E' da poco che sono tornato a scrivere e a seguire POL/PIR, e l'ho fatto in primo luogo perchè, superati i trenta, ho iniziato a sentire il bisogno di mettere ordine e gerarchia nel mio pensiero e tra mie idee che, seppur sostanzialmente invariate da quando ero un bambino, sono frutto dell'istinto, del cervello e del "cuore" ma sono prive di un qualsiasi supporto culturale.
Penso che un'idea DEBBA nascere più o meno spontaneamente in un individuo e che un supporto culturale a tale idea non possa sostituirsi all'idea stessa, ma credo che abbia una certa importanza, sia per "mettere ordine" dentro la propria testa, che per padroneggiare un linguaggio comune ad altri (o comunque comprensibile).
Non sono analfabeta, ma ho una formazione tecnica al 100%. Non ho mai studiato filosofia, anzi ho un certo disprezzo di stampo tecnicista per le materie letterarie.
Chiedo perciò consiglio quali sono le letture che possono essere utili a questo scopo. Evola? Le idee che mossero il mondo di P. Rauti? Degrelle? Codreanu??
Consigliatemi.