guarda il link:
http://www.demo.istat.it/bilmens2012...ro=165&Com=116


guarda il link:
http://www.demo.istat.it/bilmens2012...ro=165&Com=116


diminuiranno soprattutto laddove non ci sono giovani che andranno a vivere.
a milano diminuiranno meno che a napoli perchè i napoletani (o i salernitani, se preferisci) si trasferiranno a milano per lavorare e fitteranno o compreranno le case sostenendo i prezzi(che è un po' la rendita su cui i settentrionali hanno costruito il loro benessere attuale spacciandolo per "lavoro").
non ti ho postato i dati per criticare napoli, ti ho postato i dati per farti notare che ci saranno sempre più case sfitte rispetto al numero di giovani che si stabiliscono in città.
di conseguenza se oggi vogliono darti un tot di affitto, domani te ne vorranno dare di meno perchè ci sarà maggiore offerta di case e minore richiesta da parte di giovani.
poi... come detto: il mercato è imprevedibile e può darsi anche che con la coppa america o con qualche imprenditore geniale, napoli diventà più ricca di milano in un paio di anni. ma è improbabile.