Chi cerca lavoro in miniera? :sofico:
Davvero volete andare a lavorare in miniera in Australia? | italiansinfuga

Chi cerca lavoro in miniera? :sofico:
Davvero volete andare a lavorare in miniera in Australia? | italiansinfuga
slava kokaini

Brasile.

E alla Germania ci hai pensato? C' è una barca di lavoro li specializzato e non. Però devi masticare un po di tedesco.

Sulla descrizione del video:
Il lavorare in miniera in Australia sembra essere uno dei sogni di tanti italiani che stanno pensando di andare a vivere e a lavorare all'estero.
La più grande motivazione per andare a lavorare in miniera riguarda la paga.
I salari sono molto alti anche per mansioni relativamente semplici. Anche qui in Australia si sentono sempre storie di chi va a guidare i camion per conto delle aziende minerarie e guadagna un centinaio di migliaia di dollari all'anno, un salario ottimo qui in Australia. Chiedetevi però perché le aziende devono pagare un tale salario..
slava kokaini

il posto dove puoi trovare un lavoro abbastanza velocemente e non sentirti troppo spaesato a 1 ora e mezzo dall'Italie è Londra, io ci ho vissuto per quasi 5 anni, tra l'altro un luogo interessantissimo i cui vivere, pieno di vita e poi imparando bene l'inglese potrai migliorare ile possibilità di trovare un buon lavoro, per me dovreste andare a Londra
Conosco la Svezia per esserci stato in vacanza e per lavoro alcune volte e la trovo troppo diversa, forse per un polacco non tanto ma per un italiano si, e poi c'è questo senso di appartenenza a una tribu' per cui se non vuoi essere out devi comportarti in un certo modo, mentre a Londra sei libero di fare cio' che ti pare.
Comunque io avevo un vantaggio: ho sempre un caldo boia, in Italia in estate non ci resisto, i climi freddi o quantomeno tiepidi li adoro
Ultima modifica di FrancoAntonio; 19-11-12 alle 20:57

significa che ci devi andare con uno spirito profondamente onesto e non da furbastro, perchè la protezione sociale è interessante e potrebbe invogliarti a non lavorare e a farti mantenere dallo stato, ma saresti visto malissimo, emarginato, perchè loro hanno questo senso dell'onestà del mantenere le promesse che fanno che è inconcepibile da noi. l'italiano furbo che dice una cosa e ne fa un'altra li' è visto malissimo, quasi come un delinquente.
da loro esiste una solidarietà umana che deriva dal loro senso di appartenenza alle tribu' per questo fanno le saune in comune
Ti faccio un esempio che mi ha abbastanza impressionato: l'ultima volta che sono andato in Svezia mi sono presentato in un piccolo albergo verso mezzogiorno: c'era solo la donna delle pulizie che rifaceva i letti, ho chiesto di parlare con la padrona per prenotare una camera per la sera: la cameriera mi ha dato il suo cellulare privato, mi ha chiamato la padrona la quale mi ha dato il codice della camera, mi ha fatto dare la chiave della porta e mi ha fatto entrare e poi avrei pagato la mattina dopo, quindi sono entrato, ho appoggiato la mia roba, ho fatto la doccia,avrei potuto portarmi via qualcosa, il televisore, svuotare il frigo che era pieno di ogni ben di Dio, rubacchiare e scappare, la padrona si è fidata di me, lo stesso vale per i rapporti con gli altri, una grande fiducia che se non ti meriti sei fuori per sempre
A Londra ci sono stato due volte nelle ultime settimane, altro che crisi caro mio, si forse in campagna, ma Londra ha una tale concentrazione d'abitanti che qualcosa la trovi sempre e se perdi lavoro ne trovi un altro in poco tempo
la Germania in crisi? Assolutamente no, la loro economia è in positivo, d'altronde sono gli unici in Europa, ero in Germania due settimane fa e questa estate ho trascorso una splendida decina di giorni con 25 gradi alla facia di chi boccheggiava con 40 gradi in Italia
Ultima modifica di FrancoAntonio; 19-11-12 alle 21:24