Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 142
  1. #101
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quasi quasi mi trasferisco all'estero...

    Mandate all'estero i vecchi di merda.
    "Bad karma"

  2. #102
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quasi quasi mi trasferisco all'estero...

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    Venom visto che sei qui ti volevo chiedere se hai risentito anche tu il fatto della tribu' vichinga.
    I danesi, come anche norvegesi e svedesi hanno un profondo rispetto delle leggi per cui esiste un copertura sociale fantastica, ma un senso di appartenenza alla comunità per cui non bisogna vivere alle spalle della comunità a sbafo percio' se scoprono che uno ne approfitta e resta disoccupato apposta per prendere i sussidi scatena l'odio generale
    Il fatto della sauna comune è una caratteristica dell'appartenenza alla tribu" come anche trascorrere molte ore del week end a bere insieme
    me ne hanno parlato dei danesi e degli svedesi
    Sicuramente i danesi offrono molto, ma chiedono anche rispetto e impegno da parte opposta. Per fare un esempio il corso di danese che sto frequentando è gratuito, però è obbligatorio partecipare a tutte le lezioni e svolgere i compiti a casa.
    Ti fanno addirittura firmare un foglio dove prometti di impegnarti a fondo.
    Stessa cosa per l'università. Io ad esempio non pago e ho una borsa di studio, però devo terminare in 2 anni.
    Inoltre il residence permit è valido solo se sei studente, lavoratore o comunque hai sufficienti risorse per mantenerti da solo.

    Sicuramente poi sono rispettosi della legge. Banalmente, qui a CPH ad ogni incrocio c'è il semaforo pedonale. Ricordo che i primi tempi io attraversavo anche con il rosso, oppure in mezzo alla strada, se vedevo che non arrivava nessuna macchina. I danesi al contrario, attraversano sempre sulle striscie e solo con il verde. A me questa ancora oggi sembra un'esagerazione, però cerco di rispettarla.

    Un altro esempio che mi viene in mente è nella mia squadra di calcio dell'università, dove a parte me, un austriaco e un giapponese, gli altri sono tutti danesi. Devo dire che i danesi sono molto fissati con gli schemi, quasi non riuscissero a giocare senza di essi. Io e l'austriaco ogni tanto ci prendiamo qualche libertà, tipo mettersi a dribblare oppure fare degli scambi veloci non previsti e a volte ci riprendono (però se segnamo ci applaudono ).

    Tutto questo però, vale durante la settimana. Dalle 2 di pomeriggio del venerdì, il danese medio inizia a bere come un matto e tutto può succedere.
    Per esempio l'anno scorso ad una festa in università, un ragazzo danese aveva rubato la borsetta della mia ragazza che aveva lasciato su una sedia. Il giorno dopo ho chiamato il cellulare della mia ragazza (che era nella borsa), questo si è scusato dicendo che era ubriaco e le ha restituito tutto.
    Per non parlare di come si conciano le strade, che però prontamente vengono ripulite il giorno seguente.

    Riguardo la sauna non saprei, credo sia più una tradizione di Svezia e Finlandia.
    Il fatto della tribù è vero in parte. Nel senso che di solito i danesi escono solo con i danesi. Io invece l'anno scorso uscivo solo con studenti internazionali. Ora però, anche tramite la squadra di calcio, ho conosciuto più amici danesi e praticamente esco solo con loro.
    Comunque non sono gli unici settari, anche francesi e spagnoli lo sono. Escono solo tra di loro e parlano rispettivamente solo francese e spagnolo.
    Una sera ero uscito con alcuni spagnoli, io gli chiedevo di parlare in inglese e mi hanno risposto "ma tu sei italiano, lo spagnolo lo capisci". Ovviamente li ho mandati a quel paese.
    Gli italiani invece tendono a mescolarsi di più, ma siamo anche il gruppo più numeroso.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  3. #103
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quasi quasi mi trasferisco all'estero...

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Che scuola? Sono curioso.
    Comunque credo proprio che in un anno e mezzo avrai ottimi risultati, bisognerà vedere solo la pronuncia com'è messa
    La Danimarca comunque è un paese che, non so perchè, mi ha sempre suscitato simpatia. Peccato sia piccolo, piatto almeno come l'Olanda, se ricordo bene anche piovoso abbestia e che lo stato ti fotta più di quanto ti fotta l'Italia se guadagni un poco in più. Tutto sommato deve essere bello viverci...da dipendete
    Studieskolen - undervisning i dansk. Sprogkurser i 30 sprog i København. Undervisning dansk.

    Tutto vero, il punto più alto in danimarca mi sembra sia circa 160m.

    Ovviamente tasse alte, ma restituite in servizi.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  4. #104
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quasi quasi mi trasferisco all'estero...

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Studieskolen - undervisning i dansk. Sprogkurser i 30 sprog i København. Undervisning dansk.

    Tutto vero, il punto più alto in danimarca mi sembra sia circa 160m.

    Ovviamente tasse alte, ma restituite in servizi.
    Sì, decisamente. Ricordo il maggio scorso. Seminario in teleconferenza in Skype ospitata da un danese nostro fornitore: 4 contatti online con destinatario cileno. Sto qua, finita la sua lezione e dopo averci ospitato, ci riacchiappa in remoto (riagganciandosi con il pc dell'ufficio lasciato acceso) dal treno (ottima connessione wi-fi) dopo la pausa pranzo cilena (nostra serata), mentre lui tornava a casa. Tanto di cappello.
    "Bad karma"

  5. #105
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quasi quasi mi trasferisco all'estero...

    basta, bisogna fare una colletta, strapparlo dalle gonne materne e mandare olivo in svezia. :giagia:

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  6. #106
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Quasi quasi mi trasferisco all'estero...

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Sì, decisamente. Ricordo il maggio scorso. Seminario in teleconferenza in Skype ospitata da un danese nostro fornitore: 4 contatti online con destinatario cileno. Sto qua, finita la sua lezione e dopo averci ospitato, ci riacchiappa in remoto (riagganciandosi con il pc dell'ufficio lasciato acceso) dal treno (ottima connessione wi-fi) dopo la pausa pranzo cilena (nostra serata), mentre lui tornava a casa. Tanto di cappello.
    Sono in 4. Se sprechi soldi gli altri tre di picchiano.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  7. #107
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Quasi quasi mi trasferisco all'estero...

    "Ehi, ma non pfuoi sempflificave tutto cosssì..." ... ma facite doje bucchine.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  8. #108
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quasi quasi mi trasferisco all'estero...

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Sono in 4. Se sprechi soldi gli altri tre di picchiano.
    Diciamo che se ci provo io da Freccia Rossa o Italo col loro wi-fidemmerda mi salta tutto in due nanosecondi.
    "Bad karma"

  9. #109
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Quasi quasi mi trasferisco all'estero...

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Diciamo che se ci provo io da Freccia Rossa o Italo col loro wi-fidemmerda mi salta tutto in due nanosecondi.
    Magari era sotto rete 3g personale. No?
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  10. #110
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quasi quasi mi trasferisco all'estero...

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Magari era sotto rete 3g personale. No?
    In Danimarca su treni e bus c'è il wifi gratuito.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

 

 
Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 17-02-14, 05:12
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-02-14, 00:02
  3. Quasi quasi mi trasferisco a Cerea
    Di CeBonElMomo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 22:33
  4. Berlusconi: «Bene relazione Fassino, quasi quasi mi iscrivo anche io»
    Di luciana (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-04-07, 11:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito