Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ave!

  1. #1
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,746
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,577
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Ave!

    Salve a tutti, faccio una breve presentazione. Da tempo seguo questo forum e ho deciso di iscrivermi per dare il mio contributo. Ho 20 anni, abito in provincia di Venezia e faccio l'imbianchino-decoratore. Ho due fedi sportive: bianconero dalla nascita e ferrarista nel sangue. Amo la lettura, le passeggiate, le escursioni, la pesca, la musica, l'arte e sono appassionato di politica dai 14 anni. La mia esperienza politica comincia con il socialismo, ideale al quale sono sempre stato legato ma che, nel corso degli anni e dell'esperienza derivata anche da vari confronti ho abbracciato l'ideale socialista-nazionale di ispirazione mussoliniana, vale a dire il periodo dei Fasci Italiani di Combattimento e quelli del fascismo repubblicano della RSI. La mia visione della politica è abbastanza laica, ma sono di famiglia cattolica, anche se attualmente il mio rapporto con la fede non è dei migliori. Cosa mi ha spinto a scrivere? Innanzitutto la serietà del forum, poco presente in altre realtà virtuali; in secondo luogo mi ha convinto a scrivere la voglia di trovare compagni (o meglio, camerati) coi quali poter condividere le mie idee. Amo il confronto, quando è civile, e mi dichiaro aperto anche verso chi differisce completamente dalle mie idee. Non ho esperienze di militanza ma attualmente collaboro come portavoce di un piccolo movimento locale nato dalla collaborazione con alcuni miei fidati amici e compagni d'avventura; progetto politico in fase embrionale che spero possa trovare maggiori spazi. Penso di aver detto tutto quello che dovevo dire: un caloroso saluto a tutti!

  2. #2
    Anti-taliban
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    5,058
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ave!

    bianconero dalla nascita
    Ahia!

    Innanzitutto la serietà del forum
    MA SEI SICURO?



    Benvenuto, il bagno è in fondo a destra.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Ave!

    brutta cosa essere juventino ma si può guarire. benvenuto
    p.s.
    ricordati che il fascismo nasce socialista e rivoluzionario ma finisce a fare il gendarme dei baroni e baronetti della società italiota... che non sia un fenomeno strutturale a tutti i fascismi?
    Ultima modifica di MaIn; 20-10-12 alle 16:06

  4. #4
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,746
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,577
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Ave!

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    ricordati che il fascismo nasce socialista e rivoluzionario ma finisce a fare il gendarme dei baroni e baronetti della società italiota... che non sia un fenomeno strutturale a tutti i fascismi?
    A tale proposito infatti ho sempre disapprovato la condotta di Mussolini, specialmente nei confronti della monarchia. Come fecero molti, rimanendo delusi... Altri tempi comunque...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Ave!

    sicuro che siano altri tempi e non sia un fenomeno strutturale ai movimenti fascisti quando hanno potere (un po' come le rughe al volto quando si invecchia) ? in fondo, quelli dell' MSI hanno fatto lo stesso percorso con Berlusconi (prima ancora ci provarono all'epoca di Tambroni).
    vabbeh... era solo per darti il benvenuto. ne discuteremo nel forum semmai. ciao




    Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio
    A tale proposito infatti ho sempre disapprovato la condotta di Mussolini, specialmente nei confronti della monarchia. Come fecero molti, rimanendo delusi... Altri tempi comunque...

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Ave!

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, faccio una breve presentazione. Da tempo seguo questo forum e ho deciso di iscrivermi per dare il mio contributo. Ho 20 anni, abito in provincia di Venezia e faccio l'imbianchino-decoratore. Ho due fedi sportive: bianconero dalla nascita
    Male male!!! :sofico:
    E il Venezia non lo tifi?


    Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio
    e ferrarista nel sangue.
    Questo va già meglio
    Che ne dici, riusciremo a vincere il mondiale quest' anno? Se non fosse stata per la sfortuna Alonso a questo punto era quasi matematicamente campione del mondo.

    Comunque benvenuto.

  7. #7
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,746
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,577
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Ave!

    [QUOTE=Murru;3553996
    Questo va già meglio
    Che ne dici, riusciremo a vincere il mondiale quest' anno? Se non fosse stata per la sfortuna Alonso a questo punto era quasi matematicamente campione del mondo.

    Comunque benvenuto.[/QUOTE]

    Chi lo sa, però più che sfortuna parlerei del solito adagiarsi sugli allori di Domenicali e co. Comunque grazie del benvenuto!

  8. #8
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ave!

    Benvenuto.

    Non ho posizioni molto simili alle tue, ma apprezzo l'assenza di antifascismo.
    L'arte di essere P.A.

 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito