Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 142
  1. #91
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quasi quasi mi trasferisco all'estero...

    Citazione Originariamente Scritto da Piombo Visualizza Messaggio
    Per quale motivo mi troverei male?
    Perchè hai scritto di essere freddoloso.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  2. #92
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Quasi quasi mi trasferisco all'estero...

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    la tipa era ubriaca marcia e mi è saltata addosso sul ponte esterno della nave, ci saranno stati due o tre gradi centigradi.
    E alla mia esclamazione: "ehy, wait a minute, it's fucking cold, i'm freezing" la sua risposta è stata: "fuck me"
    BENE BENE CONTINUIAMO A MANDARE I FIGLI FUORI DI CASA APPENA ADOLESCENTI, BRAVI, COMPLIMENTI!!!! IL "CIVILIZZIMO" NORD-EUROPA, COMPLIMENTI, BRAVI!!!!

  3. #93
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Oct 2012
    Località
    Romagna.
    Messaggi
    5,688
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quasi quasi mi trasferisco all'estero...

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Perchè hai scritto di essere freddoloso.
    Ah. Eh si purtroppo. Mi ammalo sempre qui appena prendo un po' di freddo, pensa un po'.
    Però se hai tempo e voglia mi interesserebbe sapere qualche cosa di più sulla tua esperienza in Danimarca. Ad esempio perchè si trovano male alcune persone che conosci?
    Ultima modifica di Piombo; 21-11-12 alle 16:54

  4. #94
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quasi quasi mi trasferisco all'estero...

    Citazione Originariamente Scritto da Piombo Visualizza Messaggio
    Ah. Eh si purtroppo. Mi ammalo sempre qui appena prendo un po' di freddo, pensa un po'.
    Però se hai tempo e voglia mi interesserebbe sapere qualche cosa di più sulla tua esperienza in Danimarca. Ad esempio perchè si trovano male alcune persone che conosci?
    Essendo studente, ho conosciuto soprattutto studenti per cui ti posso parlare della vita da studente.

    Uno dei problemi per molti, come già detto, è proprio il clima, che non è solo freddo, ma è anche piovoso e ventoso. Ovviamente gli italiani non essendo abituati se ne lamentano. Io al contrario, non sopporto il caldo, quindi per me questo clima è ideale.
    Un altro problema è che molti non sopportano l'idea di muoversi solo in bicicletta (alcuni non sono neanche capaci), in particolare in autunno/inverno quando freddo, pioggia e vento sono una costante.
    Avendo fatto 5 anni di liceo andando e tornando in bici con qualsiasi condizione meteorologica per me non è stato un problema adattarmi.
    Ovviamente ci sono anche i mezzi pubblici, ma sono cari e la macchina lasciala perdere in partenza.
    Alcuni invece non reggono i tempi danesi, ad esempio il fatto di cominciare il venerdì sera alle 2pm fino alle 5-6am del sabato, ma questo perchè gli italiani, così come anche gli spagnoli, hanno l'abitudine di mangiare tardi e in più non sanno bere, per cui di solito collassano verso mezzanotte.
    La lingua non è stato un problema perchè qui parlano tutti inglese, in ogni caso ho iniziato ora un corso che promette in 1anno e mezzo di insegnarti il danese. In ambito lavorativo, per lavori di un certo livello l'inglese è sufficiente perchè sei a maggior contattato con internazionali (ad esempio all'interno dell'università o di un istituto di ricerca).
    Settimana scorsa ho conosciuto un ingegnere italiano che lavora in Danimarca da un anno in un'azienda che si sta occupando della realizzazione della nuova metropolitana e non sa una parola di danese.
    Ovviamente se lavori alla cassa di un supermercato o allo sportello di una banca, devi sapere il danese.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  5. #95
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quasi quasi mi trasferisco all'estero...

    Bel post, venom.
    Ma il corso di danese lo stai facendo tu da autodidatta (quale?) oppure magari è uno di quei corsi sponsorizzati dal governo danese per gli immigrati?
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  6. #96
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quasi quasi mi trasferisco all'estero...

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Bel post, venom.
    Ma il corso di danese lo stai facendo tu da autodidatta (quale?) oppure magari è uno di quei corsi sponsorizzati dal governo danese per gli immigrati?
    E' in una scuola privata, ma pagato dal comune di CPH. Comunque tutti i corsi di danese (intendo dire in qualsiasi scuola) sono pagati dal comune.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  7. #97
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,568
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Quasi quasi mi trasferisco all'estero...

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Io se vuoi ti posso parlare della Danimarca visto che ci vivo da ormai più di 1 anno. In Svezia ci sono stato solo un paio di volte, ma non mi ha fatto una bellissima impressione, più che altro perchè mi sembra un pò vuota e priva di vita.

    Riguardo Copenhagen invece io mi ci trovo benissimo, ma conosco anche molti italiani che si trovano male per vari motivi (secondo me tu ti troveresti male ad esempio).
    ma Stoccolma è splendida e piena di vita, io ci vado abbastanza spesso

  8. #98
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quasi quasi mi trasferisco all'estero...

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ma Stoccolma è splendida e piena di vita, io ci vado abbastanza spesso
    Io ci sono due volte l'anno scorso, ma solo un paio di giorni, non è che mi sia piaciuta molto.
    Sicuramente ci sono più cose da vedere rispetto a CPH comunque.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  9. #99
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,568
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Quasi quasi mi trasferisco all'estero...

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Io ci sono due volte l'anno scorso, ma solo un paio di giorni, non è che mi sia piaciuta molto.
    Sicuramente ci sono più cose da vedere rispetto a CPH comunque.
    Venom visto che sei qui ti volevo chiedere se hai risentito anche tu il fatto della tribu' vichinga.
    I danesi, come anche norvegesi e svedesi hanno un profondo rispetto delle leggi per cui esiste un copertura sociale fantastica, ma un senso di appartenenza alla comunità per cui non bisogna vivere alle spalle della comunità a sbafo percio' se scoprono che uno ne approfitta e resta disoccupato apposta per prendere i sussidi scatena l'odio generale
    Il fatto della sauna comune è una caratteristica dell'appartenenza alla tribu" come anche trascorrere molte ore del week end a bere insieme
    me ne hanno parlato dei danesi e degli svedesi
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 21-11-12 alle 22:43

  10. #100
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quasi quasi mi trasferisco all'estero...

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    E' in una scuola privata, ma pagato dal comune di CPH. Comunque tutti i corsi di danese (intendo dire in qualsiasi scuola) sono pagati dal comune.
    Che scuola? Sono curioso.
    Comunque credo proprio che in un anno e mezzo avrai ottimi risultati, bisognerà vedere solo la pronuncia com'è messa
    La Danimarca comunque è un paese che, non so perchè, mi ha sempre suscitato simpatia. Peccato sia piccolo, piatto almeno come l'Olanda, se ricordo bene anche piovoso abbestia e che lo stato ti fotta più di quanto ti fotta l'Italia se guadagni un poco in più. Tutto sommato deve essere bello viverci...da dipendete
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

 

 
Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 17-02-14, 05:12
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-02-14, 00:02
  3. Quasi quasi mi trasferisco a Cerea
    Di CeBonElMomo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 22:33
  4. Berlusconi: «Bene relazione Fassino, quasi quasi mi iscrivo anche io»
    Di luciana (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-04-07, 11:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito