Salve a tutti, faccio una breve presentazione. Da tempo seguo questo forum e ho deciso di iscrivermi per dare il mio contributo. Ho 20 anni, abito in provincia di Venezia e faccio l'imbianchino-decoratore. Ho due fedi sportive: bianconero dalla nascita e ferrarista nel sangue. Amo la lettura, le passeggiate, le escursioni, la pesca, la musica, l'arte e sono appassionato di politica dai 14 anni. La mia esperienza politica comincia con il socialismo, ideale al quale sono sempre stato legato ma che, nel corso degli anni e dell'esperienza derivata anche da vari confronti ho abbracciato l'ideale socialista-nazionale di ispirazione mussoliniana, vale a dire il periodo dei Fasci Italiani di Combattimento e quelli del fascismo repubblicano della RSI. La mia visione della politica è abbastanza laica, ma sono di famiglia cattolica, anche se attualmente il mio rapporto con la fede non è dei migliori. Cosa mi ha spinto a scrivere? Innanzitutto la serietà del forum, poco presente in altre realtà virtuali; in secondo luogo mi ha convinto a scrivere la voglia di trovare compagni (o meglio, camerati) coi quali poter condividere le mie idee. Amo il confronto, quando è civile, e mi dichiaro aperto anche verso chi differisce completamente dalle mie idee. Non ho esperienze di militanza ma attualmente collaboro come portavoce di un piccolo movimento locale nato dalla collaborazione con alcuni miei fidati amici e compagni d'avventura; progetto politico in fase embrionale che spero possa trovare maggiori spazi. Penso di aver detto tutto quello che dovevo dire: un caloroso saluto a tutti!




Rispondi Citando


