Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 145

Discussione: Siamo tutti nazisti.

Navigare necesse est
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Siamo tutti nazisti.

Citazione Originariamente Scritto da Sebastiano Visualizza Messaggio
    Io sono andato a leggermi la biografia di questo Michele Serra. E' un ex-iscritto, dal 1974, al PCI finché non è diventato PDS, giù giù fino al PD. Oggi scrive su Repubblica e il suo datore di lavoro è De Benedetti. Vabbuò, sai quanti... però, chissà cosa pensava della Digos nel 1974, quando era comunista :sofico: Comunque, il succo penso è che bisogna vigilare sui vecchi che al mercato bestemmiano contro l'euro, sono delle potenziali SS, e su tutti quelli che non votano PD.

Cioè Michele Serra è un "Trasformista" ??? Dal Pci - Pds - Ds al Pd .... nulla di nuovo all'orizzonte , lo stesso vale per tutti coloro che oggi fanno parte di questa "mascherata" ma non vogliono ammetterlo . Cuore ancora grondante bandiera rossa con falce e martello ma hanno il coraggio di negarlo spudoratamente . Non solo trasformisti ma anche degli ipocriti .
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Su Repubblica di oggi il Grande Giornalista Michele Serra inquadra gli italiani dividendoli in buoni e nazisti.

Sarebbero i leghisti, i grillini, la destra estrema e varia e l'antagonismo di sinistra (oh, non ne salva uno!)
    In sostanza o siamo per l'euro e il mondialismo o siamo "nazisti della porta accanto" da acciuffare e soprattutto zittire onde evitare il diffondersi di idee perniciose.

Finora l'epiteto di nazisti qui su PIR era riservato solo ai grillini, ma adesso dovremo tutti considerare questa precisazione di Repubblica e prendere atto della nostra condizione.

Siete contenti?

Hai ragione, Serra sbaglia ad utilizzare la parola nazisti.
    Ignoranti sarebbe più appropriata.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Hai ragione, Serra sbaglia ad utilizzare la parola nazisti.
    Ignoranti sarebbe più appropriata.
    mi sembrano 2 definizioni un poco differenti...e con un peso LEGGERMENTE DIVERSO ma a certe persone è permesso qualunque tipo di offesa perchè fanno parte degli illuminati superiori alla massa:ma come cazzo si permette di giudicare?

Si legge NUAR!!
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    cmq io non santificherei la prima repubblica

è vero che c'era benessere diffuso, ma lo fecero a debito in gran parte.

in germania negli anni 80 (ovvero alla vigilia dell'inizio della globalizzazione) non solo avevano un settore industriale pari al nostro (considerando che loro sono di più) con salari leggermente più alti, ma avevano inoltre un welfare più esteso e un debito sotto il 20% del pil... noi al triplo.

secondo me a noi italiani durante quel periodo ci salvò la posizione strategica nel contesto della guerra fredda, che finisce proprio con l'inizio della globalizzazione. questa ci permetteva di avere una autonomia anche in politica estera che oggi non ci sogniamo neanche. eravamo sovrarappresentati. certe politiche filoarabe o addirittura i nostri servizi che pilotano la formazione di alcuni governi africani in sfregio alla francia, è roba che potevamo permetterci solo in quel contesto.

se pensate che uno come andreotti, un topo di biblioteca che prendeva voti solo in una regione italiana (oltre che, sappiamo oggi, connivente con ambienti illeciti), era uno dei personaggi più influenti della politica estera MONDIALE, mentre oggi subiamo i risolini...
    comcordo
    la caduta dell'urss per noi e per i nostri interessi è stata solo una disgrazia
    non c'er un cazzo da festeggiare durante la caduta del muro
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

jesus died for somebody's sins but not mine

Forumista esperto
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    comcordo
    la caduta dell'urss per noi e per i nostri interessi è stata solo una disgrazia
    non c'er un cazzo da festeggiare durante la caduta del muro
    vero..adesso non ci caga più nessuno mentre prima eravamo "tatticamente" importanti

