Pagina 45 di 47 PrimaPrima ... 35444546 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 463
    Forumista
     Likes dati
    103
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    perchè INTANTO non abbassiamo le tasse sui primi scaglioni? a me non frega niente di alzare le tasse al 75% ai 4 gatti (con stipendio pubblico tra l'altro) che guardagnano quel tanto di reddito. mi interessa le abbassino a quella massa di persone tartassata attualmente, che è tutto ceto medio-basso e che paga per gli evasori (si è mai visto che si puniscono i contribuenti? così si rende solo più conveniente l'evasione, più evado più tassano l'impresa concorrente e i lavoratori, sai che spasso!)

guarda che la francia non è il modello, è un paese decadente (e non c'entra niente hollande, è dagli anni 90 che tutti i suoi dati peggiorano), se proprio vogliamo prendere qualcosa prendiamo dalla germania, che fa convivere mercato e stato sociale nel migliore dei mix
    avete una visione ossessiva delle tasse ... servono a garantire i servizi sociali ed a ripagare i debiti, se i servizi fanno schifo vanno migliorati non soppressi
    l'aliquota al 75% è simbolica ma da il segnale nella direzione corretta: chi ha di più paga anche in proporzione di più

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pinin Visualizza Messaggio
    avete una visione ossessiva delle tasse ... servono a garantire i servizi sociali ed a ripagare i debiti, se i servizi fanno schifo vanno migliorati non soppressi
    l'aliquota al 75% è simbolica ma da il segnale nella direzione corretta: chi ha di più paga anche in proporzione di più
    le tasse sono una cosa bellissima (cit.)

:testone:
    Ultima modifica di Corso; 05-10-12 alle 18:22
    Qu'ils mangent de la brioche.

Forumista
     Likes dati
    103
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

guarda che la francia non è il modello, è un paese decadente (e non c'entra niente hollande, è dagli anni 90 che tutti i suoi dati peggiorano), se proprio vogliamo prendere qualcosa prendiamo dalla germania, che fa convivere mercato e stato sociale nel migliore dei mix
    sarà decadente ma secondo i parametri capitalisti è uno dei migliori posti al mondo visto che ha la tripla A

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

non è una visione ossessiva, io voglio un paese in cui ci siano le tasse, non sono un tizio che vuole lo stato minimo, ma stiano su livelli ragionevoli, sul 40%, cioè meno di ora (ma meglio distribuite), quindi vanno abbassate
    col 40% di tasse pensi non si possa fare il welfare? si fa! eccome se si fa! ma lo stato non deve essere corrotto, tutto qua.

oggi spendiamo in tasse il 55% (il 70-80 chi le paga) e abbiamo servizi da paese in cui la pressione fiscale è al 20... NON e' un caso, quando lo stato gestisce così tanti soldi, li spreca, quando nè ha il giusto è costretto a usarli bene, chiamasi stato di necessità. il 40% di spesa pubblica/pressione fiscale non è certo il liberismo, caro mio!
    il 55% non è il comunismo d'altronde, è solo dare soldi a fiorito, ai dirigenti usl e alle varie oligarchie.
    Ultima modifica di zlais; 05-10-12 alle 18:25
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Ministro dell'Economia
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    basta questo per non farmele piacere.
    esattamente come mi fanno schifo le leggi che il nano si è fatto apposta per lui.
    Non fatico a crederci, ma Renzi dovrà accettare il fatto che non gli permetteranno di diventare il candidato del centrosinistra con il supporto della minoranza. Se vorrà diventarlo dovrà prendere i voti della maggioranza.

Poi sinceramente se veramente avessero voluto essere certi della vittoria di Bersani gli sarebbe bastato costruire un sistema elettorale all'americana, con le primarie che eleggono i delegati ed i delegati che nominano il candidato, ma sarebbe stato meno democratico del doppio turno.
    D'Alema mi fa un baffo a me.

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    Non fatico a crederci, ma Renzi dovrà accettare il fatto che non gli permetteranno di diventare il candidato del centrosinistra con il supporto della minoranza. Se vorrà diventarlo dovrà prendere i voti della maggioranza.

Poi sinceramente se veramente avessero voluto essere certi della vittoria di Bersani gli sarebbe bastato costruire un sistema elettorale all'americana, con le primarie che eleggono i delegati ed i delegati che nominano il candidato, ma sarebbe stato meno democratico del doppio turno.
    D'Alema mi fa un baffo a me.
    guarda che il doppio turno che ti costringe al 50+1% è peggio del proporzionale..
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Forumista
     Likes dati
    103
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non è una visione ossessiva, io voglio un paese in cui ci siano le tasse, non sono un tizio che vuole lo stato minimo, ma stiano su livelli ragionevoli, sul 40%, cioè meno di ora (ma meglio distribuite), quindi vanno abbassate
    col 40% di tasse pensi non si possa fare il welfare? si fa! eccome se si fa! ma lo stato non deve essere corrotto, tutto qua.

oggi spendiamo in tasse il 55% (il 70-80 chi le paga) e abbiamo servizi da paese in cui la pressione fiscale è al 20... NON e' un caso, quando lo stato gestisce così tanti soldi, li spreca, quando nè ha il giusto è costretto a usarli bene, chiamasi stato di necessità. il 40% di spesa pubblica/pressione fiscale non è certo il liberismo, caro mio!
    il 55% non è il comunismo d'altronde, è solo dare soldi a fiorito, ai dirigenti usl e alle varie oligarchie.
    Non ho le certezze che hai tu, non so se il 40% di tasse sia sufficente per garantire lo stato sociale che ho in testa io, è il punto di partenza che è sbagliato io prima mi preoccupo di definire il livello di servizi sociali che voglio garantire poi vado a vedere quanto costa il mio obiettivo non è ridurre i costi ma aumentare i servizi. Fermo restando l'azzeramento di inefficenze e corrutele.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

il 40% è già eccessivo. a mio parere oltre il 33% non si deve andare. oh, il 33% è UN TERZO di quello che guadagni...vuol dire che OGNI GIORNO lavori quasi tre ore per lo stato.
    mi pare sufficiente, neppure nel medio evo le corvees erano così pesanti.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Non ho le certezze che hai tu, non so se il 40% di tasse sia sufficente per garantire lo stato sociale che ho in testa io, è il punto di partenza che è sbagliato io prima mi preoccupo di definire il livello di servizi sociali che voglio garantire poi vado a vedere quanto costa il mio obiettivo non è ridurre i costi ma aumentare i servizi. Fermo restando l'azzeramento di inefficenze e corrutele.
    allo stesso modo nella tua famiglia prima ti preoccupi di definire quali sono le cose che vuoi, e poi se il tuo stipendio non è sufficiente per permettertele ti apposti all'angolo delle strade e rapini i passanti?
    bel metodo, mi piace.

Ministro dell'Economia
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    le tasse sono una cosa bellissima (cit.)

:testone:
    Quello si che era un vero economista.

guarda che il doppio turno che ti costringe al 50+1% è peggio del proporzionale..
    Forse non mi sono spiegato bene, con un sistema americano ogni candidato ha un pacchetto di delegati, che nel caso in cui non vi sia la maggioranza può spostare su un altro candidato. A quel punto basta che Vendola prenda il 21% e Bersani il 30% che Bersani diventa candidato senza necessità di secondo turno.
    In questo modo invece costringi, con il secondo turno, a vedere se veramente tutti gli elettori di Vendola preferiscono Bersani a Renzi.
    Ultima modifica di Ilùvatar85; 05-10-12 alle 18:34

Pagina 45 di 47 PrimaPrima ... 35444546 ... UltimaUltima