per propri partiti e proprie posizioni cultural-politico-ideologiche per issues specifiche che prescindevano dal candidato premier? Per esempio nel 2006 il csx andò bene e vinse al Sud per la forza di personaggi locali passati al centrosinistra, nell'UDEUR, o Loiero in Campania, e il cdx andò bene nonostante il forte calo di Forza Italia, per paura di motli delle tasse, molti cui BErlusconi non piaceva, per uno spostamento di voti cattolici all'UDC, dopo periodo di polemiche su temi etici, relativismo ecc, cose in cui Berlusconi non c'entrava. Nel 2008 fu la LEga con i temi dell'immigrazione e criminalità la cosa decisiva, non l'ammirazione di Berlusconi che era meno popolare di Veltroni come gradimento personale.
    Quindi sono tematiche e issues determinanti, ora rimangono, più o meno forti e aspettano per esempio un coagulante affidabile a destra, ma quel che conta è che ci si deve concentrare non sui leader ma sulle tematiche, se anche la campagna elettorale non fosse su contenuti, ma ancora ostinatamente sui leaders, lo sarà il voto degli italiani come è smepre stato.
    Against all odds

Italiani ! tiè !
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io non ho scritto che i voti della destra puzzano, attenzione.
    Ho scritto che sono voti che costano più di quanto valgono in considerazione dei voti persi a sinistra.
    Insomma: la strategia di Renzi è perdente.
    Ok, ammettiamo tu abbia ragione e la strategia di renzi sia perdente (non credo, ma va bene così).
    Ritieni vincente quella di bersani ?
    Facciamo un'analisi terra/terra.
    Ritieni che il PD abbia una maggior preferenza per una "strategia" del PD o perchè la dex ha dimostrato tutti i suoi limiti (e molte sue schifezze).
    Se, come penso io e come sembra evidente, il PD ha maggiori preferenze per colpa della dex, rischi di vincere per un numero risicato di voti, ed essere facilmente "ricattabile" dai suoi alleati.
    Possibile che in tutta la sin. non esita una persona capace di "attirare" nuovi elettori ?
    Eppure questo sarebbe un momento propizio.
    La gente è stufa di questa politica, basterebbe uno con un pò di carisma, qualche idea nuova è chiara.
    perchè il pd deve essere comunque un partito di "perdenti" anche quando vince ?
    possibile che tra renzi e bersani, non esista una via di mezzo ?
    Perchè il PD deve regalare voti a grillo e lega ?
    Un fallimento è l'opportunità di ricominciare in modo più intelligente.
    Henry Ford.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guidastro Visualizza Messaggio
    Ok, ammettiamo tu abbia ragione e la strategia di renzi sia perdente (non credo, ma va bene così).
    Ritieni che il PD abbia una maggior preferenza per una "strategia" del PD o perchè la dex ha dimostrato tutti i suoi limiti (e molte sue schifezze).
    Se, come penso io e come sembra evidente, il PD ha maggiori preferenze per colpa della dex, rischi di vincere per un numero risicato di voti, ed essere facilmente "ricattabile" dai suoi alleati.
    Possibile che in tutta la sin. non esita una persona capace di "attirare" nuovi elettori ?
    La gente è stufa di questa politica, basterebbe uno con un pò di carisma, qualche idea nuova è chiara.
    Secondo me all' interno del PD sono tutti interisti .... :sofico:
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guidastro Visualizza Messaggio
    Il discorso è semplice secondo me.
    Il PD non vuole vincere, vuole mantenere al caldo i soliti culi sulle solite poltrone che in termini pratici significa evitare che esca fuori tutta la merda che il sistema dirigenziale del PD ha costruito negli ultimi 20 anni.
    La cosa più assurda è che attaccano Renzi perché chiede i voti degli elettori che non hanno votato PD e perché una volta è stato ad Arcore, mentre ritengono migliore Bersani che per 20 anni, insieme al suo entourage, non ha votato nessuna legge sul conflitto di interessi ovvero la legge che tutti i paesi hanno e che avrebbe rimesso a posto Berlusconi. Adesso chi è amico di Berlusconi? Bersani o Renzi? Inoltre qua si sa perfettamente che se Bersani vincesse le primarie, poiché la coalizione di sinistra classica non avrebbe la maggioranza dei seggi, si andrebbe al governo Monti bis. Lo sanno anche i polli. In più piuttosto che andare a vedere il programma di Renzi preferiscono fare finta che sia un programma di destra nascondendosi dietro al fatto che Renzi abbia una sensibilità anche verso quelle fasce di popolazione che non sono state storicamente sempre degli elettori PD, dimenticando che ci sono persone che hanno sempre votato a sinistra che si lamentano loro stessi ad esempio dell'eccessiva imposizione fiscale, del costo del lavoro etc. etc., degli enormi costi della sanità, dell'intoccabilità di certe categorie, etc. etc.
    Ma d'altronde l'unica cosa che l'entourage del PD sa fare bene (e i loro elettori hanno imparato ala perfezione) è sparare a zero (a torto o a ragione) su chi gli si oppone.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Mi tocca concordare (parzialmente) con te (): il voto, prima della "X" sulla scheda, NON ha colore.

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Instillo un piccolo dubbio: non ti viene il piccolo dubbio che forse forse nel 2006 o nel 2008 gli elettori non abbiano votato Berlusconi? Così come non abbiano votato PRodi o Veltroni? Che magari la maggior parte delgi elettori di quelle coalizioni votasse per propri partiti e proprie posizioni cultural-politico-ideologiche per issues specifiche che prescindevano dal candidato premier? Per esempio nel 2006 il csx andò bene e vinse al Sud per la forza di personaggi locali passati al centrosinistra, nell'UDEUR, o Loiero in Campania, e il cdx andò bene nonostante il forte calo di Forza Italia, per paura di motli delle tasse, molti cui BErlusconi non piaceva, per uno spostamento di voti cattolici all'UDC, dopo periodo di polemiche su temi etici, relativismo ecc, cose in cui Berlusconi non c'entrava. Nel 2008 fu la LEga con i temi dell'immigrazione e criminalità la cosa decisiva, non l'ammirazione di Berlusconi che era meno popolare di Veltroni come gradimento personale.
    Quindi sono tematiche e issues determinanti, ora rimangono, più o meno forti e aspettano per esempio un coagulante affidabile a destra, ma quel che conta è che ci si deve concentrare non sui leader ma sulle tematiche, se anche la campagna elettorale non fosse su contenuti, ma ancora ostinatamente sui leaders, lo sarà il voto degli italiani come è smepre stato.
    Quasi vero, però la figura di Berlusconi è stata importantissima nel 2006 per recuperare gli indecisi. Se vuoi vincere le elezioni, devi avere oltre che le tematiche, anche qualcuno che scaldi un po' gli animi.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Mi tocca concordare (parzialmente) con te (): il voto, prima della "X" sulla scheda, NON ha colore.
    Che orrore eh ? :sofico:

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Sono patetiche queste vostre lamentele sul quell infiltrato di renzi.
    PORTATEVELO NEL PDL.
    AMMETTE CHE E' SEMPRE LA SOLITA PORCATA DA MINUS HABENS, PER COMBATTERE I GOMMUNISTI! VOLEVATE RENZI PERCHE' E' DI DESTRA E PENSAVATE, VISTO LO SFACELO DEL PARTITO DELL ORCO, DI AVERE DENTRO IL PD LA DESTRA CHE NON POTETE AVERE CON L' ORCO.

RENZI SE PERDE DOVREBBE ESSRE ESPULSO. E SE VINCE TUTTA LA PARTE PROGRESSISTA E DI SINSITRA DEL PD, SARANNO POCHI, DEVE USCIRE IN MASSA E LASCIARE FIORONI E VELTRONI E TUTTI GLIA LTRI CATTO ZOMBI.
    Ultima modifica di Aldino; 04-10-12 alle 12:19
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

Pagina 14 di 47 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima