Originariamente Scritto da
Theokratik
Caro Vito, che io non abbia "conquistato nuove anime", non dovresti essere tu a dirlo, non credi?
E poi non al "Regno dei TDG", ma al Regno di Dio. Argomento che gli evangelici non hanno ben chiaro, nel senso che ho trovato pareri contrastanti fra di loro su ciò che esso significa.
Il problema tuo è che continui ad essere convinto che dietro le mie parole o azioni ci sia un chissà quale rigido obbligo d'obbedienza a degli uomini. Fintanto chè la penserai così, non potrai comprendere l'opera dei TDG nè i loro motivi.
Hai letto troppo materiale da parte di ex TDG oppositori per poter vedere realmente chi sono i TDG. Mi dispiace per te, perchè ciò ti crea un velo che ti impedice di vedere l'operato di Dio sui TDG. Ma chiaramente, come tutti, sei libero di credere alle parole di chi ritieni opportuno.
Ciò che io ho trovato fra i TDG, e solo lì, è l'operato dello spirito santo. Ho riscontrato la Verità delle Scritture è quella che loro nell'insieme insegnano, cosa che non riesco a vedere da altre parti; io che di confronti ne ho fatti ( e come ti ho detto anche obiettivamente). Sappiamo che infine ogni cosa anche nascosta sarà scoperta, e il giudizio finale lo darà Gesù, il Cristo, colui che il Padre ha designato e che ha ritenuto degno di dare ogni autorità, quindi lasciamo a lui la parola.
Comunque per certi aspetti mi ha fatto piacere conversare con te, anche con Domenico, purtroppo ripeto che sia tu che Domenico avete troppi preconcetti sui TDG, sul loro Corpo Direttivo e sui motivi che li spingono. Ma noi ce ne facciamo una ragione. Sappiamo che anche di Gesù e dei suoi discepoli "mentendo dissero contro di loro ogni sorta di cose malvage", quindi non mi scandalizzo, anzi...!
Ho conosciuto nuove idee, come quella che i primi passi della Genesi indicherebbero la Trinità ,e altro. Tutte cose di certo utili per continuare a riflettere sulle Verità che il Padre, Geova, e il suo Cristo mi rivelano nelle Scritture.
Così che infine desidero dedicarvi una scrittura, a te, Haxel e Domenico, per concludere il mio intervento, ed è quella che trovi in Numeri 6:24-26:
"'Il SIGNORE (YHWH) ti benedica e ti protegga! Il SIGNORE (YHWH) faccia risplendere il suo volto su di te e ti sia propizio! Il SIGNORE (YHWH) rivolga verso di te il suo volto e ti dia la pace!'"
Con sincerità e pieno rispetto, un caro saluto da Theokratik