Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58
  1. #11
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:DDL sulle intercettazioni.

    Uncino ha scritto:
    Allora vengono dall'UDC.
    Però anche in questo modo significherebbe che metà dell'UDC ha votato la fiducia al governo (se poi fossero 21 sarebbero i 3/4).
    c'e' anche Cesa...

    ricordae poi che oggi 3 dei 4 deputati che han ricevuto l'avviso di granazia sono UDC

    direi che e' piu' un problema della lega che dell'opposizione

  2. #12
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:DDL sulle intercettazioni.

    Lega?

    UDC transumante?
    In hoc Silvio vinces.

  3. #13
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:DDL sulle intercettazioni.

    Davide Policastro ha scritto:
    Uncino ha scritto:
    passata la fiducia, come inevitabile.
    Il PD ha chiesto il voto sereto, prevedibile.
    Risultato: 17 ei vostri votano con il Governo.
    Ora, posso capire uno... tre, cinque.
    Diciassette è però un numero grosso, porta pure jella. Che la componente centrista non abbia troppo gradito l'idea della formazione di un gruppo progressista nel quale far convergere socialisti vari?
    A ridosso delle elezioni Berlusconi disse che la "zona Letta" vi avrebbe mollato, potrebbe essere un primo segnale? E' una domanda seria, non una provocazione.

    Federico
    Francamente, le ipotesi che mi balzano all'occhio sono due.

    1. altolà della componente centrista
    2. gente che ha votato pro domo sua.

    Perché, sotto sotto (e neanche troppo), quel provvedimento fa comodo anche a diversi "dell'altra parte".
    sulla 1 non ci credo proprio e sai perche'? perche l'ASDE si e' formato perche' i socialisti son arrivati con il cappello in mano. Non escluderei ch a sto punto entrasse pure Bayrou per rafforzare la componenent centrista (ricordatevi che meta' degli europarlamentari PD sono "bianchi")

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Aug 2009
    Messaggi
    1,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:DDL sulle intercettazioni.

    cavolo è vero, sono 21.
    M era sfuggita la otizia riportata proprio da QUESTO sito.
    Il Corriere ha un po' ridimensionato, evidentemente.

    IRIS) - ROMA, 11 GIU - Come fanno a dire che non e' una buona legge se poi l'ha votata anche un pezzo dell'opposizione? Sala del governo di Montecitorio, tardo pomeriggio. Dopo il voto segreto in aula sulle intercettazioni, Silvio Berlusconi si trattiene a parlare con alcuni parlamentari del Popolo della liberta'. Ci sono il capogruppo alla Camera Fabrizio Cicchitto e il vicepresidente vicario Italo Bocchino che ha con se' il tabulato dei voti. Bocchino, raccontano, fa notare al premier che la riforma ha incassato 21 voti dell'opposizione. Il Cavaliere e' soddisfatto del risultato e si chiede quali siano le ragioni delle critiche del centrosinistra al ddl sulle intercettazioni, visto che la maggioranza ha potuto contare nel segreto dell'urna ventuno voti in piu' come franchi tiratori. Scorrendo, infatti, i numeri sulle presenze in aula, il provvedimento ha ottenuto il via libera della Camera con 318 si' e 224 no (un solo astenuto, quello del deputato Svp, Karl Zeller). Durante le votazioni nell'emiciclo, riferisce Bocchino, c'erano 188 deputati del Pd, 27 dell'Udc, 25 dell'Idv, 5 del gruppo misto per un totale di 245 esponenti dell'opposizione. La maggioranza poteva invece contare su 244 parlamentari del Pdl, 48 della Lega e 5 dell'Mpa per un totale di 297. Gli unici gruppi con una presenza superiore al 90% erano quelli del Pdl e dell'Idv.
    Spesso chi urla lo fa perchè ha poco da dire.
    Quasi sempre chi insulta lo fa perchè da dire non ha proprio niente.

    Venite a trovarmi su http://www.artedelbijoux.it , la nostra officina di idee.

  5. #15
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:DDL sulle intercettazioni.

    Davide Policastro ha scritto:
    Lega?

    UDC transumante?
    beh direi, un UDC ch fa il salto e' problema per la lega piu' che per il csx

    vedremo nei prossimi giorni se faranno qualche scherzetto.

    Comunque se i gruppi pd e idv erano al >90% il problema e' tra UDC e misto

    ribadisco, oggi Saverio Romano s'e' beccato un avviso di garanzia, dubito che abbia votato contro

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:DDL sulle intercettazioni.

    Ma tutte ste storie perché nell'Udc (e dove sennò?!) 21 su 27 hanno votato a favore*? E quando mai sono stati contrari? E quand'anche l'avessero fatto, chi gli avrebbe creduto? :P

    Mi sorprendono quei 6 che hanno votato contro…

    * del ddl sulle intercettazioni, ovviamente…ma nessuno si stupisca se affermo che all'Udc non frega una mazza di far cadere il governo…
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:DDL sulle intercettazioni.

    Non c'entra niente, ma dieci secondi fa Santoro ha letteralmente umiliato Ghedini. E io sto godendo come poche altre volte.
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Aug 2009
    Messaggi
    1,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:DDL sulle intercettazioni.

    Lo sapremo fra non molto.
    Il vostro problema però è politico; ogni volta che qualcuno accuserà Berlusconi di aver voluto una brutta legge, lui avrà gioco facile nel rispondere quello che dice all'inizio del flash di agenzia: "Ma come? Brutta? ma se l'avete votata in tanti anche voi!"
    E, consentitemi, come dargli torto?
    Spesso chi urla lo fa perchè ha poco da dire.
    Quasi sempre chi insulta lo fa perchè da dire non ha proprio niente.

    Venite a trovarmi su http://www.artedelbijoux.it , la nostra officina di idee.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:DDL sulle intercettazioni.

    Emanuelx ha scritto:
    Non c'entra niente, ma dieci secondi fa Santoro ha letteralmente umiliato Ghedini. E io sto godendo come poche altre volte.
    Eh, io rinchiuso nella mia stanzetta a smaltire la depressione ho scordato che stasera c'era Annozero. E da quanto mi state riferendo tu qui e qualcun altro su Msn, me ne sto amaramente pentendo.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:DDL sulle intercettazioni.

    Uncino ha scritto:
    Lo sapremo fra non molto.
    Il vostro problema però è politico; ogni volta che qualcuno accuserà Berlusconi di aver voluto una brutta legge, lui avrà gioco facile nel rispondere quello che dice all'inizio del flash di agenzia: "Ma come? Brutta? ma se l'avete votata in tanti anche voi!"
    E, consentitemi, come dargli torto?
    Ma voi chi? L'Udc? Ma tu veramente pensi che l'Udc faccia parte dell'opposizione?!

    E dài, insulti la nostra intelligenza se vuoi darci a bere che ritieni che Casini stia lì per fare l'opposizione…
    Corriamo da una fotografia in macchina.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Legge sulle intercettazioni
    Di beatrice nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 534
    Ultimo Messaggio: 25-06-11, 11:25
  2. Il ddl sulle intercettazioni
    Di Sasi nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31-05-10, 19:00
  3. Legge sulle intercettazioni.
    Di Juv nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 19-06-09, 11:50
  4. Matrix sulle intercettazioni
    Di pacatamente (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 12-06-08, 20:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito