Se però vedi il fisco come una pattumiera dove buttare via i soldi capirai bene che a quel punto è meglio avere un fisco più leggero e maggior massa di denaro circolante attraverso i privati cittadini.
Siccome chi ha i soldi per investire si tiene ben alla larga da questo Paese forse bisognerebbe provare anche questa soluzione.

mettiamola su questo piano.
Tu Amazon mi assumi 600 persone sparse per l'italia(tante sono) paghi qualche canone di locazione per i magazzini e stringi qualche rapporto commerciale con corrieri e fornitori. Diciamo che tra indotto e diretto mi produci 10 miliardi fatturato.
Finché una parte li reinvesti ti tollero anche l'evasione
Quando inizi a nascondere 4 - 5 miliardi l'anno all'estero per evadere qualche centinaio di milioni di euro, tu mi dissangui e questo non lo posso tollerare perché non si tratta più solo dell'evasione ma di sottrarre miliardi e miliardi di capitale al circuito italiano.
E' una CONTRO-Economia. E' il modo più idiota per impoverire il paese.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Come fa Amazon con 10 miliardi di fatturato ad eludere 5 miliardi? Capisco che sono numeri a caso, ma lo sono capziosi. Allora mettiamoli reali, Amazon fattura 40 miliardi, ne elude 3, visto che lo sconto medio d'Amazon rispetto il mercato classico è il 25% su 40 miliardi, Amazon fa restare 10 miliardi in Italia.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

Ultima modifica di Nitens; 17-12-12 alle 19:49