In questo momento....
E’ un’eau de parfum composta di essenze rigorosamente naturali che producono nella mia regione: è molto piccante, adatta per l’inverno. Fortissimo il sentore di olio d’Iris fiorentina e di spigo. Insieme al pepe e a diversi agrumi, coriandolo, cumino etc.
Il nome, “Fiorile” evoca il calendario gregoriano francese nel periodo 21 Aprile/ 20 maggio.
Giusto per me.hefico:
![]()
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Ultima modifica di TifoSelvaggio; 02-12-11 alle 14:37

Non c'è nulla di strano in ciò che ho detto...appartengo alla mia terra e indosso i suoi profumi. A primavera nella mia città è un tripudio assoluto di iris florentina, tappeti sprattutto cerulei che si stendono superbi sulle colline ed entrano a far parte persino dello stemma di Firenze, da sempre.
Gli agrumi li adoro...ma sono più per l'estate, così freschi e stimolanti.
D'inverno la profumazione dev'essere calda, piccante, e mescolarsi al calore individuale, assorbita dalla pelle che ne restituisce un aroma squisitamente personale.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Finalmente qualcuno che sa di quel che parla.
Incantevole Primahyadum.