Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 103

Discussione: La serenata di Perdu

  1. #61
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La serenata di Perdu

    Ma è lecito mangiare i vegani?
    Dannato Barone Rosso.

  2. #62
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La serenata di Perdu

    Dunque, io la scorsa notte, prima di addormentarmi, ho intravisto questo film, "Una questione d'onore", su Iris mi pare, e durante la scena del coro mi sono venuti in mente gli amici sardi goliardoni del Fondo e ho aperto questo thread per ridere un po'.

    Non immaginavo che avrei scatenato l'inferno :sofico:
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  3. #63
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La serenata di Perdu

    penitenziagite :giagia:
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  4. #64
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La serenata di Perdu

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    penitenziagite :giagia:
    Porque meo domine?
    "Bad karma"

  5. #65
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La serenata di Perdu

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Porque meo domine?
    no tus, ma vegana es mala planta que volemo
    ora pro de gustibus carnea de puerco cucumbero
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  6. #66
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: La serenata di Perdu

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    se non era agnello era maiale, o maialetto, o salciccia, o formaggio (specie per i meno abbienti), fattene una ragione
    i più miseri si dovevano accontentare dell'erba, ma non per scelta

    senti questa vecchia, che purtroppo non c'è più
    chiediti se quando ha avuto la possibilità di mangiare qualcosa d'altro se lo ha fatto o no...
    altro che, là si schiattava di fame, non si mettevano a fare i buonisti per sentirsi a posto con la coscienza, se avevano un pezzo di carne stai sicuro che non si facevano patemi morali
    fare i vegan con il supermercato sottocasa insultando la loro miseria e la loro dignità, che bello, davvero, facile così!
    Ricordo sempre sto fatto che mi raccontava mio zio (a cui a sua volta lo aveva riferito suo nonno), che una volta tanti anni fa dei ladri in paese rubarono la capra per il latte dei bambini a una famiglia del suo vicinato, erano disperati, la capra per il latte dei bambini era considerata intoccabile...(inutile dire cosa gli hanno fatto in paese appena scoperti)
    tutto questo per dire che io, per quanto mi riguarda non sputerò mai, mai finché campo sul lavoro dei miei antenati e parenti, per andare invece a diventare una specie di larva senz'anima che mangia hamburger di soia e non capisce che è il rispetto dell'animale, anche se lo si uccide per alimentazione, e non il buonismo da quattro soldi a rendere una persona degna.
    Senti, io non ho detto che NON mangiavano carne, ma che ne mangiavano poca. Ovviamente c'erano i ricchi che mangiavano effettivamente il maialetto e altre carni (l'agnello tutte le domeniche è impossibile perchè gli agnelli li trovi due volte all'anno!!!!!), ma c'erano quelli meno fortunati che mangiavano molta mena carne. Per esempio, i parenti (genitori e nonni) di mia madre erano agricoltori e se la cavavano dignitosamente, ma quelli di mio padre no, loro la carne la mangiavano davvero raramente...
    Bada bene ch eio mi riferisco più o meno alla prima metà del secolo scorso..

    Poi cosa c'entra tutto il discorso sui vegani? che ne sai di me? che ne sai se io compro o non compro ai supermercati? perchè tu, non compri? oppure la carne te la macelli tu stesso? io non ho offeso nessuno, ho detto che la vita dle pastore d'un tempo era dura, non c'era nulla di romantico. Se dici il contrario vivi nel mondo dei sogni...

  7. #67
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: La serenata di Perdu

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    Ma è lecito mangiare i vegani?
    Certo, la pecora è vegana. Non la mangi tu?

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    nessuno però c'è molto da dire su raimondino
    Anche sul vostro ridicolo e folkloristico modo di parlare della sardegna c'è molto da dire.

  8. #68
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La serenata di Perdu

    Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    Senti, io non ho detto che NON mangiavano carne, ma che ne mangiavano poca. Ovviamente c'erano i ricchi che mangiavano effettivamente il maialetto e altre carni (l'agnello tutte le domeniche è impossibile perchè gli agnelli li trovi due volte all'anno!!!!!), ma c'erano quelli meno fortunati che mangiavano molta mena carne. Per esempio, i parenti (genitori e nonni) di mia madre erano agricoltori e se la cavavano dignitosamente, ma quelli di mio padre no, loro la carne la mangiavano davvero raramente...
    Bada bene ch eio mi riferisco più o meno alla prima metà del secolo scorso..

    Poi cosa c'entra tutto il discorso sui vegani? che ne sai di me? che ne sai se io compro o non compro ai supermercati? perchè tu, non compri? oppure la carne te la macelli tu stesso? io non ho offeso nessuno, ho detto che la vita del pastore d'un tempo era dura, non c'era nulla di romantico. Se dici il contrario vivi nel mondo dei sogni...
    non ho detto che era romantica, ma che era dignitosa, anche se dura.
    ma te ne sei uscito con la zoofilia, non mi è piaciuto
    non so cosa fai tu, ma il mio discorso riguardava il vegano in generale, che è per me un'ipocrisia lancinante.
    e si, in sardegna in famiglia i miei parenti hanno gli animali (come pure una volta i miei nonni che non ci sono più erano pastori), io stesso e mio padre abbiamo aiutato a macellarli tante volte, e abbiamo anche la fortuna di avere e coltivare un orto, un vigneto e un oliveto (Il mio sogno sarebbe avere un campetto di grano :giagia.
    quanto al fatto degli agnelli, è vero, non li trovavi mica tutto l'anno, ma il resto della carne si, che fosse maiale o pollame, in un modo o nell'altro, a meno di essere veramente disgraziato o in tempo di guerra.
    se da quanto ho capito sei delle zone del campidano, dove non si faceva e non si fa allevamento in prevalenza, queste cose non le puoi capire, e vabbè, ti scuso.
    ma almeno evita di parlare di cose che non conosci (o almeno di offenderle).
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  9. #69
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: La serenata di Perdu

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    non ho detto che era romantica, ma che era dignitosa, anche se dura.
    E' dignitoso vivere lontano da tutto e tutti? Il lavoro del pastore di un tempo era abbrutente, non a caso i sequestri e altre bestialità venivano compiute dai pastori ( a questa considerazione non risponde nessuno).
    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    ma te ne sei uscito con la zoofilia, non mi è piaciuto
    Non è zoofilia, ma degrado derivante dalle condizioni in cui erano costretti a vivere. Qualunque servo pastore ti sputerebbe in faccia se gli dicessi che la sua vita era dignitosa.

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    non so cosa fai tu, ma il mio discorso riguardava il vegano in generale, che è per me un'ipocrisia lancinante.
    e si, in sardegna in famiglia i miei parenti hanno gli animali (come pure una volta i miei nonni che non ci sono più erano pastori), io stesso e mio padre abbiamo aiutato a macellarli tante volte, e abbiamo anche la fortuna di avere e coltivare un orto, un vigneto e un oliveto (Il mio sogno sarebbe avere un campetto di grano :giagia.
    quanto al fatto degli agnelli, è vero, non li trovavi mica tutto l'anno, ma il resto della carne si, che fosse maiale o pollame, in un modo o nell'altro, a meno di essere veramente disgraziato o in tempo di guerra.
    se da quanto ho capito sei delle zone del campidano, dove non si faceva e non si fa allevamento in prevalenza, queste cose non le puoi capire, e vabbè, ti scuso.
    ma almeno evita di parlare di cose che non conosci (o almeno di offenderle).
    Quale sarebbe l'ipocrisia del veganesimo? Mica l'ho capito...
    Il fatto che tu abbia partecipato a delle macellazioni non fa sì che tu lo continui a fare anche oggi. Non mi dire che non vai al supermercato? Non capisco perchè tu possa andarci e io no...

    In Campidano la pastorizia non è prevalente (forse per questo non abbiamo avuto sequestri di persone, faide, balentia ecc.????), ma i pastori c'erano e ci sono ancora oggi (pastori vecchio stampo intendo), per cui so benissimo di cosa parlo non ti preoccupare. Non fare ipotesi sulla mia vita visto che non mi conosci...
    Ultima modifica di Josef Scveik; 24-10-12 alle 11:35

  10. #70
    Сардиния
    Data Registrazione
    12 Nov 2009
    Località
    Терранова
    Messaggi
    7,133
     Likes dati
    2,344
     Like avuti
    3,090
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La serenata di Perdu

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    non ho detto che era romantica, ma che era dignitosa, anche se dura.
    ma te ne sei uscito con la zoofilia, non mi è piaciuto
    non so cosa fai tu, ma il mio discorso riguardava il vegano in generale, che è per me un'ipocrisia lancinante.
    e si, in sardegna in famiglia i miei parenti hanno gli animali (come pure una volta i miei nonni che non ci sono più erano pastori), io stesso e mio padre abbiamo aiutato a macellarli tante volte, e abbiamo anche la fortuna di avere e coltivare un orto, un vigneto e un oliveto (Il mio sogno sarebbe avere un campetto di grano :giagia.
    quanto al fatto degli agnelli, è vero, non li trovavi mica tutto l'anno, ma il resto della carne si, che fosse maiale o pollame, in un modo o nell'altro, a meno di essere veramente disgraziato o in tempo di guerra.
    se da quanto ho capito sei delle zone del campidano, dove non si faceva e non si fa allevamento in prevalenza, queste cose non le puoi capire, e vabbè, ti scuso.
    ma almeno evita di parlare di cose che non conosci (o almeno di offenderle).
    un intervento giusto ed equilibrato!
    Lo condivido pienamente, pure per la conoscenza che possiedo del passato dei miei nonni! ..L'alimentazione era sostanzialmente quella.

 

 
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Una serenata d'amore
    Di Defender nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-09, 16:20
  2. Davanti al centro sociale 'serenata' fascista.
    Di parabellum nel forum Destra Radicale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 31-01-08, 08:49
  3. po perdu bis
    Di cràudiu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-10-04, 13:41
  4. Serenata trash
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-04, 15:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito