FdL è già deciso in maniera più o meno unanime sulle cose importanti nel presente, ovvero:
- Fare un governo o farne parte non è nelle nostre condizioni di vittoria, è indifferente.
- Se proprio si facesse sarebbe solo un favore agli amici rimasti, però alle condizioni già dette prima e già rifiutate.
Per la definizione di cosa siamo invece esistono i congressi e i coordinatori, si deciderà in quelle sedi e difficilmente la decisione influenzerà i due punti detti prima.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

"Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
Antonio Cassano 99

E questo risponde alla domanda fatta all'inizio da Defender.

"Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
Antonio Cassano 99

Se Tutto RN e alleati fossero d'accordo a non fare governi con FdL sarebbe già tutto a posto e ognuno criticherebbe quel che vuol criticare.
Ma visto che continuano ad arrivare domande sul perchè FdL non vuol fare il governo, gli si può solo ripetere quel che è già stato detto per mesi e anni: perchè Fini ci fa schifo e Silvio no.
Poi personalmente potrei cambiare la frase in ... e Silvio no prima che si sottomettesse a Monti, ma questo non cambierebbe la situazione adesso nel gioco.

A me francamente Fini fa schifo, mentre riguardo a Berlusconi penso che sia stato deludente e che oggi come oggi sia semplicemente ridicolo. Non fa parte di me l'anti-berlusconismo aprioristico, ma al tempo stesso non si può non riconoscere come, nonostante le felici intuizioni della sua politica estera, Berlusconi abbia sbracato su tutta la linea. Quindi chi oggi lo prende come modello di riferimento o è ingenuo o è scemo.
Ultima modifica di Giò; 15-12-12 alle 13:14
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

E appunto chi è considerato ingenuo o scemo non ha motivi per votare un governo.

Perseo, io ti ricordo dai tempi della vecchia POL che elogiavi come parte migliore del Fascismo il filone del sindacalismo che, a sua volta, derivava dal sindacalismo rivoluzionario di Sorel.
Non so se nel frattempo hai cambiato idea - ne dubito - ma francamente non so cosa questo abbia a che fare con un partito liberale e liberista come FDL.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).