Pagina 35 di 47 PrimaPrima ... 2534353645 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 463
    Forumista assiduo
     Likes dati
    84
     Like avuti
    1,906
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

Personalmente ritengo che il popolo italiano sia sempre stato un popolo che aspetta sempre di salire sul carro del vincitore ..... ma anche, che sia un popolo, che politicamente è sempre stato tendenzialmente conservatore, non perchè lo sia effettivamente, ma piuttosto perchè ha paura dei cambiamenti (se Mussolini non avesse fatto la cazzata di andare dietro alla gelosia per HITLER, sarebbe morto nel suo letto) .... inoltre c'è una persona che abita a Roma ... che ha un potere temporale superiore a qualsiasi uomo politico italiano ...... il PAPA ..... e questo non è cosa da poco

Forumista
     Likes dati
    103
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ma no, se la cava bene da sola.

Vorrei fare una riflessione.

Ora che Bersani è sicuro di vincere e il PdL in agonia l'elettorato di riferimento pidiellino è come una grassa balena pronta ad essere azzannata, senza difesa.

Monti (o la sua controfigura) potrà colpire liberamente con le patrimoniali, mettere in galera gli "evasori" (tipo le partite iva a 12.000 l'anno), rivitalizzare equitalia, procedere coi pignoramenti e gli esprori. Il tutto fra gran cracassa mediatica di lotta all'evasione etc.

Il PdL se lo merita perchè è affogato nel ridicolo e nei Batman, ma la domanda è: chi o cosa emergerà per rappresentare la piccola borghesia? Fu Giolitti, fu Mussolini, fu la DC e fu Berlusconi.
    Adesso a chi tocca?
    Ultima modifica di pinin; 04-10-12 alle 22:20

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ma no, se la cava bene da sola.

Vorrei fare una riflessione.

Ora che Bersani è sicuro di vincere e il PdL in agonia l'elettorato di riferimento pidiellino è come una grassa balena pronta ad essere azzannata, senza difesa.

Monti (o la sua controfigura) potrà colpire liberamente con le patrimoniali, mettere in galera gli "evasori" (tipo le partite iva a 12.000 l'anno), rivitalizzare equitalia, procedere coi pignoramenti e gli esprori. Il tutto fra gran cracassa mediatica di lotta all'evasione etc.

Il PdL se lo merita perchè è affogato nel ridicolo e nei Batman, ma la domanda è: chi o cosa emergerà per rappresentare la piccola borghesia? Fu Giolitti, fu Mussolini, fu la DC e fu Berlusconi.
    Adesso a chi tocca?
    Potrei suggerirti tale Antonio Piazza da Lecco ... ne ha tutti i requisiti!!! :sofico:

email non funzionante
     Likes dati
    540
     Like avuti
    688
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E sulle "truppe cammellate"
    scoppia la bufera Renzi-Zoggia
    «Regole per 'truppe cammellate'...». «`Truppe cammellate` è un`offesa inaccettabile...».

4 ottobre 2012

«I cittadini e le cittadine che si riconoscono nel centrosinistra, sicuri di votare alle primarie, sono per Matteo Renzi `truppe cammellate`. Cosa intende dire con queste parole? Serve rispetto, soprattutto nei confronti degli elettori di centrosinistra, definirli `truppe cammellate` è un`offesa inaccettabile».

Lo ha detto Davide Zoggia, responsabile Enti locali del Pd, replicando al candidato alle primarie e sindaco di Firenze che nel suo comizio di Prato aveva detto: «In queste ore sta venendo fuori di tutto: bene per l'albo pubblico, bene per il doppio turno ma addirittura la preregistrazione... Questo è il massimo». Così il sindaco di Firenze e candidato alle primarie del Pd si era espresso sulle regole per votare.

«Questo è un sistema - aggiunge Renzi - per portare a votare le truppe cammellate, chi ha interesse e sempre gli stessi». Per Renzi questo «è il sintomo della paura del gruppo dirigente. Al contrario le primarie servono per portare le persone per bene a votare».

E sulle "truppe cammellate"<br>scoppia la bufera Renzi-Zoggia - Italia - l'Unità

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Potrei suggerirti tale Antonio Piazza da Lecco ... ne ha tutti i requisiti!!! :sofico:
    Guardate che parliamo del bacino politico che è sempre stato egemone in Italia. Berlusconi non è caduto per le mignotte, ma perchè non è stato più capace di interpretare gli interessi del suo elettorato di riferimento, e il suo elettorato lo ha mollato.

Abbiamo il 45/50% degli elettori che non risponde ai sondaggi dicendo che non voterà. Veramente credete che si sistemeranno in un cantuccio per essere sbocconcellati dal Monti bis?
    A me francamente sembra improbabile. Se pure dovesse succedere quanto durerebbe la prossima legislatura? Sei mesi, un anno?
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

email non funzionante
     Likes dati
    540
     Like avuti
    688
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Pd: Renzi, con pre-registrazione vogliono portare truppe cammellate
    ultimo aggiornamento: 04 ottobre, ore 208

Prato, 4 ott. (Adnkronos) - "L'ultima che ho letto oggi, la pre-registrazione" in tema di regole delle primarie, per il candidato Matteo Renzi e' un errore. "Cosi' si portano a votare le truppe cammellate -e' la denuncia di Renzi- che ha gli interessi, e sempre gli stessi", ha denunciato Renzi, mentre invece "le primarie servono a portare a votare la gente perbene". Con la pre-registrazione "non solo vai a fare la coda la domenica -ha osservato Renzi- ma devi andare la domenica prima a pre-registrarti per dire che la domenica dopo vai a votare".

Pd: Renzi, con pre-registrazione vogliono portare truppe cammellate - Adnkronos Politica

Forumista
     Likes dati
    103
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guardate che parliamo del bacino politico che è sempre stato egemone in Italia. Berlusconi non è caduto per le mignotte, ma perchè non è stato più capace di interpretare gli interessi del suo elettorato di riferimento, e il suo elettorato lo ha mollato.

Abbiamo il 45/50% degli elettori che non risponde ai sondaggi dicendo che non voterà. Veramente credete che si sistemeranno in un cantuccio per essere sbocconcellati dal Monti bis?
    A me francamente sembra improbabile. Se pure dovesse succedere quanto durerebbe la prossima legislatura? Sei mesi, un anno?
    durerebbe 5 anni (a meno di modifiche costituzionali) con il tuo blocco egemone a stramaledire il governo che gli fa pagare le tasse e li sanziona quando non rispettano la legge, come succede nei paesi civili ...

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pinin Visualizza Messaggio
    durerebbe 5 anni (a meno di modifiche costituzionali) con il tuo blocco egemone a stramaledire il governo che gli fa pagare le tasse e li sanziona quando non rispettano la legge, come succede nei paesi civili ...
    Può darsi, chi lo sa. Il mio era un riferimento storico-politico, non amo la categoria dei moderati. Ma nemmeno chi mi vuole mettere in galera perchè non pago una multa.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Può darsi, chi lo sa. Il mio era un riferimento storico-politico, non amo la categoria dei moderati. Ma nemmeno chi mi vuole mettere in galera perchè non pago una multa.
    Vuoi la rivolta armata?
    Ti voglio vedere. Sembra di sentire l'eco delle baionette di bossi o delle manifestazioni oceaniche di silvio sotto il tribunale di Milano.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,481
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Io non sono bersaniano, ne di sinistra, IO SONO COMUNISTA.

Ho un minimo di obiettività ed onestà intellettuale che mi consente di riconoscere SUPERIORITA' POLITICA A BERSANI rispetto a renzi.
    L'uomo delle liberalizzazioni proveniente dal PCI superiore politicamente all'irriducibile della Dc?

Pagina 35 di 47 PrimaPrima ... 2534353645 ... UltimaUltima