Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Lo Statuto? Da abolire.

Citazione Originariamente Scritto da Spirdu Visualizza Messaggio
    Quindi la tua analisi conferma come l'abolizione dello statuto speciale non equivarrebbe alla responsabilizzazione nè alla riforma della classe dirigente siciliana. Anzi, tutt'altro. E' solo l'ennesimo attacco all'autogoverno dei siciliani, goffamente mascherato da austerity: rendendo prima scientemente lo statuto perfettamente inutile, dopo addossando le colpe al popolo siciliano.
    Ma se anche fosse che i siciliani non fossero in grado di autogovernarsi (ma secondo quale principio?), ciò non giustificherebbe comunque la rimozione di un diritto sancito costituzionalmente.
    Ma quale autogoverno? Fino ad oggi qualsiasi tipo di autonomia alla sicula ha portato solo a sprechi e danni per i siciliani. Chi difende questo fantomatico autonomismo evidentemente campa grazie alle ruberie. I siciliani devono autogovernarsi come fanno tutti gli altri italiani: eleggendo governatori e consiglieri regionali.
    Senza bisogno di mandare all'ARS 90 onorevoli ladri e corrotti.

A proposito... nuova chicca grazie all'autonomia decisionale:
    Sanità, ignorato lo stop del ministero via libera ai contratti per i primari - Palermo - Repubblica.it

Lo ribadisco: Chi difende l'autonomismo, come si usa dire in Sicilia, è solo perchè "ci mangia".
    Ultima modifica di Italianista; 18-10-12 alle 11:30
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

.
     Likes dati
    5,997
     Like avuti
    6,126
    Mentioned
    99 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    Ma quale autogoverno? Fino ad oggi qualsiasi tipo di autonomia alla sicula ha portato solo a sprechi e danni per i siciliani. Chi difende questo fantomatico autonomismo evidentemente campa grazie alle ruberie. I siciliani devono autogovernarsi come fanno tutti gli altri italiani: eleggendo governatori e consiglieri regionali.
    Senza bisogno di mandare all'ARS 90 onorevoli ladri e corrotti.
    I Siciliani sono un popolo ed hanno il diritto di governarsi come loro pare e piace, concetto sancito costituzionalmente tramite la concessione dello statuto autonomo. Lo stato italiano ha negato e continua a negare l'autogoverno, imponendo attraverso i partiti romani le proprie liste: poco cambia che siano piene di gente di origine siciliana, rimane il loro esser gente nominata dalle segreterie di Roma e dipendente da queste.

Se non sei in malafede, devo credere che tu sia infinitamente ingenuo, per credere che l'abolizione dello statuto siciliano sia la panacea di tutti i mali della Sicilia, perchè non sembra proprio essere così:
    clicca

Lo ribadisco: Chi difende l'autonomismo, come si usa dire in Sicilia, è solo perchè "ci mangia".
    In Sicilia infatti nessuno difende politicamente l'autonomismo, nè al potere è mai stata una forza politica autonomista: possiamo dire di essere un esempio di benessere sociale e correttezza politica.
    Ultima modifica di Spirdu; 19-10-12 alle 15:36

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I Siciliani sono un popolo ed hanno il diritto di governarsi come loro pare e piace, concetto sancito costituzionalmente tramite la concessione dello statuto autonomo. Lo stato italiano ha negato e continua a negare l'autogoverno, imponendo attraverso i partiti romani le proprie liste: poco cambia che siano piene di gente di origine siciliana, rimane il loro esser gente nominata dalle segreterie di Roma e dipendente da queste.
    Certo che i siciliani hanno il diritto di governarsi. Così come ce l'hanno i campani, i veneti, i marchigiani o i molisani. Questi cittadini non si autogovernano eleggendo i propri rappresentanti? Si.
    Ciò che gli autonomisti vogliono non è l'autogoverno, perchè se volessero potrebbero veramente aiutare la Sicilia (i fondi mai spesi parlano chiaro). In realtà, questi fantomatici sostenitori di questo odioso statuto vogliono solo l'impunità e la possibilità di fare tutto ciò che vogliono; senza freni.

Se non sei in malafede, devo credere che tu sia infinitamente ingenuo, per credere che l'abolizione dello statuto siciliano sia la panacea di tutti i mali della Sicilia, perchè non sembra proprio essere così:
    clicca

In Sicilia infatti nessuno difende politicamente l'autonomismo, nè al potere è mai stata una forza politica autonomista: possiamo dire di essere un esempio di benessere sociale e correttezza politica.

E' inutile che mi citi gli odiosi casi di sprechi nelle varie Regioni italiane. A differenza tua, io condanno TUTTI i ladri senza se e senza ma. Tu fai una cosa peggiore, decisamente non obiettiva: giustifichi gli sprechi e le incredibili nefandezze che si consumano in questa Regione citando i casi esterni. Per la serie: Lo fanno loro, perchè io non dovrei?

