C'è anche in Calabria e Sicilia e si chiama pignolata. Ma è senza pinoli.
A Messina e a Reggio ne fanno anche una versione più ricca, ricoperta di una specie di glassa al cioccolato oppure bianca aromatizzata al limone.
![]()
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Personalmente i mustaccioli sono i miei preferiti.....non disdegno i roccocò (quelli tosti) inzuppati nel vino

Suklla Jonica si chiamano
"Crustuli"
e
Cicerata
Aggiungo quanto ne so in merito.
All'Università ho vissuto per un certo periodo di tempo con dei ragazzi Greci (Ateniesi e Cretesi) ed un Natale è capitato che lo passassero a casa mia. IN quell'occasione ho servito loro i dolcetti di cui sopra. Appena li hanno visti entrambi si sono guardati ed hanno esclamato il classico "mia faza, mia raza", spiegandomi poi che loro a Natale usano consumare i "Melomakarona". Mi si perdoni se non è esatto ma non l'ho mai visto scritto.
Non è che vi ricordano qualcosa per caso?![]()