Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 83
  1. #51
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Oct 2010
    Messaggi
    1,445
     Likes dati
    2
     Like avuti
    385
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma che ci sta a fare Renzi ancora nel PD?

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Mi chiedo: accertato che Bersani in un colpo solo ha fatto fuori Vendola (procura di Bari) e Renzi mettendolo in minoranza per le primarie, cosa che accadrã, ma perchè Renzi non esce dal PD mandando in malora il progetto segreto di un Monti bis oramai tanto palese che pure chi non si occupa di politica ha capito benissimo?

    Esca Matteo Renzi dal PD e fondi un nuovo partito.
    Certamente riscuoterebbe un grande successo visto che Berlusconi con la sua uscita di scena gli ha dato una grossa mano.

    Renzi prenderebbe i voti della sinistra e del centro destra.
    Potrebbe mettere in pericolo il successo di Grillo e del suo movimento.
    renzi è toscano e il pd in toscano era quello che in irpinia era la dc.
    non è che renzi vive in toscana ed è del pd, renzi poiché vive in toscana è del pd.
    se non avesse avuto la tessera del pd non sarebbe diventato sindaco di firenze.
    certo sarebbe stato meglio che, allora, quando si presentò come sindaco di firenze, si fosse presentato con i centristi al massimo.
    ma renzi non è cretino e voleva fare il sindaco. se renzi esce tutti gli diranno quel che tutti pensano...che ovviamente lui è entrato nel pd solo per una questione di comodo.
    veni vidi mici

  2. #52
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma che ci sta a fare Renzi ancora nel PD?

    Porta al Pd i voti del nano (e i suoi interessi).

    Pecunia e voti non olet.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  3. #53
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,944
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma che ci sta a fare Renzi ancora nel PD?

    Citazione Originariamente Scritto da polifilo Visualizza Messaggio
    renzi è toscano e il pd in toscano era quello che in irpinia era la dc.
    non è che renzi vive in toscana ed è del pd, renzi poiché vive in toscana è del pd.
    se non avesse avuto la tessera del pd non sarebbe diventato sindaco di firenze.
    certo sarebbe stato meglio che, allora, quando si presentò come sindaco di firenze, si fosse presentato con i centristi al massimo.
    ma renzi non è cretino e voleva fare il sindaco. se renzi esce tutti gli diranno quel che tutti pensano...che ovviamente lui è entrato nel pd solo per una questione di comodo.

    Ni.

    Una volta c' era il partito Comunista.

    E chi aveva la tessere del partito comunista in Toscana ma anche in Emilia dolente o nolente si doveva comportare da comunista e dire cose comuniste.

    Poi cè stato il PDS, la quercia, la margherita, ed infine il PD.

    Gli ex democristiani di sinistra ( vedi la toscanissima Bindi ) si sono più o meno amalgamati con gli ex comunisti e con qualche ex socialista.

    Renzi che vi piaccia o no fa parte di una di queste "variazioni sul tema" e in un PD che non è la diretta trasposizione del vecchio PCI, ma piuttosto un contenitore comune di idee anche molto diverse fra loro, trova anche lui un suo posto.

    Perche è innegabile che fra l' elettorato di CSX, Renzi e le sue idee in ogni caso ( al netto dell appoggio degli elettori di CDX ) hanno un loro seguito, minoritario vero ma hanno un loro seguito.
    Ultima modifica di Supermario; 26-10-12 alle 13:00
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  4. #54
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma che ci sta a fare Renzi ancora nel PD?

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Porta al Pd i voti del nano (e i suoi interessi).

    Pecunia e voti non olet.
    Non è così semplice. Renzi, come Grillo, rappresenta la persona che "vuole fare", che ha le idee e un carattere per metterle in pratica. E' disposto a mettersi in gioco dicendo che lui "sfascia tutto". Cioè dice di voler uscire da una situazione insopportabile.

