io infatti aspetto che cocco27 richiami all'autorità di Aristotele e Tommaso d'Aquino contro il soddisfacimento dei desideri da parte dei più abili (ci sarebbero forse più possibilità di successo a soffiare sul risentimento dei malriusciti invocando con toni profetici una specie di redenzione messianica con annesso castigo dei malvagi piuttosto che richiamarsi a filosofie pseudorazionali fallite, fallite proprio in quanto hanno osato porsi sul terreno controproducente della ragione, laddove l'allucinazione mistico-profetica è inattaccabile per sua natura)





Rispondi Citando
