Re: Parliamo dei Simpson..
Citazione:
Originariamente Scritto da
animale.marino
quella in italia era ambientata nelle campagne toscane
Il problema è che non era per nulla divertente.
La scena più bella è quella del bambino che beve vino e si fa cadere il pannolino mentre canta "mambo italiano" (e con questo ho detto tutto)
Re: Parliamo dei Simpson..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Beh, ma i preconcetti sono ciò che più fa ridere in assoluto.
Chiaro che di volta in volta ognuno che viene toccano se ne lamenta, però...
Comunque le puntate in Australia e Brasile (e forse anche Africa) sono le migliori, quelle in Francia , Giappone, Cina ed in Italia un po' meno, forse perchè fattenella parabola discendente della seria
Oh, ne hai elencate dodici e una e mezza è decente. Però ragazzi, i preconcetti fanno ridere
Re: Parliamo dei Simpson..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Il problema è che non era per nulla divertente.
La scena più bella è quella del bambino che beve vino e si fa cadere il pannolino mentre canta "mambo italiano" (e con questo ho detto tutto)
Però il luogo comune fa ridere e mambo italiano con un bambino ubriaco è un qualcosa di molto frizzantino, nuovo e per nulla non divertente
Re: Parliamo dei Simpson..
ahah! gli italiano il vino sto fatto del mambo ahah
Re: Parliamo dei Simpson..
Citazione:
Originariamente Scritto da
samba de amigo
Oh, ne hai elencate dodici e una e mezza è decente. Però ragazzi, i preconcetti fanno ridere
Ma a te piacciono i Simpson? No, perchè se non te ne sei accorto il 99% dei personaggi sono dei preconcetti fatti persona che da anni ed anni seguono gli stessi modelli comportamentali.
Solo che fin quando c'è da prendersi gioco dei ciccioni pelati tutto ok, se invece si prende in giro questa o quella nazione, ecco che samba si mette in modalità frignesca come i bei tempi in cui andava sul forum Padania a combattere contro i mulini a vento e ad essere censurato (cosa che, ça va sans dire, lo faceva incacchiare ancora di più) :D
Re: Parliamo dei Simpson..
Citazione:
Originariamente Scritto da
samba de amigo
quelle all'estero fanno schifo all'uomo... e in genere tutte quelle dove un quinto della puntata è una scenetta d'azione.
cioè, quelle all'estero dove si usano scontati e banalissimi luoghi comuni che facevano ridere settanta anni fa? Ti piacciono quelle? Mah.
Insomma quelle che fanno più schifo all'essere vivente. Capisco.
appunto per questo che mi piacciono.
in particolare quella in australia.
de gustibus
Re: Parliamo dei Simpson..
Citazione:
Originariamente Scritto da
xxxx
appunto per questo che mi piacciono.
in particolare quella in australia.
Beh, se la giocano questa e quella del Brasile.
Un'altra puntata da non sottovalutare è quando va a fare il missionario in un'isola del pacifico
Rif: Re: Parliamo dei Simpson..
Ma un cartone "per adulti" italiano (con riferimenti ai personaggi pubblici italiani) sarebbe così difficile da realizzare? Se abbiamo molti tra i maggiori autori di fumetti, eppoi dal punto di vista tecnico South Park mi sembra girato con un'animazione ridicola, non sarà costato più di tanto, specie le prime serie
Rif: Re: Parliamo dei Simpson..
Noto che il mio commento di ieri sera non è apparso perchè il sito era in manutenzione, cmq gli unici cartoni di questo tipo che mi sono piaciuti sono stati i Simpson (una volta), tutti gli altri li sopporto poco, specie i Griffin che mi sembrano la brutta copia dei Simpson con personaggi squallidi e fastidiosi. South Park lo conoscevo già prima che arrivasse in italia e mi sta sulle palle, Futurama dopo i primi episodi diventa stereotipato. "Per adulti" possiamo considerare anche i Rugrats a modo loro, altro cartone che mi ha sempre fatto schifo.
Naturalmente ho TUTTE le serie (dai Simpson a South Park ai Griffin a Futurama ecc.) scaricate da Internet
Re: Rif: Re: Parliamo dei Simpson..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maximilian
Ma un cartone "per adulti" italiano (con riferimenti ai personaggi pubblici italiani) sarebbe così difficile da realizzare? Se abbiamo molti tra i maggiori autori di fumetti, eppoi dal punto di vista tecnico South Park mi sembra girato con un'animazione ridicola, non sarà costato più di tanto, specie le prime serie
Per ora hanno fatto la serie di Corto Maltese che ha veramente dell'atmosfera.
Non è satira, ma vedendo i commenti in youtube ho l'impressione che ce la stiano invidiando.