Che Grillo fosse un problema per il PD, non lo aveva capito Fassino nel 2009 quando recitava: "Grillo si faccia il suo partito e vediamo quanto prende".
Chissà se ha visto le elezioni in Sicilia...
:sofico:

Che Grillo fosse un problema per il PD, non lo aveva capito Fassino nel 2009 quando recitava: "Grillo si faccia il suo partito e vediamo quanto prende".
Chissà se ha visto le elezioni in Sicilia...
:sofico:
Benvenuti nella Repubblica delle Banane di Eurolandia, dove i cittadini non contano nulla (ma non lo sanno). Un paese buono per le vacanze, non per chi ci vive, che deve emigrare, perché qui tutto è indecoroso.

giusto, stavolta l'armata Brancaleone, ben conosciuta da Prodi, ce l'ha proprio Grillo, credo che metà dei suoi voti siano elettori ex PDL, e Grillo oltre che non parlare mai (male) di Berlusconi, che potrebbe dire?
dovrebbe annunciare un programma che sta bene agli ex PDL, ma in questo modo forse, perderebbe una gran parte dei grillini originali....e viceversa,
io lo vedo un "partito" molto molto volatile, poi vedremo..
Ultima modifica di remox; 09-11-12 alle 19:58

Non ne sarei così convinto ... quelli che conosco che con ogni probabilità voteranno grillo (io personalmente non ho ancora deciso a riguardo ma non posso escluderlo) vengono da un'area di lavoratori dipendenti ex sinistra o centrosinistra schifati da quanto votato dal PD in quest'ultimo anno .... e ti assicuro che non son pochi!!! Poi che ci siano anche i delusi di SB e Bossi non si può negare .. ma non ci giurerei che siano la maggioranza.

la matematica è una cosa certa,
se tutti gli altri partiti sono quasi stabili, tranne il PD che avanza un po,
se grillo guadagna molto e il pdl perde molto....Parma docet,
sulle leggi che ha dovuto votare il PD ce ne sarebbe da dire..
già scordato come eravamo non molto tempo fa, poco prima dell'avvento di Monti?
ti do un indizio, spread alle stelle...
il PD ci ha messo la faccia, sostenendo Monti, il PDL invece ci ha messo solo bastoni (tra le ruote).
è come dire, ho grandi problemi sul lavoro e voto Bonanni e non la Fiom, :sofico:
Ultima modifica di remox; 09-11-12 alle 20:13

Il PD guadagna ... scusa da quando? da inizio anno forse ... nel 2008 il PD era al 33,17 (IDV è più o meno restata stabile da allora) che se lo rapportiamo al 25 (più o meno attuale ... in sicilia peraltro era molto meno) è l'8% in meno ... la sinistra arcobaleno è migrata al SEl per cui diciamo che la cosa più o meno si pareggia li, certo che il PDL ha perso assai di più .. ma credo che un bel po dei suoi elettori siano nel famoso partito del non voto mentre vedo più difficile che un ex PD si decida a non andare a votare .
Per cui per me il 15% di Grillo si ripartisce abbastanza equamente .. se salirà ancora allora si che si potrà dire che ha pescato a mani basse far i delusi del PDL .. vedremo!!