Questo tuo assunto categorico è una contraddizione.
Prima dici che la nascita e la morte sono due miti inventati dall'umanità, poi, TU diventi quell'umanità stessa e parlando PER TUTTI dici che: NESSUNO ha mai fatto esperienza diretta della nascita, figurarsi della morte.
Questo affermazione viene dalla tua dualità, e viene dal fatto che visto che non è una tua esperienza significa, in definitiva, che non debba appartenere a nessun altro essere umano.
L'abbiamo già scritto: ogni essere umano è unico, e noi non sappiamo nulla dell' unicità di tutti gli altri esseri umani.
C'è solo una cosa che va oltre l'unicità di ogni essere umano, ed è anche l'unica cosa che possiamo condividere: La Verità
Si, ma qual'è questa Verità ?
Se io ti dicessi che all'interno della vita stessa esiste, contemporaneamente, anche l'esperienza della nascita e della morte, di cui possiamo averne esperienza in ogni momento, non ti direi assolutamente nulla: è solo una mia esperienza.
Se tu volessi sapere se queste mie affermazioni siano Vere, ovvero se valgono per tutti gli esseri umani e non solo per me, hai solo una possibilità: contattare quella stessa Verità, che stiamo condividendo, e chiederglielo.