Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 111
    tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: I numeri della vergogna.

Citazione Originariamente Scritto da Abruzzen Visualizza Messaggio
    Beh fate come qui,concorsi solo per i residenti in regione.

ma mi son perso qualcosa?Ora non si parla più di Padania ma di Cisalpina?

Venezia,Bologna e Genova non sono Cisalpine...
    Che vuol dire? geograficamente lo sono...no? non stanno al di qua delle Alpi?

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh fate come qui,concorsi solo per i residenti in regione.

ma mi son perso qualcosa?Ora non si parla più di Padania ma di Cisalpina?

Venezia,Bologna e Genova non sono Cisalpine...
    I concorsi per il MIUR sono per forza a livello di Stato Italiano.
    Io ho sempre parlato di Cisalpina. Il concetto di Padania della Lega Nord è un falso. E siccome la nostra Patria si estende grossomodo sull'antico territorio della Provincia romana della Cisalpina, e possiamo farla risalire ad oltre 2.200 anni fa, personalmente mi sembra il nome più indicato.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Padania è tutto tranne che un concetto legato alla LN.
    La LN l'ha usato per rovinarlo, come tutto.
    Dovrebbe essere motivo d'orgoglio il rivalutarlo.
    Quando lo capiranno i padani?
    Se arrivasse qualcuno un giorno a sputtanare il vostro cognome, voi cosa fareste come risposta? Ne cerchereste un altro? Complimenti|
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Di Cisalpina è citabile al tempo dei romani solo la Gallia Cisalpina,territorio che comprende 2/3 di Lombardia,basso Veneto,Buona parte dell'Emilia Romagna e un frammento di Piemonte.

Ma io dico,se volete fare la secessione,fatelo in modo serio,non inventando cose storiche parziali,o nomi inventati,se io torno in Austria e mi metto a dire contea di Innsbruck libera,o Limmessuddelande libera,mi sputano in un occhio e mi recludono a vita per follia.Riceverai solo qualche risata se dicessi semplicemente Innsbruck si vuole staccare dall'Austria.

Il nord si vuole staccare,bene,si dica:"L'attuale nord Italia,non vuole avere a che fare con l'Italia,e vuole creare uno stato a sè".
    Non uscirsene con padania o cisalpina,sennò ti prendono per idiota prima di cominciare,ecco dove avete sbagliato.

Poi le motivazioni,il nord quì il nord lì,ma invece di fare un partito del nord,perché non farlo nazionale,così da andare a Roma e fare un federalismo con i contromaroni,che fatto dalla lega è ridicolo,visti i soggetti e vista la caratura delle proposte(padania libera,l'abbiamo duro,l'acqua del po etc...)cioè nessuno darà mai spago ad un partito così,e non gli sarà mai permesso di fare riforme così grandi.Cosa che non accadrebbe con un partito che inglobi gente del nord,ma che facciano i politici e non i pagliacci.
    Tra l'altro lo slogan primordiale della lega è quello di unire ciò che c'è di sano in Italia,e non mi pare ci sia solo il nord di sano,anzi ci sono altre zone che son più sane di altre del nord,perciò se volessi avere credibilità,più che prima il nord,direi chi è sano chieda la secessione da chi non lo è,che per me rimane sempre impossibile,ma già ha un senso.

Piccolo sfogo da esterno,scusate.

tra l'altro:

Discriminazione razziale, denunciati Pdl e Lega Nord Abruzzo
    Questa mattina i coordinatori Lorenzo Sospiri e Marco Rondini dovranno presentarsi in tribunale per rispondere all'azione civile intentata nei confronti dei loro partiti da tre rom e due associazioni. Chiesti 25.000 euro di risarcimento

Pdl e Lega Nord Abruzzo sono stati denunciati per discriminazione razziale da Nazzareno Guarnieri (presidente della Fondazione Romanì), Attilio Spinelli e Carmine Di Rocco, nonchè dalle associazioni Rom Sinti@Politica Abruzzo e Asgi - Associazione per gli studi giuridici sull'immigrazione. Il Popolo della Libertà è stato citato in giudizio per i manifesti 6x3 che furono affissi a fine maggio sul territorio comunale, recanti la scritta: "Il Pdl mantiene gli impegni. Fuori dalle case popolari rom e delinquenti". Il fatto sollevò non poche polemiche anche di natura politica. Questa mattina il coordinatore provinciale del Popolo della Libertà, Lorenzo Sospiri (anche se all'epoca dei fatti la responsabile era Federica Chiavaroli), sarà in tribunale per rispondere all'azione civile intentata nei confronti del Pdl.

Stesso discorso per la Lega Nord Abruzzo: il commissario regionale Marco Rondini, infatti, dovrà recarsi stamane a Palazzo di Giustizia per la medesima citazione. Nel caso del Carroccio, però, si fa riferimento a un comunicato stampa diramato nei giorni successivi all'omicidio di Domenico Rigante, nel quale si chiedeva "l'allontanamento degli zingari da Pescara": le istituzioni locali venivano accusate di essere state "fino ad oggi colpevolmente inerti" e invitate ad "adottare tutti gli strumenti per l'allontanamento coatto dalla zona di Pescara di questi Rom", indicati come "un male che colpisce da sempre, e in maniera sempre più feroce, la città di Pescara".

