Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 142
    Forumista esperto
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Quasi quasi mi trasferisco all'estero...

slava kokaini

Anti-taliban
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Brasile.

email non funzionante
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1149 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    Brasile.
    Per trasferirti in Brasile devi avere un bel po di soldi da investire per aprirti qualcosa. Non certo per fare il cameriere o il lavapiatti.

reietto estetico
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Segesto II Visualizza Messaggio
    io non ho famiglia né mai ne avrò una, se dicesse anche quanto pagano ...
    DEFORME AUTENTICO

email non funzionante
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1149 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

E alla Germania ci hai pensato? C' è una barca di lavoro li specializzato e non. Però devi masticare un po di tedesco.

Forumista esperto
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da marocchesi Visualizza Messaggio
    io non ho famiglia né mai ne avrò una, se dicesse anche quanto pagano ...
    Se gli mandi una email ti risponde certamente..
    slava kokaini

Forumista esperto
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Sulla descrizione del video:

Il lavorare in miniera in Australia sembra essere uno dei sogni di tanti italiani che stanno pensando di andare a vivere e a lavorare all'estero.
    La più grande motivazione per andare a lavorare in miniera riguarda la paga.

I salari sono molto alti anche per mansioni relativamente semplici. Anche qui in Australia si sentono sempre storie di chi va a guidare i camion per conto delle aziende minerarie e guadagna un centinaio di migliaia di dollari all'anno, un salario ottimo qui in Australia. Chiedetevi però perché le aziende devono pagare un tale salario..
    slava kokaini

Leggenda
     Likes dati
    14,999
     Like avuti
    22,097
    Mentioned
    3297 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piombo Visualizza Messaggio
    Io e la mia ragazza, entrambi per problemi lavorativi, vorremmo trasferirci all'estero. Io ho proposto il nord, la Svezia, lei dice il Canada. La Svezia credo sia un paese davvero fantastico, vita civile e moderna, flessibilità lavorativa, disoccupazione molto bassa e stipendi alti. Solo che: 1. sono troppo freddoloso per trasferirmi così a nord, non credo che resisterei molto, anche se la mia ragazza dice che è più freddo qui in Italia in inverno che nel suo paese, la Polonia, perchè qui è più umido. 2. la lingua credo sia piuttosto difficile da imparare. Il Canada mi ispira pure molto, ma freddo assurdo anche lì ed è molto lontano dall' Italia.
    Immagino che alcuni di voi conoscano e abbiano vissuto in questi paesi... che mi dite di più? pro e contro? ecc....

Grazie
    il posto dove puoi trovare un lavoro abbastanza velocemente e non sentirti troppo spaesato a 1 ora e mezzo dall'Italie è Londra, io ci ho vissuto per quasi 5 anni, tra l'altro un luogo interessantissimo i cui vivere, pieno di vita e poi imparando bene l'inglese potrai migliorare ile possibilità di trovare un buon lavoro, per me dovreste andare a Londra

Conosco la Svezia per esserci stato in vacanza e per lavoro alcune volte e la trovo troppo diversa, forse per un polacco non tanto ma per un italiano si, e poi c'è questo senso di appartenenza a una tribu' per cui se non vuoi essere out devi comportarti in un certo modo, mentre a Londra sei libero di fare cio' che ti pare.

Comunque io avevo un vantaggio: ho sempre un caldo boia, in Italia in estate non ci resisto, i climi freddi o quantomeno tiepidi li adoro
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 19-11-12 alle 20:57

Forumista assiduo
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    il posto dove puoi trovare un lavoro abbastanza velocemente e non sentirti troppo spaesato a 1 ora e mezzo dall'Italie è Londra, io ci ho vissuto per quasi 5 anni, tra l'altro un luogo interessantissimo i cui vivere, pieno di vita e poi imparando bene l'inglese potrai migliorare ile possibilità di trovare un buon lavoro, per me dovreste andare a Londra

Conosco la Svezia per esserci stato in vacanza e per lavoro alcune volte e la trovo troppo diversa, forse per un polacco non tanto ma per un italiano si, e poi c'è questo senso di appartenenza a una tribu' per cui se non vuoi essere out devi comportarti in un certo modo, mentre a Londra sei libero di fare cio' che ti pare.

Comunque io avevo un vantaggio: ho sempre un caldo boia, in Italia in estate non ci resisto, i climi freddi o quantomeno tiepidi li adoro
    Si ma L' UK mi sembra che sia un po' crisi anche lei adesso, anzi diciamo pure anche la Germania, anzi diciamo pure tutta l'Europa. I paesi del nord invece sono un caso a parte.
    Mi incuriosisce questa cosa della tribù di cui parli, ma che significa??

Leggenda
     Likes dati
    14,999
     Like avuti
    22,097
    Mentioned
    3297 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piombo Visualizza Messaggio
    Si ma L' UK mi sembra che sia un po' crisi anche lei adesso, anzi diciamo pure anche la Germania, anzi diciamo pure tutta l'Europa. I paesi del nord invece sono un caso a parte.
    Mi incuriosisce questa cosa della tribù di cui parli, ma che significa??
    significa che ci devi andare con uno spirito profondamente onesto e non da furbastro, perchè la protezione sociale è interessante e potrebbe invogliarti a non lavorare e a farti mantenere dallo stato, ma saresti visto malissimo, emarginato, perchè loro hanno questo senso dell'onestà del mantenere le promesse che fanno che è inconcepibile da noi. l'italiano furbo che dice una cosa e ne fa un'altra li' è visto malissimo, quasi come un delinquente.
    da loro esiste una solidarietà umana che deriva dal loro senso di appartenenza alle tribu' per questo fanno le saune in comune

Ti faccio un esempio che mi ha abbastanza impressionato: l'ultima volta che sono andato in Svezia mi sono presentato in un piccolo albergo verso mezzogiorno: c'era solo la donna delle pulizie che rifaceva i letti, ho chiesto di parlare con la padrona per prenotare una camera per la sera: la cameriera mi ha dato il suo cellulare privato, mi ha chiamato la padrona la quale mi ha dato il codice della camera, mi ha fatto dare la chiave della porta e mi ha fatto entrare e poi avrei pagato la mattina dopo, quindi sono entrato, ho appoggiato la mia roba, ho fatto la doccia,avrei potuto portarmi via qualcosa, il televisore, svuotare il frigo che era pieno di ogni ben di Dio, rubacchiare e scappare, la padrona si è fidata di me, lo stesso vale per i rapporti con gli altri, una grande fiducia che se non ti meriti sei fuori per sempre

A Londra ci sono stato due volte nelle ultime settimane, altro che crisi caro mio, si forse in campagna, ma Londra ha una tale concentrazione d'abitanti che qualcosa la trovi sempre e se perdi lavoro ne trovi un altro in poco tempo

la Germania in crisi? Assolutamente no, la loro economia è in positivo, d'altronde sono gli unici in Europa, ero in Germania due settimane fa e questa estate ho trascorso una splendida decina di giorni con 25 gradi alla facia di chi boccheggiava con 40 gradi in Italia
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 19-11-12 alle 21:24

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima