Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 106
  1. #91
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cosa voleva dire D'Alema?

    redmind ha scritto:

    guarda qua se c'è un banana è chi come te difende in modo acritico ed incondizionato l'operato del PD e della sua dirigenza, in modo esattamente speculare a ciò che accade dentro Forza Italia.
    In ogni caso, tu non devi preoccuparti di spiegare a me il senso dell'intervista di D'Alema, quello l'ho capito benissimo. Il problema è che all'80% degli italiani che si informano esclusivamente attraverso la TV, arriverà ora il messaggio che ha scelto la maggioranza, ancora una volta.
    Un politico degno del nome e che ormai conosce i metodi berlusconiani, dovrebbe sapere come comportarsi ormai ed evitare nel limite del possibile che ciò accada.
    E chi starebbe difendendo il pd? Che me ne frega a me del pd? Metti tu a critica quell'intervista, ma leggila almeno. In tutto il 3d non c'è manco una riga dell'intervista integrale. Ed è risibile l'interpretazione personale che ne da ogni utente... poi c'è Maroni che ci vede le br, schifani che ci vede il complotto...una diversa per ogni utente e per ogni italiano, mille interpretazioni neanche D'Alema fosse la sibilla cumana... questa è veramente un'interpretazione critica. Tu stai dando un interpretazione acritica? Ms dove?Tu stai tra gli interpretatori insieme a Maroni Schifani e tutto il forum pdl Non io. Io sto sul testo. visto che ho semplicemente ripetuto quello che ha detto. basta fare copia e incolla e leggere, non c'è da interpretare.

    edit: D'Alema ha usato le stesse parole, che ha usato a Red tv nell'intervista la settimana scorsa. (anzi lì ha usato parole molto più fort) Dichiarando le stesse cose e spiegando con più tempo a disposizione. Il Berlusconi, che sa degli scandali incombenti, visto che fa le leggi sulle intercettazioni apposta, ha cercato di alzare il polverone, cercando di sfruttare l'intervista, "interpretando" quelle parole e buttandola in caciara in chiaro stile bananas. Posso capire che ci caschi l'elettore bananas. Ma anche quello sinistroso ora? Si tace su ciò che realmente si è detto e si interpreta a piacimento (come in questo 3d). E così tutto il battaglione degli interpretatori si schiera Da Belpietro a Maroni, da Schifani a Rossella... tutti ad interpretare, per sollevare il polverone. Ed alla schiera di questi non solo bananas, ma molti e molti di più...

  2. #92
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    997
     Likes dati
    245
     Like avuti
    113
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cosa voleva dire D'Alema?

    Pippo ha scritto:
    redmind ha scritto:

    guarda qua se c'è un banana è chi come te difende in modo acritico ed incondizionato l'operato del PD e della sua dirigenza, in modo esattamente speculare a ciò che accade dentro Forza Italia.
    In ogni caso, tu non devi preoccuparti di spiegare a me il senso dell'intervista di D'Alema, quello l'ho capito benissimo. Il problema è che all'80% degli italiani che si informano esclusivamente attraverso la TV, arriverà ora il messaggio che ha scelto la maggioranza, ancora una volta.
    Un politico degno del nome e che ormai conosce i metodi berlusconiani, dovrebbe sapere come comportarsi ormai ed evitare nel limite del possibile che ciò accada.
    E chi starebbe difendendo il pd? Che me ne frega a me del pd? Metti tu a critica quell'intervista, ma leggila almeno. In tutto il 3d non c'è manco una riga dell'intervista integrale. Ed è risibile l'interpretazione personale che ne da ogni utente... poi c'è Maroni che ci vede le br, schifani che ci vede il complotto...una diversa per ogni utente e per ogni italiano, mille interpretazioni neanche D'Alema fosse la sibilla cumana... questa è veramente un'interpretazione critica. Tu stai dando un interpretazione acritica? Ms dove?Tu stai tra gli interpretatori insieme a Maroni Schifani e tutto il forum pdl Non io. Io sto sul testo. visto che ho semplicemente ripetuto quello che ha detto. basta fare copia e incolla e leggere, non c'è da interpretare.

    edit: D'Alema ha usato le stesse parole, che ha usato a Red tv nell'intervista la settimana scorsa. Dichiarando le stesse cose e spiegando con più tempo a disposizione. Il Berlusconi, che sa degli scandali incombenti, visto che fa le leggi sulle intercettazioni apposta, ha cercato di alzare il polverone "interpretando" quelle parole. E così tutto il battaglione degli interpretatori si schiera Da Belpietro a Maroni, da Schifani a Borghezio... tutti ad interpretare, per sollevare il polverone. Ed alla schiera di questi non solo bananas, ma molti e molti di più...

    E dagli! ti sei scorso tutto il post ma evidentemente stai giudicandomi senza aver letto minimamente quello che ho scritto.

    http://www.termometropolitico.it/ind.../id,7626/#7643

    Questa è la mia opinione sull'intervista, se vedi quoto infame che afferma

    "Credo che D'Alema o abbia fatto un discorso abbastanza generico".
    Come vedi, sui contenuti di quell'intervista e l'interpretazione da darne siamo d'accordo.
    L'errore per me è quello di aver usato parole facilmente strumentalizzabili, come infatti sta avvenendo. Siamo in mezzo a dei pescecani, basti vedere le parole vergognose di Maroni che relazionano le "scosse" alle BR, vorrei che si comportassero di conseguenza.
    Chiedo troppo se dico che dopo 15 anni mi piacerebbe che i vari leader del csx lo capissero una volta per tutte che non devono mostrare il fianco?

  3. #93
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cosa voleva dire D'Alema?

    redmind ha scritto:

    "Credo che D'Alema o abbia fatto un discorso abbastanza generico".
    Come vedi, sui contenuti di quell'intervista e l'interpretazione da darne siamo d'accordo.
    L'errore per me è quello di aver usato parole facilmente strumentalizzabili, come infatti sta avvenendo. Siamo in mezzo a dei pescecani, basti vedere le parole vergognose di Maroni che relazionano le "scosse" alle BR, vorrei che si comportassero di conseguenza.
    Chiedo troppo se dico che dopo 15 anni mi piacerebbe che i vari leader del csx lo capissero una volta per tutte che non devono mostrare il fianco?
    va bene ok. Ma anche se avesse fatto l'errore di usare parole troppo strumentalizzabili io cerco nel mio piccolo di sedare quelle strumentalizzazioni, orchestrate dal biscione per i suoi elettori. O perlomeno di non crederci io stesso. Poi vedo che comunque la strumentalizzazioni hanno un certo seguito anche tra noi sinistrosi. Allora penso, ma come fa Silvio? riesce a convincere anche noi?
    Ti chiedo scusa se in replica al tuo post ho sintetizzato alcune critiche riguardanti l'intero 3d e i post di altri forumisti. Sinceramente.

    edit: poi fra l'altro baffino non è neanche leader di niente, nè fa parte del gruppo dirigente del pd. avrà diritto a dire la sua opinione in un'intervista. magari ha usato parole forti solo per farsi pubblicità... in vista del congresso... e così anche i suoi "avversari" criticandolo gli fanno il gioco.

  4. #94
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    997
     Likes dati
    245
     Like avuti
    113
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cosa voleva dire D'Alema?

    Pippo ha scritto:
    redmind ha scritto:

    "Credo che D'Alema o abbia fatto un discorso abbastanza generico".
    Come vedi, sui contenuti di quell'intervista e l'interpretazione da darne siamo d'accordo.
    L'errore per me è quello di aver usato parole facilmente strumentalizzabili, come infatti sta avvenendo. Siamo in mezzo a dei pescecani, basti vedere le parole vergognose di Maroni che relazionano le "scosse" alle BR, vorrei che si comportassero di conseguenza.
    Chiedo troppo se dico che dopo 15 anni mi piacerebbe che i vari leader del csx lo capissero una volta per tutte che non devono mostrare il fianco?
    va bene ok. Ma anche se avesse fatto l'errore di usare parole troppo strumentalizzabili io cerco nel mio piccolo di sedare quelle strumentalizzazioni, orchestrate dal biscione per i suoi elettori. O perlomeno di non crederci io stesso. Poi vedo che comunque la strumentalizzazioni hanno un certo seguito anche tra noi sinistrosi. Allora penso, ma come fa Silvio? riesce a convincere anche noi?
    Ti chiedo scusa se in replica al tuo post ho sintetizzato alcune critiche riguardanti l'intero 3d e i post di altri forumisti. Sinceramente.
    scusa se ho un po alzato i toni anch'io!:P
    Anche io nel mio piccolo cerco di sedare quelle strumentalizzazioni, se vedo qualcuno che abbocca. Tuttavia se sto parlando con gente che bene o male la pensa come me, mi riservo anche di osservare che è da pirla lasciare che ti strumentalizzino e che bisognerebbe essere un po' più furbi. Tutto qua.
    Sul fatto che sia la solita cagnara sollevata dal PdL ed i suoi mezzi comunicazione poi siamo d'accordo tutti.

  5. #95
    Forumista
    Data Registrazione
    09 May 2009
    Messaggi
    599
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cosa voleva dire D'Alema?

    guardate che l'avversario è da un'altra parte o volete fare per forza i Ferreri e i Vendoli fino alla tomba..?
    Red 5

  6. #96
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cosa voleva dire D'Alema?

    red5goahead ha scritto:
    guardate che l'avversario è da un'altra parte o volete fare per forza i Ferreri e i Vendoli fino alla tomba..?
    la seconda che hai detto

  7. #97
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 May 2009
    Messaggi
    386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cosa voleva dire D'Alema?

    Emanuelx ha scritto:
    Patrizia D’Addario è candidata nelle li­ste di «La Puglia prima di tutto», schieramento inse­rito nel Popolo della Libertà alle ultime elezioni co­munali a Bari. Ha partecipato alle prime settimane di campagna elettorale al fianco del ministro per i Rapporti con le Regioni Raffaele Fitto e degli altri politici in corsa per il Pdl. Ma adesso ha deciso di rinunciare perché vuole raccontare un’altra verità. La D’Addario ha cercato il Corriere e registriamo, con la massima cautela e il beneficio d’inventario, la sua versione, trattandosi di una candidata alle am­ministrative.

    «Mi hanno messo in lista — afferma — perché ho partecipato a due feste a palazzo Grazioli. Ho le prove di quello che dico e voglio raccontare che co­sa è successo prima che decidessi di tirarmi indie­tro. Il mio nome è ancora lì, ma io non ci sono più».

    Cominciamo dall’inizio. Quando sarebbe anda­ta a palazzo Grazioli?
    «La prima volta è stato a metà dello scorso otto­bre ».

    Chi l’ha invitata?
    «Un mio amico di Bari mi ha detto che voleva far­mi parlare con una persona che conosceva, per par­tecipare a una cena che si sarebbe svolta a Roma. Io gli ho spiegato che per muovermi avrebbero dovu­to pagarmi e ci siamo accordati per 2.000 euro. Allo­ra mi ha presentato un certo Giampaolo».

    Qual era la proposta?
    «Avrei dovuto prendere un aereo per Roma e lì mi avrebbe aspettato un autista. Mi dissero subito che si trattava di una festa organizzata da Silvio Ber­lusconi ».

    E lei non ha pensato a uno scherzo?
    «Il mio amico è una persona di cui mi fido cieca­mente. Ho capito che era vero quando mi hanno consegnato il biglietto dell’aereo».

    Quindi è partita?
    «Sì. Sono arrivata a Roma e sono andata in taxi in un albergo di via Margutta, come concordato. Un au­tista è venuto a prendermi e mi ha portato all’Hotel de Russie da Giampaolo. Con lui e altre due ragazze siamo entrati a palazzo Grazioli in una macchina con i vetri oscurati. Mi avevano detto che il mio no­me era Alessia».

    E poi?
    «Siamo state portate in un grande salone e lì ab­biamo trovato altre ragazze. Saranno state una venti­na. Come antipasto c’erano pezzi di pizza e champa­gne. Dopo poco è arrivato Silvio Berlusconi».

    Lei lo aveva mai incontrato prima?
    «No, mai. Ha salutato tutte e poi si è fermato a parlare con me. Ho capito di averlo colpito perché mi ha chiesto che lavoro facessi e io gli ho parlato subito di un residence che voglio costruire su un terreno della mia famiglia. Ci ha mostrato i video del suo incontro con Bush, le foto delle sue ville, ha cantato e raccontato barzellette.

    Lei è tornata subito a Bari?
    «Era notte, quindi sono andata in albergo e Giam­paolo mi ha detto che mi avrebbe dato soltanto mil­le euro perché non ero rimasta».

    C’è qualcuno che può confermare questa sto­ria?
    «Io ho le prove».

    Che vuole dire?
    «Che quella non è stata l’unica volta. Sono torna­ta a palazzo Grazioli dopo un paio di settimane, esat­tamente la sera dell’elezione di Barack Obama».

    Vuol dire che la notte delle presidenziali degli Stati Uniti lei era con Berlusconi?
    «Sì. Nessuno potrà smentirmi. Ci sono i biglietti aerei. Anche quella volta sono stata in un albergo, il Valadier. Con me c’erano altre due ragazze. Una la conoscevo bene. È stato sempre Giampaolo a orga­nizzare tutto».

    E che cosa è accaduto?
    «Con l’autista ci ha portato nella residenza del presidente, ma quella sera non c’erano altre ospiti. Abbiamo trovato un buffet di dolci e il solito piani­sta. Quando mi ha visto, Berlusconi si è ricordato subito del progetto edilizio che volevo realizzare. Poi mi ha chiesto di rimanere».

    Si rende conto che lei sostiene di aver trascor­so una notte a palazzo Grazioli?
    «Ho le registrazioni dei due incontri».

    E come fa a dimostrare che siano reali?
    «Si sente la sua voce e poi c’erano molti testimo­ni, persone che non potranno negare di avermi vi­sta ».

    Scusi, ma lei va agli incontri con il registrato­re?
    «In passato ho avuto problemi seri con un uomo e da allora quando vado a incontri importanti lo por­to sempre con me».

    E lei vuol far credere che non è stata controlla­ta prima di entrare nella residenza romana del premier?
    «È così, forse sono stata abile. Ma posso assicura­re che è così».

    E può anche provarlo?
    «Berlusconi mi ha telefonato la sera stessa, appe­na sono arrivata a Bari. E qualche giorno dopo Giam­paolo mi ha invitata a tornare. Ma io ho rifiutato».

    A noi la sua versione sembra poco credibile...
    «Lo dicono i fatti. Berlusconi mi aveva promesso che avrebbe mandato due persone di sua fiducia a Bari per sbloccare la mia pratica. Non ha mantenuto i patti ed è da quel momento che non sono più volu­ta andare a Roma, nonostante i ripetuti inviti da par­te di Giampaolo. Loro sapevano che avevo le prove dei miei due precedenti viaggi».

    E non si rende conto che questo è un ricatto?
    «Lei dice? Io posso dire che qualche giorno dopo Giampaolo ha voluto il mio curriculum perché mi disse che volevano candidarmi alle Europee».

    Però lei non era in quella lista?
    «Quando sono cominciate le polemiche sulle veli­ne, il segretario di Giampaolo mi ha chiamata per dirmi che non era più possibile».

    Quindi la candidatura alle Comunali è stata un ripiego?
    «A fine marzo mi ha cercato Tato Greco, il nipote di Matarrese che conosco da tanto tempo. Mi ha chiesto un incontro e mi ha proposto la lista 'La Pu­glia prima di tutto' di cui era capolista lo zio. Io ho accettato subito, ma pochi giorni dopo ho capito che forse avevo commesso un errore».

    Perché?
    «La mia casa è stata completamente svaligiata. Mi hanno portato via cd, computer, vestiti, bianche­ria intima. È stato un furto molto strano».

    Addirittura? Ma ha presentato denuncia?
    «Certamente. Ma ho continuato la campagna elet­torale. È andato tutto bene fino al giorno in cui Ber­lusconi è arrivato a Bari per la presentazione dei can­didati del Pdl. Io lo aspettavo all’ingresso dell’Hotel Palace. Lui mi ha guardata, mi ha stretto la mano ed è entrato nella sala piena. Io ero in lista, quindi l’ho seguito. Ma all’ingresso della sala sono stata blocca­ta dagli uomini della sicurezza e del partito che mi hanno impedito di partecipare all’evento».

    È il motivo che adesso la spinge a raccontare questa storia?
    «No, avrei potuto continuare a fare campagna elettorale e trattare con loro nell’ombra. La racconto perché ho capito che mi hanno ingannata. Avevo chiesto soltanto un aiuto per un progetto al quale tengo molto e invece mi hanno usata».

    http://www.corriere.it/politica/09_g...4f02aabc.shtml

    Uhm...
    Niccolò Ghedini a proposito della D'Addario:

    “ancorché fossero vere le indicazioni di questa ragazza, che vere non sono, il premier sarebbe l’utilizzatore finale e quindi mai penalmente perseguibile”.

    fantastico, grandissma considerazione delle donne.

  8. #98
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cosa voleva dire D'Alema?

    Notevole Ghedini, praticamente ha ammesso!!! :laugh:

    Cmq D'Alema resta un pericoloso deficiente.
    Amen.
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  9. #99
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cosa voleva dire D'Alema?

    Emanuelx ha scritto:
    Notevole Ghedini, praticamente ha ammesso!!! :laugh:

    Cmq D'Alema resta un pericoloso deficiente.
    Amen.
    ieri notte vertice di 3 ore berlusconi, Fitto, Alfano, Ghedini (robba da repubblica delle banane)

    Stamattina

    Ghedini: "il B. non ho mai pagato le donne", cash s'intende

    berlusconi : " ho detto al Presidente della repubblica che non sono ricattabile (sic)"

  10. #100
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cosa voleva dire D'Alema?

    Metapapero ha scritto:
    Emanuelx ha scritto:
    Notevole Ghedini, praticamente ha ammesso!!! :laugh:

    Cmq D'Alema resta un pericoloso deficiente.
    Amen.
    ieri notte vertice di 3 ore berlusconi, Fitto, Alfano, Ghedini (robba da repubblica delle banane)

    Stamattina

    Ghedini: "il B. non ho mai pagato le donne", cash s'intende

    berlusconi : " ho detto al Presidente della repubblica che non sono ricattabile (sic)"
    E perchè avrebbe avuto bisogno di dire al PdR che non è ricattabile?

    Guardate che i geni stanno facendo una scemenza dietro l'altra!!!


    I LOVE ITALIA
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

 

 
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ciò che voleva realmente dire
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-02-12, 16:50
  2. Ora sappiamo cosa voleva dire Bini Smaghi. Saltiamo, lui è saltato.
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-12-11, 12:04
  3. E' questo il Paese Normale che voleva D'Alema?
    Di Daltanius nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 23:43
  4. D'Alema voleva anche una televisione tutta sua!!
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-01-06, 19:53
  5. Ma cosa doveva dire D'alema...
    Di fabrilio nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 19:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito