Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Ma non sai altro che dire sciocchezze? Cuba ha eccome le industrie, per esempio la ex Bacardi che ora produce il rum Caney. È chiaro che il pessimo regime castro-comunista le ha nazionalizzate e rese scarsamente competitive, ma non esageriamo. La sanità è di buon livello, superiore a molti Paesi latinoamericani ma nettamente inferiore (specie per i cubani che devono pagarsi le cure a differenza di turisti e funzionari del regime...) agli standard europei e nordamericani. Le recenti riforme di Raúl Castro hanno aperto la strada ad alcune microimprese private (per esempio coltivazione di vite e tabacco), che tuttavia non hanno grandi margini di miglioramento. Occorre il passaggio graduale ma deciso a una forma di economia di mercato di tipo "misto", evitando i traumi che avrebbe il passaggio repentino a un tipo di economia turbocapitalista.
Ultima modifica di Carnby; 21-11-12 alle 17:56

Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Le infrastrutture della Bacardi sono rimaste e ora producono rum sotto altro marcho, Caney, appunto.

E tu sciocco pensi che l'apertura al capitalismo migliorerebbe le cose, piuttosto che creare -considerando la zona e la cultura latinos in cui è immersa Cuba - ancora di più disparità tra ricchi e poveri?
L'eccellenza nella sanità, la ricchezza, l'educazione, la sicurezza, le poche risorse naturali che possiede Cuba sarebbero alle mercè di pochi, i più furbi, truffaldini capitalisti dell'ultima ora.
Ad esempio la Boliavia, nonostante la zona centrale in cui si trova, la ricchezza di risorse naturali, ha la metà del Pil e del pil procapite di cuba, se ti fai un giro per le strade sei fortunato se torni a casa vivo, ma se ti aggrediscono invece devi sperare di riuscire ad uscire vivo da un ospedale boliviano.
Proprio tu che ti definisci fascista. Io a 15 anni mi definivo fascista, ma con la differenza che non ho mai leccato il culo ad uno yankee.