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dragone Visualizza Messaggio
    mi sembrano 2 definizioni un poco differenti...e con un peso LEGGERMENTE DIVERSO ma a certe persone è permesso qualunque tipo di offesa perchè fanno parte degli illuminati superiori alla massa:ma come cazzo si permette di giudicare?
    Io non giudico, io constato.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Majorana Visualizza Messaggio
    Non è vero, tu sei nazista e i nazisti non capiscono l'italiano. Solo noi non nazisti capiamo tutto e comprendiamo il vero significato delle parole. Spero che qualcuno ti metta in galera, dobbiamo difendere i sacri valori della libertà!!!

Mi manderanno in un campo di rieducazione della BCE dove sarò costretto a imparare partita doppia
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Forumista assiduo
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CESAR Visualizza Messaggio

macché benissimo ma che staiaddì... l'italia era sull'orlo del fallimento... le crisi economiche europee dovute alla diversità valutaria erano frequenti e periodiche... gli europei avevano difficoltà immense per commerciare tra loro perché c'erano oltre 20 valute diverse... e ancora -tra l'altro- non c'erano le nuove potenze mondiali, cina, india (e tra poco anche russia e brasile) a fare pressione. in particolare l'italia, con la politica-mugabe di stampa inflattiva impoveriva continuamente la classe media distruggendo i risparmi di una vita...
    va negli Usa a sentire se qualcuno vuole abbandonare il dollaro e l'unione federale perchè c'è la crisi...ti ridono in faccia. eppure anche lì c'è una moneta unica che comprende zone molto diverse dal punto di vista produttivo, sociale, culturale...

comunque alla fin fine è normale quello che sta accadendo, nel senso che anche quando cominciava a diffondersi la democrazia si erano sviluppati movimenti assurdi che disperatamente cercavano di riproporre ideali super-reazionari, per la paura del nuovo. E lo stesso succede ora: il mondo sta evolvendo, finalmente gli esseri umani cominciano a essere molto collegati gli uni agli altri e alcuni (voi) reagite per lo spavento con la riproposizione di assurdità sorpassate, come il ritorno al nazionalismo italico con la sua monetina...
    mentre gli economisti, i politici ad alti livelli parlano di moneta mondiale, di europa federale, di sviluppo del mercosul (unione federale sudamericana), di come migliorare la banca mondiale, voi state a parlare di ritorno alla lira e ritorno all'italietta sovrana... ma per carità.
    ma invece di leggere e rileggere i libri del duce e di gentile perché non leggete roba di economia e politica scritta nell'ultimo ventennio...

Eccone un altro, la classe media tranne qualche rara eccezione grazie all'euro sta scomparendo. Tutti gli indicatori ci dicono che in Italia il divario tra ricchi e poveri sta drasticamente aumentando, così come il numero di persone a rischio di povertà, e tutto questo ha avuto un'impennata con l'introduzione dell'euro. Ma dove vivete cazzo? Così ci vengo anch'io?

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Basta tornare all'europa come era prima del '92, ci si stava benissimo. Ogni Stato era responsabile di se stesso, ognuno si calibrava secondo la propria specifica situazione economico/sociale, il mercato comune avvantaggiava tutti, e se arrivava il competitor straniero a mandare falliti e creare miseria lo si cacciava a pedate coi dazi e i contingentamenti.
    A nessuno passavano per la testa i nazionalismi, avevamo dimenticato le ferite della guerra, e si discuteva al massimo del burro e del latte.

Nessuno si sognava di mettere la bandiera degli altri sulla groppa di un maiale, è adesso che stanno maturando nuovamente gli odi profondi.
    Ogni stato responsabile di se stesso? Se fosse stato responsabile non avrebbe accumulato il debito che ora tocca pagare.
    L'Italia della lira non ha prodotto alcuna ricchezza reale.

Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima