Pagina 5 di 45 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 450

Discussione: I Democratici Anonimi

  1. #41
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:I Democratici Anonimi

    redmind ha scritto:
    il mostro ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:

    Se a destra funziona, non è affatto detto che copiarli funzioni a sinistra. Al contrario, ha solo l' effetto di irritare al massimo grado gli eventuali potenziali elettori di questa o quella formazione politica.
    ma scusa, se gli altri usano la sciabola a due mani noi dobbiamo usare il fioretto??????????????????
    ma che siamo scemi???????????????? (cioè come ha fatto Veltroni)

    poi:
    se attacchiamo poco... non vi va bene (il Voi è inteso Voi radical chic)
    se attacchiamo troppo... non vi va bene
    se attacchimo medio... non vi va bene
    se non attacchiamo... non vi va bene lo stesso...
    ma quand'è che iniziate a fare qualcosa anche voi?
    Scusa, quindi stai dicendo che il diritto di critica è riservato ai soli iscritti ai partiti?
    E chi non si iscrive ad un partito, vuoi per il fatto che non ne condivide la gestione, vuoi perchè non riflette più i suoi ideali, vuoi per la mancanza assoluta di democrazia interna, ed anche, senza dubbio in molti casi, per disinteresse, non può criticare chi si candida ad esprimere la volontà sua e degli altri elettori non iscritti?

    E poi chi sarebbe il radical-chic?:woohoo:

    In ogni caso tranquillo, nessuno vi ha ancora visto attaccare né medio, né troppo.
    il punto e' che uno puo' criticare benissimo pero' non deve aspettarsi che limitandosi a criticare la situazione cambi

    credo che il nocciolo della questione sia questo

  2. #42
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:I Democratici Anonimi

    Kowalsky ha scritto:
    Emanuelx ha scritto:

    Io, sarò tignoso, sono dell'idea che questa storia del quanto si sia fatto per cambiare la situazione non colga il segno. Innanzitutto, attento a non vedere nemici dove non ce ne sono, e soprattutto, non penso che l'attività personale si esaurisca nell'impegno politico. O almeno, non nell'impegno politico strettamente connotato. Non è un caso se il numero degli iscritti ai partiti sia nel giro di 25 anni eufemisticamente crollato.
    e parallelamente è crolatto anche l'attivismo politico
    Vero, anche se non so se nelle stesse proporzioni. In ogni caso io vorrei che si cercasse di capire il perchè di tali processi, invece di impelagarsi in inutili polemiche al nostro interno.
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  3. #43
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:I Democratici Anonimi

    il mostro ha scritto:
    Emanuelx ha scritto:
    il mostro ha scritto:
    Emanuelx ha scritto:
    il mostro ha scritto:
    Emanuelx ha scritto:

    Son due cose diverse, ok, tuttavia (io non conosco questi democratici anonimi, eh, magari son dei pessimi) non ci vedo nulla di male nel fare critiche.
    beh, quando indirettamente si aiuta Berlusconi e ci si dice "di sinistra" SI! c'è di male!
    Con questo ragionamento qualsiasi critica al PD, in nome dell'aiuto a Berlusconi, diventa reato di lesa maestà o sbaglio?
    ripeto: dipende da cosa si è fatto per cambiare la situazione.
    Io, sarò tignoso, sono dell'idea che questa storia del quanto si sia fatto per cambiare la situazione non colga il segno. Innanzitutto, attento a non vedere nemici dove non ce ne sono, e soprattutto, non penso che l'attività personale si esaurisca nell'impegno politico. O almeno, non nell'impegno politico strettamente connotato. Non è un caso se il numero degli iscritti ai partiti sia nel giro di 25 anni eufemisticamente crollato.
    be be be... ricordiamoci che i DS furono fino a 2 anni fa il secondo partito con più iscritti d'europa dopo la SPD!!!!
    e non si hanno le cifre del tesseramento del PD, che è stato fatto alla cazzo!!! (colpa del loser Veltroni) che comunque dovrebbe essere su cifre da podio o quasi podio europeo.
    PCI 1981 1700000 e rotti
    DS 2006 600000 e rotti
    Se per te non c'è di che preoccuparsi non so che dire.

    Sul tesseramento del PD lasciamo stare, poco meno della metà dei tesserati è della Campania nonostante in Campania il partito sia stato completamente travolto l'anno appena passato, con ottime probabilità di replica tra qualche giorno
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  4. #44
    Capitalismo e Militarismo
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:I Democratici Anonimi

    bsiviglia ha scritto:

    Eccolo lì! Sono Rsu (Cgil) da anni e anni e mi batto sul posto di lavoro (oltre ad avere messo su (ovviamente con altri) diverse iniziative nel mio quartiere, per esempio di genitori quando mio figlio era piccolo ed era alle elementari, più avere ottenuto il passaggio in galleria del treno ad alta velocità e il ridimensionamento della cubatura di un supermercato). Ti basta? Si può sapere cosa ne sapete voi delle persone? Io parlavo di attaccare ad minchiam gli elettori che criticano. Attaccare l'avversario politico (cioè Berlusconi) va sempre bene, per quanto mi riguarda.
    rivendico il diritto all'autodifesa:
    i DemocAn ci hanno attaccato e io contrattacco! o devo fare quello che prende schiaffi e porge l'altra guancia?
    ma roba da pazzi!

    Non importa se un gatto è bianco o nero, l'importante è che prenda il topo.
    [Presidente Deng Xiaoping]

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:I Democratici Anonimi

    Metapapero ha scritto:
    redmind ha scritto:
    il mostro ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:

    Se a destra funziona, non è affatto detto che copiarli funzioni a sinistra. Al contrario, ha solo l' effetto di irritare al massimo grado gli eventuali potenziali elettori di questa o quella formazione politica.
    ma scusa, se gli altri usano la sciabola a due mani noi dobbiamo usare il fioretto??????????????????
    ma che siamo scemi???????????????? (cioè come ha fatto Veltroni)

    poi:
    se attacchiamo poco... non vi va bene (il Voi è inteso Voi radical chic)
    se attacchiamo troppo... non vi va bene
    se attacchimo medio... non vi va bene
    se non attacchiamo... non vi va bene lo stesso...
    ma quand'è che iniziate a fare qualcosa anche voi?
    Scusa, quindi stai dicendo che il diritto di critica è riservato ai soli iscritti ai partiti?
    E chi non si iscrive ad un partito, vuoi per il fatto che non ne condivide la gestione, vuoi perchè non riflette più i suoi ideali, vuoi per la mancanza assoluta di democrazia interna, ed anche, senza dubbio in molti casi, per disinteresse, non può criticare chi si candida ad esprimere la volontà sua e degli altri elettori non iscritti?

    E poi chi sarebbe il radical-chic?:woohoo:

    In ogni caso tranquillo, nessuno vi ha ancora visto attaccare né medio, né troppo.
    il punto e' che uno puo' criticare benissimo pero' non deve aspettarsi che limitandosi a criticare la situazione cambi

    credo che il nocciolo della questione sia questo
    Scusa, dimmi tu, che sei iscritto ad un partito, quali possibilità hai di incidere, visto che stai in un partito dove ancora molti non hanno la tessera, non si fanno congressi,fu "sconsigliato" a Bersani di presentarsi alle primarie e la Binetti, pur essendo stata scartata alle primarie a Roma, fu ripescata dall' alto. Dimmi perchè uno si dovrebbe iscrivere, se poi non c'è democrazia interna in nessun partito. Io almeno sono Rsu e mi hanno eletta, non cooptata.
    Basta con i cialtroni.

  6. #46
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:I Democratici Anonimi

    È chiaro che la critica può servire a migliorare un partito anche quando viene dall'esterno,vedi Girotondi ai tempi.
    È altrettanto chiaro che il PD è criticabile e mi sembra di averlo ampiamente fatto,fino alla nausea(chiunque qui può confermarlo).

    La premessa è generale.Quello che non mi è chiaro è,nello specifico,a cosa può servire questa critica qua,quella di codesti Demogratigi Anomali o come-si-chiamano.
    La critica a un partito,lo ripeto,può anche arrivare dall'esterno,ma è una cosa inutile se parte da considerazioni ovvie senza scendere nello specifico,se-in poche parole-è una cosa di panza.Le critiche dei Girotondi servirono perché avevano alle spalle gente come Ginsborg,come Pardi,come Travaglio,gente capace di fare un'analisi del come e del perché la sinistra sbagliava.
    Ora non dico che per criticare il PD si debba essere professori,basterebbe un po'di semplice lucidità;ai tempi del PCI un qualsiasi militante di base sarebbe stato capace di fare un'analisi politica.Pensare che per migliorare l'opposizione a Berlusconi sia sufficiente dire che la Binetti* è una bigotta(ma va?chi l'avrebbe mai detto!),a me sembra semplicemente illusorio.Poi certo,se l'obiettivo non è mandare a casa un governo incapace,ma far vedere quanto si è belli e quanto si è coerenti...contenti loro contenti tutti.

    *sarò fissato,ma tanto per fare un esempio,vorrei sapere quanti di questi severi critici del PD temono la Binetti e quanti,invece,temono Ichino,che ha posizioni altrettanto discutibili.

  7. #47
    Capitalismo e Militarismo
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:I Democratici Anonimi

    Emanuelx ha scritto:

    PCI 1981 1700000 e rotti
    DS 2006 600000 e rotti
    Se per te non c'è di che preoccuparsi non so che dire.

    Sul tesseramento del PD lasciamo stare, poco meno della metà dei tesserati è della Campania nonostante in Campania il partito sia stato completamente travolto l'anno appena passato, con ottime probabilità di replica tra qualche giorno
    no, non c'è da preoccuparsi, nella società postfordista (e in tutta europa) le cifre sono di quell'entità lì.

    I dati che citi sul tesseramento del PD credo siano vecchi.
    per esempio oggi il mio circolo ha esattamente tanti iscritti quanti ne avevano i DS.
    Altri circoli sono messi meglio, altri peggio.

    Non importa se un gatto è bianco o nero, l'importante è che prenda il topo.
    [Presidente Deng Xiaoping]

  8. #48
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:I Democratici Anonimi

    infame ha scritto:
    *sarò fissato,ma tanto per fare un esempio,vorrei sapere quanti di questi severi critici del PD temono la Binetti e quanti,invece,temono Ichino,che ha posizioni altrettanto discutibili.
    Io detesto Rutelli e Binetti ma anche (ahahahah) e parimenti Ichino, ça va sans dire. Per non parlare di Calearo e Merloni la delocalizzatrice.
    Basta con i cialtroni.

  9. #49
    Capitalismo e Militarismo
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:I Democratici Anonimi

    bsiviglia ha scritto:
    Scusa, dimmi tu, che sei iscritto ad un partito, quali possibilità hai di incidere, visto che stai in un partito dove ancora molti non hanno la tessera, non si fanno congressi,fu "sconsigliato" a Bersani di presentarsi alle primarie e la Binetti, pur essendo stata scartata alle primarie a Roma, fu ripescata dall' alto. Dimmi perchè uno si dovrebbe iscrivere, se poi non c'è democrazia interna in nessun partito. Io almeno sono Rsu e mi hanno eletta, non cooptata.
    non è vero.
    nel PD c'è molta democrazia interna (per alcuni fin troppa).
    è rimasto ormai uno degli ultimi partiti d'Italia che elegge il proprio segretario!!!!!!!

    e a livello locale tutti gli organismi dirigenti sono stati eletti tramite primarie (in quasi tutta italia).
    Io, per esempio, per far parte del coordinamento di circolo sono stato eletto tramite primarie.
    e a ottobre si fa il congresso.
    dei consigli ai candidati non me ne frega una cippa: chi ha le palle si candida, chi non le ha...

    Non importa se un gatto è bianco o nero, l'importante è che prenda il topo.
    [Presidente Deng Xiaoping]

  10. #50
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:I Democratici Anonimi

    il mostro ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:

    Eccolo lì! Sono Rsu (Cgil) da anni e anni e mi batto sul posto di lavoro (oltre ad avere messo su (ovviamente con altri) diverse iniziative nel mio quartiere, per esempio di genitori quando mio figlio era piccolo ed era alle elementari, più avere ottenuto il passaggio in galleria del treno ad alta velocità e il ridimensionamento della cubatura di un supermercato). Ti basta? Si può sapere cosa ne sapete voi delle persone? Io parlavo di attaccare ad minchiam gli elettori che criticano. Attaccare l'avversario politico (cioè Berlusconi) va sempre bene, per quanto mi riguarda.
    rivendico il diritto all'autodifesa:
    i DemocAn ci hanno attaccato e io contrattacco! o devo fare quello che prende schiaffi e porge l'altra guancia?
    ma roba da pazzi!
    in effetti la cosa divertente e' che secondo una certa vulgata, se il B. attacca il PD, questo dovrebbe fare fuoco e fiamme, se invece i DemAn e compagnia chattante attacca il Pd, bisogna subire le "critiche" in silenzio

    Io, se attaccato, reagisco. Sempre e comunque

 

 
Pagina 5 di 45 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Democratici Anonimi dicono: "Mai più PD!"
    Di Piero Strozzi nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-09-09, 13:42
  2. Democratici anonimi
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-07-09, 17:42
  3. Democratici Anonimi, per chi è stanco di votare Pd
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-06-09, 09:53
  4. Democratici Anonimi: video G-E-N-I-A-L-E
    Di MarcoGhiotti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-05-09, 15:45
  5. Democratici Anonimi
    Di greenmau nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-05-09, 18:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito