Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    2,767
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito meglio veltroni o franceschini?differenze

    vorrei sottoporre la vostra attenzione sulle differenze tra i due ragazzi(rispetto al nonno berlusca).
    Franceschini:uomo concreto,padano ,direi.Non disdegna la polemica politica quotidiana,sta sull'argomento martellando quotidianamente.Piu'chiaro e concreto di Veltroni,ha il senso del limite,non ha un passato pesante da scontare e come obiettivo ha quello di portare a casa la pelle.Immagine televisiva buona
    Veltroni:uomo con una visione idealistica della politica,non molto concreto.Disdegna la polemica politica quotidiana.Non molto chiaro e concreto,non aveva il senso del limite,dal momento che si prooponeva di sconfiggere e fregare elettori al berlusca.immagine televisiva ottima.
    Riuscira'il Dario a avere le percentuali simili al Veltroni?E a portare a casa la pelle?

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 May 2009
    Messaggi
    1,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:meglio veltroni o franceschini?differenze

    Il Veltroni che piaceva a me è stato il Veltroni delle primarie,il Veltroni sindaco di Roma (anche se non ne ho apprezzato direttamente le capacità non essendo romano),il Veltroni della campagna elettorale 2008,il Veltroni che capisce che riproporre l'Unione è impossibile,il Veltroni del 25 Ottobre e ancora prima per le funzioni svolte per il partito (dirigente della propaganda del Pci,direttore dell'Unità,segretario,anche se per poco dei Ds (anche se in questa esperienza c'è poco da salvare),

    Il Veltroni che molla,che dice "scusate ho fallito" e lascia il partito nel caos,che dinanzi alle sconfitte (politiche,roma,sicilia,abruzzo,sardegna) tira avanti per la sua strada non capendo che il Partito non lo segue più,che tenta di spacciare un partito unito e post-post-post-post-ideologico (ma molto idealistico) quando invece ci si scannava,insomma il Veltroni che faceva finta di non vedere mi ha fortemente deluso.

    Franceschini mi piace molto : il suo modo di comunicare,il fatto che ha rimesso al centro la questione economico-sociale che dovrebbe essere un baluardo della sinistra e del progressismo,in tv si comporta bene,dice cose chiare,semplici e realizzabili.

    Paga il fatto che è a tempo e se non porta almeno il 27% D'Alema gli farà la pelle fino ad ottobre cosi da renderlo inutilizzabile contro Bersani.
    Purtroppo come Veltroni però sui temi etici non fa pulizia nel partito,ribadisce la linea prevalente,MA poi non condanna o "punisce" chi ci fa fare bruttissime figure.

 

 

Discussioni Simili

  1. Bersani, Franceschini, Fassino, d'Alema, Veltroni, etc.etc.
    Di Oli nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 24-10-10, 21:28
  2. Veltroni non convince Franceschini
    Di Ludis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-09-10, 20:36
  3. Franceschini: "meglio la casa in affitto che di proprietà"...
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 159
    Ultimo Messaggio: 23-10-09, 19:48
  4. Veltroni il 2 luglio farà un discorso per la riconferma di Franceschini
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-06-09, 13:47
  5. Quali sono le differenze programmatiche tra le tre liste per Veltroni?
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-10-07, 22:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito