ma è proprio per questo, Aganto, che dico che Satana è il massimo promotore della libertà.
perché non pone limiti all'uso della libertà!
non credi?
ripeto: io non ho scritto che la libertà in se è male: io ho detto solo che Satana è il massimo promotore della libertà e che la libertà da Dio è male.
rileggi un po' la discussione: non ho ragione a dire che il titolo "satana è il signore della libertà" ti ha fatto saltare a deduzioni sbagliate su quello che stavo scrivendo?
Ultima modifica di LEONIDA; 25-07-09 alle 17:59
PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

La libertà è sempre un bene, anche se usata in maniera sfrenata. Quindi satana non può proporre alcuna libertà, perché la libertà è sempre un bene: satana può indurre ad abbandonare il bene, non a scegliere il male.
Tu hai detto:
Satana è il massimo promotore della libertà.
Ciò, secondo LOGICA, è falso. Te ne rendi conto?
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o