    La differenza è con la nomenklatura politica che riesce a parlare un'ora senza dire niente, che è succube dei vari potentati (UE, Finanza...) e che chiede solo di perpetuarsi nello status quò.

    L'area politico/sociale che fu berlusconiana, DC, di Mussolini e di Giolitti (la piccola/media borghesia) non può rimanere senza esprimere politicamente se stessa, il proprio comune sentire e i suoi legittimi interessi.

    Sia Grillo, sia Renzi o sia chissà chi, il processo che ci deve portare ad affrancarci da una condizione di impotenza e sudditanza in cui siamo precipitati è cominciato.
    La nomenklatura lo sa benissimo e tenta di sopravvivere ma si trova nelle stesse condizioni di impotenza in cui si trovava la classe dirigente liberale nel '19/'22.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Aug 2009
    Messaggi
    7,478
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma che ci sta a fare Renzi ancora nel PD?

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Porta al Pd i voti del nano (e i suoi interessi).

    Pecunia e voti non olet.
    Sono d'accordo.
    Inoltre il PD, per quanto rissoso e malconcio, ha ancora le vestigia di un apparato che un Renzi (o chi altro) non può ricostruire dal nulla, non ha il carisma (a mio parere) che poteva avere all'epoca Berlusconi od ora Grillo.
    Ultima modifica di subiectus; 26-10-12 alle 13:01
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

  6. #56
    Tutto fa brodo
    Data Registrazione
    06 Jun 2011
    Messaggi
    3,709
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma che ci sta a fare Renzi ancora nel PD?

    Renzi ha consenso in questa fase per due motivi. In primis perchè ha carisma, sa parlare bene, propone cose sensate, e in secundis perchè è percepito come nuovo e come mezzo per mandare a casa tutti i vecchi rottami cattocomunisti.
    Forza Italia per la Libertà!


  7. #57
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma che ci sta a fare Renzi ancora nel PD?

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Non è così semplice. Renzi, come Grillo, rappresenta la persona che "vuole fare", che ha le idee e un carattere per metterle in pratica. E' disposto a mettersi in gioco dicendo che lui "sfascia tutto". Cioè dice di voler uscire da una situazione insopportabile.

    La differenza è con la nomenklatura politica che riesce a parlare un'ora senza dire niente, che è succube dei vari potentati (UE, Finanza...) e che chiede solo di perpetuarsi nello status quò.

    L'area politico/sociale che fu berlusconiana, DC, di Mussolini e di Giolitti (la piccola/media borghesia) non può rimanere senza esprimere politicamente se stessa, il proprio comune sentire e i suoi legittimi interessi.

    Sia Grillo, sia Renzi o sia chissà chi, il processo che ci deve portare ad affrancarci da una condizione di impotenza e sudditanza in cui siamo precipitati è cominciato.
    La nomenklatura lo sa benissimo e tenta di sopravvivere ma si trova nelle stesse condizioni di impotenza in cui si trovava la classe dirigente liberale nel '19/'22.
    Detto chiaramente, a me della "nomenklatura" frega zero, tant'è che sono per l'azzeramento totale come ben sai.

    Il problema è che non credo NEMMENO AD UNA PAROLA di quello che dice Renzi.

    Ha un ottimo ufficio Marketing, "studia" quello che deve dire, fa leva sulle persone, ma è FALSO FINO AL MIDOLLO.

    Per dire, a chi pensa che sia un liberale "nuovo" legga qui:

    “Renzi sarebbe l’uomo giusto per guidare il governo di un Paese in crisi nera con tanto di austerity montiana in corso?”.
    La risposta a entrambi i quesiti si ricava dai conti del Comune: dal 2009 a oggi, i debiti sono aumentati del 20 per cento, 533 milioni nel consuntivo 2011. Sforato il patto di stabilità (che Renzi ama definire “patto di stupidità”), con 52 delibere approvate senza il parere di regolarità contabile; tanto da valere le dimissioni dell’assessore al Bilancio, Claudio Fantoni (“insanabili divergenze sulla gestione economico finanziaria”), il quale cominciava a sentire come una faccenda troppo personale il debito di circa 1.300 euro sulla testa di ciascun fiorentino. La consigliera comunale Cecilia Pezza, bersaniana, accusa Renzi di aver reso il suo ufficio grande quanto un dipartimento ministeriale, un centinaio di assunzioni: alla scadenza del suo mandato, 2014, significherà 25 milioni di euro in più dalle casse pubbliche, secondo i sindacati. C’è poi il precedente alla Provincia: condanna in primo grado dalla Corte dei conti per 50mila euro di danno erariale. E un’indagine in corso per “contratti, convenzioni, affidamenti al lordo, il cui importo triplica quello dei contratti di servizio di base”, come scritto in una relazione del Tesoro in merito ai 9.213.644 euro spesi per Florence Multimedia, la macchina della guerra di propaganda costruita da Renzi nel 2005.
    Io ci vedo lo stesso modus operandi di un tale che raccontava di "miracoli italiani" e che diceva di essere nuovo, di non volere la vecchia politica" e bla bla bla. Abbiamo già dato ai venditori di pentole (e fumo), grazie.
    Ultima modifica di Fuori_schema; 26-10-12 alle 13:08
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  8. #58
    ERA DEL KALI YUGA
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,735
     Likes dati
    270
     Like avuti
    290
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma che ci sta a fare Renzi ancora nel PD?

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Renzi ha consenso in questa fase per due motivi. In primis perchè ha carisma, sa parlare bene, propone cose sensate, e in secundis perchè è percepito come nuovo e come mezzo per mandare a casa tutti i vecchi rottami cattocomunisti.
    Uno così c'è nel pdl o destrume vario?

  9. #59
    ERA DEL KALI YUGA
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,735
     Likes dati
    270
     Like avuti
    290
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma che ci sta a fare Renzi ancora nel PD?

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Non è così semplice. Renzi, come Grillo, rappresenta la persona che "vuole fare", che ha le idee e un carattere per metterle in pratica. E' disposto a mettersi in gioco dicendo che lui "sfascia tutto". Cioè dice di voler uscire da una situazione insopportabile.

    La differenza è con la nomenklatura politica che riesce a parlare un'ora senza dire niente, che è succube dei vari potentati (UE, Finanza...) e che chiede solo di perpetuarsi nello status quò.

    L'area politico/sociale che fu berlusconiana, DC, di Mussolini e di Giolitti (la piccola/media borghesia) non può rimanere senza esprimere politicamente se stessa, il proprio comune sentire e i suoi legittimi interessi.

    Sia Grillo, sia Renzi o sia chissà chi, il processo che ci deve portare ad affrancarci da una condizione di impotenza e sudditanza in cui siamo precipitati è cominciato.
    La nomenklatura lo sa benissimo e tenta di sopravvivere ma si trova nelle stesse condizioni di impotenza in cui si trovava la classe dirigente liberale nel '19/'22.
    La destra è in grado di esprimere un tale personaggio?

  10. #60
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma che ci sta a fare Renzi ancora nel PD?

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Renzi ha consenso in questa fase per due motivi. In primis perchè ha carisma, sa parlare bene, propone cose sensate, e in secundis perchè è percepito come nuovo e come mezzo per mandare a casa tutti i vecchi rottami cattocomunisti.
    Non sono d'accordo.
    Renzi è il nulla cosmico attraversato da lampi di luoghi comuni, giovanilismo chiaccherone da Happy Days e radiazioni di liberismo ribollito e gaglioffo.

 

 
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-02-14, 18:54
  2. E se dietro Renzi ci fosse ancora Napolitano?
    Di Josef Scveik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-01-14, 15:08
  3. Che dovrebbero fare Letta,Renzi e il PD ?
    Di MaIn nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 01-10-13, 23:11
  4. Renzi rosicchierà a M5S, PdL, SC, FARE
    Di MaIn nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-09-13, 08:06
  5. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-02-12, 10:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito