Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Forumista
    Data Registrazione
    09 May 2009
    Messaggi
    599
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Perché non si da retta ai ferrovieri?

    bsiviglia ha scritto:
    red5goahead ha scritto:
    e purtroppo gli sciacalli sarebbero quelli che sono andati a manifestare pacificamente .
    Sì! E' questo lo stravolgimento di senso a cui tutti ci stiamo abituando! Ogni volte che c'è una disgrazia salta fuori la retorica del rimbocchiamoci le maniche, non facciamo polemiche ecc... e intanto il papi fa i suoi spot, le sue promesse mirabolanti e le sue passerelle, quelle sì da sciacallo. E intanto le eventuali responsabilità della disgrazia passano sotto silenzio. Con la complicità dell' opposizione e perfino con l'avallo della più alta carica dello Stato. BASTA CON QUESTA RETORICA!
    se consideriamo poi che al mattino quando già era nota la notizia e poco prima di partire proprio per Viareggio B. a Napoli avrebbe scherzato e ballato al San Carlo



    se fosse confermato sarebbe davvero uno strano modo di rispettare i morti che poi poco dopo sarebbe andato a commemorare.
    Red 5

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Perché non si da retta ai ferrovieri?

    red5goahead ha scritto:
    se consideriamo poi che al mattino quando già era nota la notizia e poco prima di partire proprio per Viareggio B. a Napoli avrebbe scherzato e ballato al San Carlo



    se fosse confermato sarebbe davvero uno strano modo di rispettare i morti che poi poco dopo sarebbe andato a commemorare.
    Notizia confermata.

    Da Napoli a Viareggio, Berlusconi contestato
    Dal ballo ai fischi, una giornata difficile per il premier. Prima, al mattino, quando già si sapeva che la tragedia di Viareggio aveva fatto molte vittime, è andato alla manifestazione dei "napoletani eccellenti nel mondo" e si è fatto riprendere mentre scherzava e ballava con una avvenente partecipante alla festa. Poi quando è uscito ci sono stati i primi momenti di tensione della giornata. Una cinquantina di disoccupati organizzati, di lavoratori della Atitech, lo hanno contestato e fischiato al grido di "buffone" fuori dal Teatro San Carlo. Alcuni disoccupati sono saliti su impalcature presenti all'interno della galleria Umberto, mentre momenti di tensione si sono registrati tra le forze dell'ordine e gli operai dell'Atitech che volevano esporre uno striscione sulla una transenna vicina al San Carlo. Presenti anche i senza lavoro del Progetto Isola, delegati della Cgil che stanno effettuando un volantinaggio e lavoratori della Tirrenia navigazione.

    «Sono persone della sinistra che si dovrebbe vergognare», ha replicato il premier. Poi alle telecamere ha dato la sua versione: «Quelli che sentite sono gli organizzati dalla sinistra, sono quelli che conosciamo bene e questa sinistra si dovrebbe vergognare».

    Nel pomeriggio sul luogo della sciagura è andata anche peggio. Dopo aver detto poche ore prima "vado a Viareggio a prendere in mano la situazione" Berlusconi è arrivato alla stazione devastata dalle fiamme e un gruppo di cittadini lo ha accolto con fischi, urla di "vai via buffone, non vogliamo passerelle". Altri hanno applaudito. c'è stato qualche momento di tensione. La scena si è ripetuta davanti al municipio, quando i sostenitori hanno applaudito il premier, ma molti altri lo hanno nuovamente fischiato. Berlusconi si è trattenuto al Comune 15 minuti, poi è uscito da una porta sul retro. Il ministro Matteoli, uscito dalla porta principale è stato accolto da fischi e contestazioni. Forse il tempo delle passerelle sta finendo.
    30 giugno 2009
    http://www.unita.it/news/politica/85...oni_contestato


    E poi va dicendo che gli sciacalli che non hanno rispetto per i morti sarebbero i viareggini che lo hanno fischiato!
    Basta con i cialtroni.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Perché non si da retta ai ferrovieri?

    Viareggio, Cremaschi: Così uccide la politica dell’insicurezza
    Il commento del segretario della Fiom Giorgio Cremaschi: "Nessuna fatalità. La strage non resti impunita".

    (1 luglio 2009)


    Qui il video

    http://temi.repubblica.it/micromega-...llinsicurezza/
    Basta con i cialtroni.

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Perché non si da retta ai ferrovieri?

    bsiviglia ha scritto:
    Disastro Viareggio: Marcegaglia, inaccettabile in un paese civile
    'E' una tragedia enorme: non è possibile che succedano cose di questo tipo in un paese civile'. Così il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia commenta l'incidente ferroviario avvenuto la notte scorsa a Viareggio."Bisogna capire bene cosa abbiamo davanti, queste cose non devono succedere - a suo giudizio -, occorre investire in infrastrutture e sicurezza, perchè la sicurezza delle persone è l'elemento che viene prima della crisi, dell'efficienza, viene prima di tutto".

    30/06/2009 16:15


    Siamo ridotti al punto che queste cose le deve dire la Marcegaglia? Che Paese è questo, dove solo la presidente di Confindustria può permettersi di dire queste cose ovvie sul disastro di Viareggio, nel silenzio dell' opposizione, mentre il ferroviere De Angelis, che diceva le stesse cose, è stato licenziato? Che schifo di Paese è quello dove solo la Marcegaglia si può permettere uno scatto di dignità e può dire in pratica al presidente del consiglio "velina lo dici assoreta", mentre invece un'asessora provinciale del Trentino deve sopportare molestie sessuali, che sono anche un reato (posso palpare la signora), sempre nel silenzio dell'opposizione? Sembrano due cose molto diverse ma, secondo me, non lo sono: sono entrambe il segnale che in Italia la democrazia è morta e sepolta e che, come nella fattoria degli animali di Orwell, "tutti gli animali sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri", con il tacito assenso dell' opposizione e il venire in soccorso del vincitore di Napolitano. Mi sento soffocare,mi manca l'aria.
    VIAREGGIO: FERRERO (PRC), TRAGEDIE ANNUNCIATE DA POCA MANUTENZIONE


    (ASCA) - Roma, 30 giu - ''Esprimo il mio profondo cordoglio per le vittime della strage che e' avvenuta a Viareggio e un forte ringraziamento a tutti coloro che - volontari, vigili del fuoco, semplici cittadini - hanno prestato la loro opera di soccorso durante tutta la notte. Ritengo pero' anche necessario denunciare come tragedie come queste siano largamente annunciate dalla scarsita' di attenzione e manutenzione che caratterizza l'attuale gestione delle ferrovie italiane. Tutte le risorse vengono assorbite dalla vetrina dell'alta velocita' e mancano le risorse per l'ordinaria manutenzione''. Lo sottolinea in una dichiarazione il segretario nazionale del Prc-Se, Paolo Ferrero. ''Quella di Viareggio non e' una disgrazia ma l'esito statisticamente prevedibile di una politica ferroviaria che bada solo all'immagine e ai profitti. Il governo ne' e' il principale responsabile'' conclude Ferrero.

    http://www.asca.it/news-VIAREGGIO__FERRERO_(PRC)__TRAGEDIE_ANNUNCIATE_DA_P OCA_MANUTENZIONE-842098-ORA-.html

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. perchè non dove dare retta a krugman
    Di Morfeo nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-11-13, 14:41
  2. ma i ferrovieri votano ancora a sinistra? CONTRAPPASSO!
    Di Galaad nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-03-13, 08:48
  3. Dante de Angelis: "Perchè non si da retta ai ferrovieri?"
    Di MaRcO88 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-07-09, 12:35
  4. licenziati quattro ferrovieri per avere collaborato con reporter
    Di don Peppe nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-01-05, 13:52
  5. Collaborarono con Report, licenziati 4 ferrovieri
    Di ilgufo nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-04, 13:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito