:gluglu:
eccone un altro che vede i problemi e trova la causa in qualcosa che non c'entra un cazzo...
i problemi di oggi NON sono dovuti affatto all'euro MA:
- al fatto che gli Stati hanno accumulato debiti pubblici enormi
lo contesto, dal mio punto di vista non è stato lo Stato ad accumulare debito, ma i privati
- al fatto che gli Stati hanno aumentato la spesa pubblica a livelli abnormi e non riescono neanche più a diminuirla
lo contesto, dal mio punto di vista non è la spesa pubblica ad essere abnorme ma alcune voci che ci sono state buttate dentro che sono tutte private
- per l'italia: l'economia è bloccata perchè il livello di tassazione è abnorme e non si può diminuire significativamente le tasse perché c'è da pagare il debito pubblico e gli interessi creati dai GRANDI GENI che tu e grifo amate tanto, i politici della vostra bella italietta degli anni 70-80 (e seguenti) dove "si stava benissimo".
lo contesto, dal mio punto di vista non è l'elevato grado di tassazione a frenare l'economia ma la sua ingiusta distribuzione che pesa quasi tutta sul mondo del lavoro (dipendenti ed imprese)
E' chiaro che si sta bene quando fai i debiti poi però stai male quando devi ripagarli...ma poi non è vero manco che si stava così bene...dato che l'italia stava per fallire.
- a regole fatte a cazzo di cane nel campo della finanza
appunto
- allo sviluppo economico di grande aree del mondo (cina, india) che hanno tolto fette di mercati
che si basa sullo sfruttamento dei lavoratori e che noi tolleriamo
- poi è vero che alcune regole della ue sono fatte male ma sicuramente impattano poco con i veri reali motivi della crisi
meno male che impattano poco adesso mi sento più sollevato

repapelle: