ah dite all altro idiota che ha aperto 3 ed cretini aspettando che intervenga per metterla in caciara che non scrivero' nulla quindi ha perso solo 10 minuti della sua inutile vita

Lo so, e adesso paghiamo il conto. Senza contare che il "molto meglio" forse vale per te, a me la presenza di Berlusconi al governo ha portato solamente danni.
Comunque tranquilla, non per questo sono un fan di Monti, anzi, non sono un fan di nessuno, in politica mi fanno ormai schifo tutti, dal primo all'ultimo.
Se esistesse un pulsante che farebbe prendere un infarto a tutti i politici Italiani indipendentemente dallo schieramento, lo premerei senza pensarci mezzo secondo !
ncav:
GLOBALIZZAZIONE:
Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

55 interventi nessuno a commentare il fatto che ho riportato ma solo a insultarmi o a rigirare la frittata....bene bene

Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Sia chiaro che , almeno per quanto mi riguarda , io non mi metto dalla parte del più forte . E non credo che sia cattivo.
Innanzitutto possono , in questo periodo storico, parlare male degli italiani non solo la popolazione tedesca per i motivi elencati nel mio precedente msg, ma anche quelli di molti altri paesi: Austria , Francia ,Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Regno Unito, Svezia , Finlandia , Danimarca. E direi anche Spagna , Portogallo e Irlanda in qualche modo, dove anche se messi peggio di noi, non c'è un livello di ingiustizie sociali ( per es , anche il Portogallo e la Spagna hanno il Reddito minimo garantito. Certo quantità modesta, ma il principio c'è , no come in Italia ) ai livelli italiani. E sono più coesi. E si incazzano e manifestano, mentre il classico italiano ( ovviamente tranne le eccezioni ) non fa niente perché aspetta una raccomandazione pure lui. Il classico italiano, in questo periodo storico di queste generazioni, non vuole giustizia sociale. Vuole che lui entri nell'ingiustizia.
Secondo te e voi, come ho letto in un libro, se portiamo degli olandesi o dei tedeschi o degli svedesi in un'isola deserta abbastanza grande, con risorse sufficienti ma dove si deve partire da 0. E poi facciamo il confronto con degli italiani di oggi, in un'altra isola deserta.
Andiamo fra 20 anni : gli olandesi ( o i tedeschi o gli svedesi dell'esempio ) cosa avranno fatto nel frattempo ? Troveremo strade, università, infrastrutture, giustizia sociale, come sono i loro paesi adesso ( e non ditemi che non sarà così ) . Nell'isola degli italiani per me ci sono grosse possibilità che siano tutti morti, o al massimo ci potrà essere qualche strada abbandonata e dei signori della guerra che si combattono tra loro. Praticamente più o meno come è oggi l'Italia.
Ciò comunque non toglie che un fesso insegnante d' inglese non si deve permettere di fare battute com'è successo qualche giorno fa sull'istruzione del sud Italia alla trasmissione della Parodi. E ovviamente non si possono accettare lezioncine morali da paesi x es come la Grecia o Romania, Bulgaria, Russia..
Come si evince dal mio nickname e dall'avatar una volta era il contrario (anche se Traiano era nato in Spagna) , cioè la civiltà romana qui e i barbari in Germania. Erano diverse generazioni di italiani. Attualmente sappiamo tutti cosa possono pensare , al momento, i tedeschi degli italiani . Ma anche gli svedesi, gli olandesi, i finlandesi ecc ecc.
Ultima modifica di Traiano; 08-11-12 alle 00:16
DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

ma infatti il paradosso della civiltà, e di altre cose, è che è una cosa che va coltivata continuamente
sarà pure nata, in gran parte, da noi, ma quei barbari oggi ne hanno una padronanza maggiore della nostra
in germania le persone che studiano latino son più di quelle presenti in italia. per dirne una. l'attuale germania è fondata al 90% da tradizioni/leggi/costumi importati dal mondo romanico. ma loro le sanno usare e valorizzare, noi no. loro sono più simili nel ragionare agli antichi romani di quanto non siamo noi. l'italiano urlatore-gesticolatore che non sa fare gruppo è il vero barbaro attualmente.
per quanto riguarda lo stato sociale: in italia abbiamo spesa e fisco altissimi, ma qualcuno quei soldi se li mangia. la parte destinata al welfare è minima.
per questo andrebbe abbassata la quota di stato, dall'attuale 47 (media spesa/fisco su pil) a 40 circa.
oltre una certa soglia un euro in più genera più corruzione del suo stesso valore (ovvero erode anche la quota precedente).
chi ha meno soldi è costretto a gestirli meglio ed è più controllabile.
Ultima modifica di zlais; 08-11-12 alle 00:14
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore