Vogliamo qualcuno che dia lavoro.
TASSIAMO CHI OFFRE IL LAVORO!

Vogliamo qualcuno che dia lavoro.
TASSIAMO CHI OFFRE IL LAVORO!

[QUOTE=Ucci Do;3727879]Sì, non parlavamo di quello, ma dell'imposizione di non vendere libri sotto il 25% di sconto che forse ha una più deficitaria normativa pertanto lo stato italiano la fa rispettare facilmente non dovendo confrontarsi con altri.
Cmq Rayo, sembri uno dei pochi preparati di questo forum, dopo ti contatto privatamente per un consiglio.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Intanto mi è appena arrivato il Kindle, con 3 ebook in omaggio pagati con le vostre tasse
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Grazie per la precisazione, mi hai aiutato a fare chiarezza sulla questione. Soprattutto riguardo a
che per quel che mi riguarda chiude la vicenda.trattato bilaterale contro le doppie imposizioni tra il Lux e UK stabilisce, in armonia con il modello OCSE dello stesso trattato, che lo storage e lo stock dei beni non costituisce di per sè stabile organizzazione (soggettività fiscale) in quello Stato della società che opera da un altro Stato
Mi rimangano due piccoli dubbi:
- Per esteroversazione (intesa come elusione fiscale) in italia (non so in uk) si intende quando si verificano una delle seguenti condizioni: La sede amministrativa è nella nazione (non è il caso di amazon), si effettua attività prevalente nel paese specifico (e non ho i dati alla mano, ma penso non sia il caso di Amazon anche se probabilmente è proprio il punto dove si 'attacca' il governo uk). Confermi?
- Il lux ha condizioni fiscali particolari, ovvero per agevolare l'ingresso di capitali/imprese di una certa entità effettua/ ha effettuato condizioni particolari, ovvero si effettua una contrattazione 'privata' su quale sarà l'aliquota da applicare. Mi pare fosse il caso specifico dell'azienda di "mele" che ho citato prima nel 3d, nel caso di Amazon non saprei (ma mi pare che in generale sull'editoria abbia condizioni di vantaggio rispetto a uk, altro punto contestato dal governo).

Però alla facciazza vostra che siete un branco di tirchioni io dico che il piacere di andare in libreria, scorrere gli scaffali e sfogliare anche un po' i volumi non si ripaga con gli sconti che fanno su internet. :giagia:
Se penso che a Verona ha chiuso una libreria storica, che tristezza...
Ultima modifica di Kaouthia; 17-12-12 alle 16:00
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)