.
     Likes dati
    5,997
     Like avuti
    6,126
    Mentioned
    99 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    Certo che i siciliani hanno il diritto di governarsi. Così come ce l'hanno i campani, i veneti, i marchigiani o i molisani. Questi cittadini non si autogovernano eleggendo i propri rappresentanti? Si.
    Lo fanno entro i limiti dello statuto ordinario. A conferire la particolarità alla Sicilia è la legge dello stato, non io, nè tu (come vorresti).

Ciò che gli autonomisti vogliono non è l'autogoverno, perchè se volessero potrebbero veramente aiutare la Sicilia (i fondi mai spesi parlano chiaro). In realtà, questi fantomatici sostenitori di questo odioso statuto vogliono solo l'impunità e la possibilità di fare tutto ciò che vogliono; senza freni.
    Ma di quali autonomisti stiamo parlando? Che cosa c'entrano i fondi fas con gli autonomisti?

La carta statutaria non può essere l'imputato, perchè dovrebbe al contempo essere la vittima. Cambia mira, stai prendendo un grosso abbaglio.

E' inutile che mi citi gli odiosi casi di sprechi nelle varie Regioni italiane. A differenza tua, io condanno TUTTI i ladri senza se e senza ma. Tu fai una cosa peggiore, decisamente non obiettiva: giustifichi gli sprechi e le incredibili nefandezze che si consumano in questa Regione citando i casi esterni. Per la serie: Lo fanno loro, perchè io non dovrei?
    Io in verità cerco di riaccendere il tuo cerebro: i casi di sprechi e malapolitica non dipendono in Sicilia dalla presenza dello statuto speciale, dal momento che questi sono presenti (e non in casi isolati) anche in regioni italiane dotate di statuto ordinario. Tu invece lo affermi con costanza tale da lasciarmi parecchi dubbi sulla tua onestà intellettuale.
    Non ho tentato di giustificare alcun crimine, anzi in tale senso è forse più pericoloso il tuo ragionare malfidato o grandemente ingenuo. Non ho chiarificato quali mezzi per distruggere la corruzione semplicemente perchè tu non lo fai. Ma rettifico subito: in Sicilia, spazzare via i partiti italiani sarebbe solo il primo passo.
    Ultima modifica di Spirdu; 19-10-12 alle 17:29

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lo fanno entro i limiti dello statuto ordinario. A conferire la particolarità alla Sicilia è la legge dello stato, non io, nè tu (come vorresti).
    No. La Sicilia non deve giustificare le "spese" (leggere sprechi) a nessuno. Nè allo Stato, nè alla Corte dei Conti. Le Regioni a Statuto ordinario non possono assumere 22.000 forestali senza che qualcuno stronchi i fondi.

Ma di quali autonomisti stiamo parlando? Che cosa c'entrano i fondi fas con gli autonomisti?
    Leggi sopra. E' grazie ai sostenitori di questo autonomismo che i siciliani non hanno visto un solo euro di tutti quelli mandati in 50 anni. Coloro che si trincerano dietro "l'autonomia di spesa della Regione".

La carta statutaria non può essere l'imputato, perchè dovrebbe al contempo essere la vittima. Cambia mira, stai prendendo un grosso abbaglio.
    Di per sè non ha colpe. Ma visto che gli autonomisti e tutti coloro che "mangiano" difendono chissà come mai lo Statuto, mi sembra chiaro che questo vada abolito.

Io in verità cerco di riaccendere il tuo cerebro: i casi di sprechi e malapolitica non dipendono in Sicilia dalla presenza dello statuto speciale, dal momento che questi sono presenti (e non in casi isolati) anche in regioni italiane dotate di statuto ordinario. Tu invece lo affermi con costanza tale da lasciarmi parecchi dubbi sulla tua onestà intellettuale.
    Non ho tentato di giustificare alcun crimine, anzi in tale senso è forse più pericoloso il tuo ragionare malfidato o grandemente ingenuo. Non ho chiarificato quali mezzi per distruggere la corruzione semplicemente perchè tu non lo fai. Ma rettifico subito: in Sicilia, spazzare via i partiti italiani sarebbe solo il primo passo.
    Sveglia. Sii onesto almeno; accetto l'ideologia accecante che ti guida, ma un minimo di razionalità non guasterebbe. Le altre Regioni non possono assumere decine di migliaia di persone perchè non hanno la totale autonomia di spesa (o sprechi) che ha la Sicilia. Se la Liguria decidesse di chiamare 20.000 parassiti, il Governo manderebbe un Commissario straordinario ad amministrare la Regione. Guarda caso, da noi non si può fare
    I politici siculi gongolano dalla felicità.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12