Gli avvocati che hanno presentato la denuncia-querela sono Nazzarena Zorzelli, Daniela Consoli e Michela Manente. Nell'atto di citazione inviato al Pdl e alla Lega Nord Abruzzo si parla altresì del clima di tensione che si era creato in città subito dopo il delitto Rigante, a cominciare dal "famoso" striscione dei Pescara Rangers: "Avete cinque giorni per cacciarli dalla città". Anche Amnesty International intervenne per esprimere una ferma condanna. Ora ecco gli strascichi di natura giudiziaria: ai due denunciati vengono chiesti, come risarcimento, 25.000 euro ciascuno.
    Ultima modifica di Abruzzen; 19-12-12 alle 14:31

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma un nome bisognerà pur darlo a questo nuovo stato no? lo chiamiamo Lombardiapiùunpodipiemontediemiliaeveneto?

Padania va bene, l Po sarebbe il fiume più grande del nuovo stato e sarebbe al suo centro, anche con inclusa la Liguria e il Friuli.

Perchè complicarsi la vita? PADANIA è ottimo, what else?
    Ultima modifica di Quayag; 19-12-12 alle 14:49

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Di Cisalpina è citabile al tempo dei romani solo la Gallia Cisalpina,territorio che comprende 2/3 di Lombardia,basso Veneto,Buona parte dell'Emilia Romagna e un frammento di Piemonte.

In realtà no, la Provincia della Cisalpina comprendeva le attuali Regioni dell'Italia Continentale, tranne le zone alpine e quelle ad est di Aquileia. Con la ripartizione augustea dell'Italia quasi tutto il territorio che noi possiamo identificare come Cisalpina furono divise tra le quattro Regiones settentrionali.

Ma io dico,se volete fare la secessione,fatelo in modo serio,non inventando cose storiche parziali,o nomi inventati,se io torno in Austria e mi metto a dire contea di Innsbruck libera,o Limmessuddelande libera,mi sputano in un occhio e mi recludono a vita per follia.Riceverai solo qualche risata se dicessi semplicemente Innsbruck si vuole staccare dall'Austria.

Bell'esempio, ma non calzante, perchè di inventato non c'è nulla. Cmq a livello personale ho sempre scritto di sovranità e confederazione. E' più probabile che se finisse il flusso di danaro la secessione la facciano gli italiani da noi.

Il nord si vuole staccare,bene,si dica:"L'attuale nord Italia,non vuole avere a che fare con l'Italia,e vuole creare uno stato a sè".
    Non uscirsene con padania o cisalpina,sennò ti prendono per idiota prima di cominciare,ecco dove avete sbagliato.

Avete chi? Cmq un'ideale non può essere sbagliato. Piuttosto può essere che non venga conseguito.

Poi le motivazioni,il nord quì il nord lì,ma invece di fare un partito del nord,perché non farlo nazionale,così da andare a Roma e fare un federalismo con i contromaroni,che fatto dalla lega è ridicolo,visti i soggetti e vista la caratura delle proposte(padania libera,l'abbiamo duro,l'acqua del po etc...)cioè nessuno darà mai spago ad un partito così,e non gli sarà mai permesso di fare riforme così grandi.Cosa che non accadrebbe con un partito che inglobi gente del nord,ma che facciano i politici e non i pagliacci.

Io non sono federalista. Proponi il tuo progetto ai federalisti.

Tra l'altro lo slogan primordiale della lega è quello di unire ciò che c'è di sano in Italia,e non mi pare ci sia solo il nord di sano,anzi ci sono altre zone che son più sane di altre del nord,perciò se volessi avere credibilità,più che prima il nord,direi chi è sano chieda la secessione da chi non lo è,che per me rimane sempre impossibile,ma già ha un senso.

Perchè sul forum "Padania" parli della Lega Nord? Proponi questa cosa alla dirigenza leghista.

Piccolo sfogo da esterno,scusate.

Beh, tutti i contributi sono i benvenuti, per quel che mi riguarda. Però credo che ci sia ancora confusione tra il partito politico "Lega Nord" e l'Ideale della Nazione Cisalpina (o padana, per chi piace questo nome), non ancora sostenuto da un Movimento Politico.

tra l'altro:

Discriminazione razziale, denunciati Pdl e Lega Nord Abruzzo
    Questa mattina i coordinatori Lorenzo Sospiri e Marco Rondini dovranno presentarsi in tribunale per rispondere all'azione civile intentata nei confronti dei loro partiti da tre rom e due associazioni. Chiesti 25.000 euro di risarcimento

Pdl e Lega Nord Abruzzo sono stati denunciati per discriminazione razziale da Nazzareno Guarnieri (presidente della Fondazione Romanì), Attilio Spinelli e Carmine Di Rocco, nonchè dalle associazioni Rom Sinti@Politica Abruzzo e Asgi - Associazione per gli studi giuridici sull'immigrazione. Il Popolo della Libertà è stato citato in giudizio per i manifesti 6x3 che furono affissi a fine maggio sul territorio comunale, recanti la scritta: "Il Pdl mantiene gli impegni. Fuori dalle case popolari rom e delinquenti". Il fatto sollevò non poche polemiche anche di natura politica. Questa mattina il coordinatore provinciale del Popolo della Libertà, Lorenzo Sospiri (anche se all'epoca dei fatti la responsabile era Federica Chiavaroli), sarà in tribunale per rispondere all'azione civile intentata nei confronti del Pdl.

Stesso discorso per la Lega Nord Abruzzo: il commissario regionale Marco Rondini, infatti, dovrà recarsi stamane a Palazzo di Giustizia per la medesima citazione. Nel caso del Carroccio, però, si fa riferimento a un comunicato stampa diramato nei giorni successivi all'omicidio di Domenico Rigante, nel quale si chiedeva "l'allontanamento degli zingari da Pescara": le istituzioni locali venivano accusate di essere state "fino ad oggi colpevolmente inerti" e invitate ad "adottare tutti gli strumenti per l'allontanamento coatto dalla zona di Pescara di questi Rom", indicati come "un male che colpisce da sempre, e in maniera sempre più feroce, la città di Pescara".

Gli avvocati che hanno presentato la denuncia-querela sono Nazzarena Zorzelli, Daniela Consoli e Michela Manente. Nell'atto di citazione inviato al Pdl e alla Lega Nord Abruzzo si parla altresì del clima di tensione che si era creato in città subito dopo il delitto Rigante, a cominciare dal "famoso" striscione dei Pescara Rangers: "Avete cinque giorni per cacciarli dalla città". Anche Amnesty International intervenne per esprimere una ferma condanna. Ora ecco gli strascichi di natura giudiziaria: ai due denunciati vengono chiesti, come risarcimento, 25.000 euro ciascuno.

E quindi?
    .
    Ultima modifica di von Dekken; 19-12-12 alle 14:54

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Ma un nome bisognerà pur darlo a questo nuovo stato no? lo chiamiamo Lombardiapiùunpodipiemontediemiliaeveneto?

Padania va bene, l Po sarebbe il fiume più grande del nuovo stato e sarebbe al suo centro, anche con inclusa la Liguria e il Friuli.

E' una possibilità. Ottimo non direi. Allora dal punto di vista storico dovrebbe chiamarsi Longobardia, giacché il nucleo del nostro popolo è dato dagli antichi longobardi.
    Padania è un nome moderno, per quanto si rifaccia al Padus.
    Cisalpina è meglio.
    Ma...in realtà lo deciderà il Movimento Politico che prima o poi dovrà sorgere dal seno del nostro Popolo.

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio

Perché ormai nell'immaginario è vista come una pagliacciata,cioè è come Berlusconi,ormai ha ha il tempo che trova,così per me non otterrete nulla.

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    .
    Quello che indichi tu è un piccolo passaggio nel momento in cui le forze romane pressavano,ma son piccoli periodi,se uno parla di Gallia Cisalpina,può solo riferirsi alla regione formata,durata per molti anni,ed era formata come citavo prima.E può essere visto in qualunque cartina,anche su internet,o almeno spero,visto che ormai girano amenità su internet.

Mh posso fare un esempio calzante allora,regioni come Toscana Marche Abruzzo,cosa dovrebbero fare?Al momento non prendono soldi dal nord,la Toscana dal 2010 versa più di quanto riceve(anche se visti gli ultimi accadimenti il futuro forse epr qualche tempo non sarà così roseo),le Marche e l'Abruzzo anche dal 2011,mentre il Piemonte ed i Friuli non mi pare siano sulla stessa linea.Quindi il concetto di dividere il sano dal non,su questo passaggio ha qualcosa da rivedere.

Ho preso un concetto separatista,non leghista,la conosco la differenza.

Ho espresso un concetto leghista per far capire che ormai bisogna cambiare progetto,ormai secessione =lega.Lega nord ormai per i separatisti è come un cancro che si portano dietro,e solo cambiando radicalmente atteggiamento,e creando qualcosa di diverso si avrà voce,sennò per i prossimi vent'anni,pace dei sensi,e rodimenti di fegato.

Bene,ma senza un cambio di ideale,anzi,senza un'ideale con motivazioni,non si va da nessuna parte.Il mio è un consiglio da esterno.

E quindi nulla,semplice esempio fresco fresco di come il cancro al vostro ideale stia solo peggiorando la situazione(nonostante sono favorevole alla loro denuncia).

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Volendo il nome ci sarebbe già.
    Ma è già stato utilizzato dallo zuccherificio.
    Bisognerebbe averne l'ok.
    ERIDANIA.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito