Mah, sai, per quanto mi riguarda, Benigni può fare tutti i comizi che vuole: tanto mettersi a fare l'anti berlusconi o anti pidielle oggi è un po' come sparare sulla croce rossa. Rimane che lui in primis sta acquisendo un credito "istituzionale" presso la presidenza della repubblica, come baluardo culturale e politico dell'ortodossia repubblicana e unitaria. Si sta un po' ipotecando la vecchiaia. Operazione molto furba, perché di gonzi è pieno il paese.
"Bad karma"

Certo, ma se noti, il percorso del pretoriano della cultura civica e istituzionale lo ha cominciato con La vita è bella, lo ha continuato con le sue declamazioni commentate di Dante, e ora si sta dando all'elogio della costituzione italiana. Manca poco che lo facciano senatore a vita così il cerchio si chiude.
"Bad karma"

Tutto vero, io contesto solo il fatto che vada in prima serata sulla tv pubblica, che sono costretto a pagare anch'io.
Anche Berlusconi domenica pomeriggio è stato penoso nel suo comizio su Canale5, ma almeno l'ha fatto su una tv privata per la quale io non sono obbligato a versare una lira.

I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Formalmente non stai pagando più per sostenere la Rai, stai versando una tassa di proprietà dell'apparecchio televisivo. Così la Rai mantiene la coscienza pulita e la sua "autonomia giornalistica" (mi viene da ridere da solo) e i soldini li incassa lo stesso.
E' un mondo difficile.
"Bad karma"

Mi state rompendo i timpani con queste rosicate.
siate obiettivi, e abbiate un minimo di onestà intellettuale.
e' stata una bella pagina, qualche battuta uin pò forzata, MA NEL VENTENNIO DELLA MERDA BERLUSCONIANA DOVREBBERO TRASMETTERLO OGNI GIORNO.
Per iniciso ha detto cose che mi hanno dato fastidio su stalin e pure non rosico e non sparo cagate sul canone.
I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control