Ma è lecito mangiare i vegani?


Ma è lecito mangiare i vegani?
Dannato Barone Rosso.


Dunque, io la scorsa notte, prima di addormentarmi, ho intravisto questo film, "Una questione d'onore", su Iris mi pare, e durante la scena del coro mi sono venuti in mente gli amici sardi goliardoni del Fondo e ho aperto questo thread per ridere un po'.
Non immaginavo che avrei scatenato l'inferno :sofico:
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)


penitenziagite :giagia:
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)






Senti, io non ho detto che NON mangiavano carne, ma che ne mangiavano poca. Ovviamente c'erano i ricchi che mangiavano effettivamente il maialetto e altre carni (l'agnello tutte le domeniche è impossibile perchè gli agnelli li trovi due volte all'anno!!!!!), ma c'erano quelli meno fortunati che mangiavano molta mena carne. Per esempio, i parenti (genitori e nonni) di mia madre erano agricoltori e se la cavavano dignitosamente, ma quelli di mio padre no, loro la carne la mangiavano davvero raramente...
Bada bene ch eio mi riferisco più o meno alla prima metà del secolo scorso..
Poi cosa c'entra tutto il discorso sui vegani? che ne sai di me? che ne sai se io compro o non compro ai supermercati? perchè tu, non compri? oppure la carne te la macelli tu stesso? io non ho offeso nessuno, ho detto che la vita dle pastore d'un tempo era dura, non c'era nulla di romantico. Se dici il contrario vivi nel mondo dei sogni...




non ho detto che era romantica, ma che era dignitosa, anche se dura.
ma te ne sei uscito con la zoofilia, non mi è piaciuto
non so cosa fai tu, ma il mio discorso riguardava il vegano in generale, che è per me un'ipocrisia lancinante.
e si, in sardegna in famiglia i miei parenti hanno gli animali (come pure una volta i miei nonni che non ci sono più erano pastori), io stesso e mio padre abbiamo aiutato a macellarli tante volte, e abbiamo anche la fortuna di avere e coltivare un orto, un vigneto e un oliveto (Il mio sogno sarebbe avere un campetto di grano :giagia.
quanto al fatto degli agnelli, è vero, non li trovavi mica tutto l'anno, ma il resto della carne si, che fosse maiale o pollame, in un modo o nell'altro, a meno di essere veramente disgraziato o in tempo di guerra.
se da quanto ho capito sei delle zone del campidano, dove non si faceva e non si fa allevamento in prevalenza, queste cose non le puoi capire, e vabbè, ti scuso.
ma almeno evita di parlare di cose che non conosci (o almeno di offenderle).
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)


E' dignitoso vivere lontano da tutto e tutti? Il lavoro del pastore di un tempo era abbrutente, non a caso i sequestri e altre bestialità venivano compiute dai pastori ( a questa considerazione non risponde nessuno).
Non è zoofilia, ma degrado derivante dalle condizioni in cui erano costretti a vivere. Qualunque servo pastore ti sputerebbe in faccia se gli dicessi che la sua vita era dignitosa.
Quale sarebbe l'ipocrisia del veganesimo? Mica l'ho capito...
Il fatto che tu abbia partecipato a delle macellazioni non fa sì che tu lo continui a fare anche oggi. Non mi dire che non vai al supermercato? Non capisco perchè tu possa andarci e io no...
In Campidano la pastorizia non è prevalente (forse per questo non abbiamo avuto sequestri di persone, faide, balentia ecc.????), ma i pastori c'erano e ci sono ancora oggi (pastori vecchio stampo intendo), per cui so benissimo di cosa parlo non ti preoccupare. Non fare ipotesi sulla mia vita visto che non mi conosci...
Ultima modifica di Josef Scveik; 24-10-12 alle 11:35

