Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Addio alla Campania!

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Addio alla Campania!

    http://www.repubblica.it/2009/05/sez...-campania.html

    Raffica di arresti in Campania nell'ambito dell'inchiesta sui rifiuti. A finire in manette quindici persone, tra le quali il presidente della provincia di Benevento, Aniello Cimitile del Pd, professori universitari e funzionari della Regione Campania. Tutti hanno avuto gli arresti domiciliari. Il blitz, condotto nell'ambito dell'operazione 'Green', da Gdf e Dia, è in corso dalle prime ore del giorno. Titolari dell'inchiesta sulla gestione dei rifiuti a Napoli durante la gestione commissariale i pm Giuseppe Noviello e Paolo Firleo. Il leader del Pd Franceschini: "Non commento fatti che non conosco, ma ho rispetto per il lavoro della magistratura".

    L'indagine è centrata sui collaudi degli ex impianti di combustibile da rifiuti (Cdr) del Napoletano (Giuliano e Caivano) e del Sannio (Casalduni), oggi riconvertiti in impianti per la tritovagliatura, ovvero l'operazione di pretrattamento dei rifiuti, che si compone di triturazione e vagliatura. I collaudi, falsati, hanno determinato la produzione di rifiuti da smaltire non conformi.

    Il presidente della provincia di Benevento, Cimitile, ex rettore dell'università del Sannio, è indagato in quanto collaudatore e non nella sua veste di presidente della Provincia. Gli altri arrestati sono: i docenti Oreste Greco, Vincenzo Naso, Rita Mastrullo e Filippo De Rossi; Il direttore del termovalorizzatore di Acerra, Vittorio Vacca; il funzionario regionale Claudio De Biasio, già coinvolto in un'inchiesta per irregolarità nello smaltimento rifiuti; Luigi Travaglione, dipendente dell'ufficio tecnico di Benevento; Giuseppe Sica; Vittorio Colavita; Alfredo Nappo; Vitale Cardamone; Mario Cini e Francesco Scalingia. L'accusa per tutti è di falso ideologico, avendo attestato l'idoneità degli impianti quando erano già sequestrati e la conformità del loro prodotto alle specifiche del contratto stipulato tra Regione Campania e Fibe, società del gruppo Impregilo che ha gestito lo smaltimento dei rifiuti nella regione dal 1998 al 2005.

    Il segretario del Pd Dario Franceschini auspica che la magistratura arrivi "bene e in fretta" a conclusioni certe: "Sono avvocato e ho l'abitudine di non commentare i fatti che non conosco", ha detto Franceschini intervistato alla trasmissione radiofonica 'Radio anch'io' (Rai1). "Ho rispetto per l'azione della magistratura, aspettiamo di vedere. Spero che i magistrati facciano bene e presto". Quanto all'arresto che arriva a pochi giorni dalle elezioni, il leader del Pd respinge l'idea della macchinazione: "Non penso mai che ci siano complotti dietro l'azione magistratura - ha detto - sono altri a pensarlo".

    Si aprono scommesse sulla eprcentuale che il PD farà in Campania!! :laugh:

    PS Questo Cimitile, prima di approdare il PD, in che partito era, tanto per curiosità?
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  2. #2
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Addio alla Campania!

    non c'entra nulla.

    Il fatto è che i campani votano di volta in volta per il più forte.Se voteranno per Berlusconi,lo faranno perché adesso il più forte è Berlusconi.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Addio alla Campania!

    Emanuelx ha scritto:
    http://www.repubblica.it/2009/05/sez...-campania.html

    Raffica di arresti in Campania nell'ambito dell'inchiesta sui rifiuti. A finire in manette quindici persone, tra le quali il presidente della provincia di Benevento, Aniello Cimitile del Pd, professori universitari e funzionari della Regione Campania. Tutti hanno avuto gli arresti domiciliari. Il blitz, condotto nell'ambito dell'operazione 'Green', da Gdf e Dia, è in corso dalle prime ore del giorno. Titolari dell'inchiesta sulla gestione dei rifiuti a Napoli durante la gestione commissariale i pm Giuseppe Noviello e Paolo Firleo. Il leader del Pd Franceschini: "Non commento fatti che non conosco, ma ho rispetto per il lavoro della magistratura".

    L'indagine è centrata sui collaudi degli ex impianti di combustibile da rifiuti (Cdr) del Napoletano (Giuliano e Caivano) e del Sannio (Casalduni), oggi riconvertiti in impianti per la tritovagliatura, ovvero l'operazione di pretrattamento dei rifiuti, che si compone di triturazione e vagliatura. I collaudi, falsati, hanno determinato la produzione di rifiuti da smaltire non conformi.

    Il presidente della provincia di Benevento, Cimitile, ex rettore dell'università del Sannio, è indagato in quanto collaudatore e non nella sua veste di presidente della Provincia. Gli altri arrestati sono: i docenti Oreste Greco, Vincenzo Naso, Rita Mastrullo e Filippo De Rossi; Il direttore del termovalorizzatore di Acerra, Vittorio Vacca; il funzionario regionale Claudio De Biasio, già coinvolto in un'inchiesta per irregolarità nello smaltimento rifiuti; Luigi Travaglione, dipendente dell'ufficio tecnico di Benevento; Giuseppe Sica; Vittorio Colavita; Alfredo Nappo; Vitale Cardamone; Mario Cini e Francesco Scalingia. L'accusa per tutti è di falso ideologico, avendo attestato l'idoneità degli impianti quando erano già sequestrati e la conformità del loro prodotto alle specifiche del contratto stipulato tra Regione Campania e Fibe, società del gruppo Impregilo che ha gestito lo smaltimento dei rifiuti nella regione dal 1998 al 2005.

    Il segretario del Pd Dario Franceschini auspica che la magistratura arrivi "bene e in fretta" a conclusioni certe: "Sono avvocato e ho l'abitudine di non commentare i fatti che non conosco", ha detto Franceschini intervistato alla trasmissione radiofonica 'Radio anch'io' (Rai1). "Ho rispetto per l'azione della magistratura, aspettiamo di vedere. Spero che i magistrati facciano bene e presto". Quanto all'arresto che arriva a pochi giorni dalle elezioni, il leader del Pd respinge l'idea della macchinazione: "Non penso mai che ci siano complotti dietro l'azione magistratura - ha detto - sono altri a pensarlo".

    Si aprono scommesse sulla eprcentuale che il PD farà in Campania!! :laugh:

    PS Questo Cimitile, prima di approdare il PD, in che partito era, tanto per curiosità?
    Ma non so se fosse proprio del Pd, di sicuro l'anno scorso quando Veltroni venne a Benevento si presentò anche lui sul palco e si augurarono gioia e successo reciprocamente. Comunque, potrebbe essere che sto qui prima fosse in quota Udeur (diciamo anche che da quelle parti due organismi viventi su tre sono "in quota Udeur"), ma mi era sembrato di capire che non fosse un malandrino, tutt'altro. Se poi le indagini sveleranno altre cose e accerteranno gravi reati da parte sua, è un altro conto.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Addio alla Campania!

    infame ha scritto:
    non c'entra nulla.

    Il fatto è che i campani votano di volta in volta per il più forte.Se voteranno per Berlusconi,lo faranno perché adesso il più forte è Berlusconi.
    Non è propriamente vero, di fatto nel 2000 Bassolino stravinse le regionali anche se il clima nel paese era quanto di più ostile ci fosse al centrosinistra (nei sondaggi nazionali il centrodestra aveva una ventina di punti di vantaggio, vi ricorda qualcosa?).

    Se l'anno prossimo ci sarà ancora questa sbornia berlusconiana e il centrosinistra campano non avrà saputo reggere su tutti i fronti, allora è facile prevedere una vittoria del cdx, ma come in qualsiasi altra regione che non si chiami Emilia, Toscana, Marche o Umbria.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Addio alla Campania!

    infame ha scritto:
    non c'entra nulla.

    Il fatto è che i campani votano di volta in volta per il più forte.Se voteranno per Berlusconi,lo faranno perché adesso il più forte è Berlusconi.
    Va beh dire che non c'entra nulla è pazzesco, è come dire che non è mica stato lo scandalo dei rifiuti a consegnare l'anno scorso la Campania al PDL.

    Per quanto riguarda Cimitile attualmente è nel PD, a me interessava sapere prima in che partito avesse militato, perchè ho un vago ricordo di una sua appartenenza all'UDEUR.

    Comunque in modo in cui Franceschini ha parlato della questione, escludendo complotti, mi è piaciuto.
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Messaggi
    1,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Addio alla Campania!

    in fin dei conti cosa c' è da stupirsi se il pd perderà di brutto in Campania ,del resto voi votereste un partito che ha ridotto la vostra regione nella più grande discarica d' Europa?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Addio alla Campania!

    Giacomob ha scritto:
    in fin dei conti cosa c' è da stupirsi se il pd perderà di brutto in Campania ,del resto voi votereste un partito che ha ridotto la vostra regione nella più grande discarica d' Europa?
    Si, se l'alternativa è il Pdl dei Cesaro e Cosentino.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Messaggi
    1,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Addio alla Campania!

    sborgus ha scritto:
    Giacomob ha scritto:
    in fin dei conti cosa c' è da stupirsi se il pd perderà di brutto in Campania ,del resto voi votereste un partito che ha ridotto la vostra regione nella più grande discarica d' Europa?
    Si, se l'alternativa è il Pdl dei Cesaro e Cosentino.
    Invece il pd chi propone? Bassolino e la Iervolino

  9. #9
    Capitalismo e Militarismo
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Addio alla Campania!

    ricordiamoci anche tutti i partiti che sostengono le giunte PD in Campania... lì non c'è un solo partito al potere...

    detto ciò io credo che quest'ultima vicenda si sgonfierà.

    e ricordiamoci che Cimitile è indagato non come presidente della provincia, ma come collaudatore degli impianti, lavoro fatto ben prima di diventare presidente della provincia.

    Non importa se un gatto è bianco o nero, l'importante è che prenda il topo.
    [Presidente Deng Xiaoping]

  10. #10
    Capitalismo e Militarismo
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Addio alla Campania!

    Giacomob ha scritto:

    Invece il pd chi propone? Bassolino e la Iervolino
    no!
    Propone Nicolais... se non sei stato sulla Luna negli ultimi tre mesi dovresti saperlo.

    Non importa se un gatto è bianco o nero, l'importante è che prenda il topo.
    [Presidente Deng Xiaoping]

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendola alla Festa SEL Campania
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-07-12, 14:52
  2. Grillo:chiedo Scusa Alla Campania
    Di Claude nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 13:38
  3. Ha visto l'SVP, addio alla lotta alla evasione...
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-07-07, 03:24
  4. Attenzione alla Campania...e al Senato...
    Di fischiailvento nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 06-03-07, 17:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito