Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: D'Alemiani con Vendola

  1. #21
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:D'Alemiani con Vendola

    Danilo Emme ha scritto:
    Perche continuate ad ascrivere a D'Alema il successo 2006. E' stato Prodi a voler tornare e sono stati i politici del centrosinistra (Anche D'Alema ma NON solo D'alema) ad accoglierlo a braccia aperte perche totalmente inetti nel darsi una leadership alternativa vista la totale inadeguatezza di Fassino (già smarcatosi da D'alema) e di Rutelli (allora leader di Ds e Dl).
    Ma non è vero!Rutelli ha cercato tutte le maniere per NON fare tornare Prodi.
    E poierché continui a citarmi gli errori di D'Alema,visto che li so benissimo e non li ho negati?

    Emanuelx ha scritto:
    Guardate che Bersani non conta davvero un cazzo.
    Emanuè',guarda che Bersani è l'uomo che rappresenta il mondo del lavoro(non solo il mondo cooperativo,che a sua volta non è solo Unipol!)dell'Emilia-Romagna,che è lo zoccolo duro dell'elettorato Pd.Lui,non D'Alema.
    Se questo è non contare un cazzo...

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:D'Alemiani con Vendola

    infame ha scritto:

    Emanuelx ha scritto:
    Guardate che Bersani non conta davvero un cazzo.
    Emanuè',guarda che Bersani è l'uomo che rappresenta il mondo del lavoro(non solo il mondo cooperativo,che a sua volta non è solo Unipol!)dell'Emilia-Romagna,che è lo zoccolo duro dell'elettorato Pd.Lui,non D'Alema.
    Se questo è non contare un cazzo...
    E infatti D'Alema si nasconde dietro la sua figura (che è elettoralmente spendibile, mentre D'Alema manco le primarie del suo condominio ormai vincerebbe)
    Aho, appena D'Alema ha ordinato che il candidato per il Lazio fosse Mazzoli, Bersani ha subito scaricato Fassina.
    Ripeto, Bersani sfortunatamente non conta assolutamente niente.
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  3. #23
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:D'Alemiani con Vendola

    Emanuelx ha scritto:
    Ripeto, Bersani sfortunatamente non conta assolutamente niente.
    ripeto,Bersani è l'Emilia-Romagna,e senza l'Emilia-Romagna D'Alema non ha più un partito.
    D'altra parte non sta scritto da nessuna parte che Bersani abbia ricevuto "ordini" da D'Alemalla impedisce che la decisione di Bersani sia stata frutto di un accordo(che è una cosa un po'diversa:non trovi?).

    P.S.
    non sono neanche così sicuro che D'Alema perderebbe le primarie.Fra i militanti c'è chi lo odia ma c'è anche chi lo ama e chi(come me)gli riconosce dei meriti.

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:D'Alemiani con Vendola

    infame ha scritto:
    Emanuelx ha scritto:
    Ripeto, Bersani sfortunatamente non conta assolutamente niente.
    ripeto,Bersani è l'Emilia-Romagna,e senza l'Emilia-Romagna D'Alema non ha più un partito.
    D'altra parte non sta scritto da nessuna parte che Bersani abbia ricevuto "ordini" da D'Alemalla impedisce che la decisione di Bersani sia stata frutto di un accordo(che è una cosa un po'diversa:non trovi?).

    P.S.
    non sono neanche così sicuro che D'Alema perderebbe le primarie.Fra i militanti c'è chi lo odia ma c'è anche chi lo ama e chi(come me)gli riconosce dei meriti.
    E infatti ripeto invece di esprimersi in prima persona D'alema utilizza Bersani

    Ho scritto che D'Alema perderebbe pure le primarie di casa sua. Per un semplice particolare: perchè sono aperte.
    Tra gli iscritti, D'Alema mantiene certamente il suo fascino. Del resto, contro ha il nulla.
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  5. #25
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:D'Alemiani con Vendola

    Emanuelx ha scritto:

    1)E infatti ripeto invece di esprimersi in prima persona D'alema utilizza Bersani

    2)Ho scritto che D'Alema perderebbe pure le primarie di casa sua. Per un semplice particolare: perchè sono aperte.
    Tra gli iscritti, D'Alema mantiene certamente il suo fascino. Del resto, contro ha il nulla.
    1)il fatto che D'Alema sostenga Bersani significa necessariamente che lo "utilizzi"?

    2)può darsi,può darsi.Ma non ne sono sicuro.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:D'Alemiani con Vendola

    Stefano, perché dici che Veltroni ha vinto a Roma solo grazie alla buona amministrazione di Rutelli?

    Ricordo che Veltroni nel 2001 vinse al ballottaggio contro Tajani (…) con il 50 e passa per cento, mentr 5 anni dopo (quindi tutto merito suo) stravinse al primo turno contro Alemanno con oltre il 60%. Tante cose gli rinfaccio a Veltroni ma almeno il consenso ottenuto a Roma fu merito suo (e poi se i romani avessero avuto sto gran ricordo della gestione Rutelli non lo avrebbero preso a calci nel sedere l'ultima volta).

    PS: "accelerare" si scrive con una L sola :side:
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:D'Alemiani con Vendola

    infame ha scritto:
    Emanuelx ha scritto:

    1)E infatti ripeto invece di esprimersi in prima persona D'alema utilizza Bersani

    2)Ho scritto che D'Alema perderebbe pure le primarie di casa sua. Per un semplice particolare: perchè sono aperte.
    Tra gli iscritti, D'Alema mantiene certamente il suo fascino. Del resto, contro ha il nulla.
    1)il fatto che D'Alema sostenga Bersani significa necessariamente che lo "utilizzi"?
    1) Io credo di avere buoni motivi per ritenere che la situazione sia nel modo in cui l'ho descritta. Possibile pure (anche se dubito fortemente) che non sia così
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  8. #28
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:D'Alemiani con Vendola

    Salvatore Borghese ha scritto:
    Stefano, perché dici che Veltroni ha vinto a Roma solo grazie alla buona amministrazione di Rutelli?
    non tanto grazie alla buona amministrazione di Rutelli,quanto grazie a un paziente lavoro di mediazione,compiuto da Rutelli,che ha portato al centro-sinistra i voti della borghesia romana.

    Diciamo che Veltroni è riuscito,con le sue capacità comunicative,ad ampliare una base di consenso,ma questa base di consenso,per essere creata,aveva bisogno di capacità di mediazione che Veltroni,purtroppo,non ha.

    Il problema è che Rutelli non ha avuto,a sua volta,abbastanza capacità di mediazione,da riuscire a mantenere buoni rapporti con la parte più radicale dell'elettorato.
    D'Alema,nonostante la barca e le scarpe da un milione e mezzo,ci era riuscito,ovviamente assieme a Prodi che secondo me è,nettamente,il miglior politico che abbiamo.

  9. #29
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:D'Alemiani con Vendola

    Emanuelx ha scritto:
    Io credo di avere buoni motivi per ritenere che la situazione sia nel modo in cui l'ho descritta. Possibile pure (anche se dubito fortemente) che non sia così
    È ragionevole pensare che si utilizzino tutti e due.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:D'Alemiani con Vendola

    infame ha scritto:
    È ragionevole pensare che si utilizzino tutti e due.
    Benissimo, siamo arrivati al punto.

    La domanda è: Bersani si giova evidentemente dell'appoggio di D'Alema e dei dalemiani (pochi o tanti che siano non importa); ma D'Alema, perché ha bisogno di Bersani? Perché deve "utilizzarlo"? A quali fini?

    Secondo me è lecito chiederlo e pretendere una risposta, ma nei suoi interventi il baffino non è mai stato molto chiaro. Cotanto sforzo va secondo me esaminato e spulciato per benino.

    Resta poi la questione dell'influenza successiva all'elezione del segretario; ovvero, se Bersani ha bisogno di D'Alema per vincere (come mi pare siamo arrivati a concordare più o meno tutti) davvero si può ritenere che non ne verrà condizionato nel momento in cui dovesse diventare segretario grazie a lui?
    Corriamo da una fotografia in macchina.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 27-07-12, 14:21
  2. Vendola coi No Tav
    Di Ted nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 04-07-11, 22:04
  3. Vendola
    Di Grifo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 161
    Ultimo Messaggio: 28-02-11, 14:34
  4. Le donne di vendola non seguono vendola
    Di EL ROJO nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-01-09, 12:04
  5. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16-01-04, 15:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito