Infa, rispetto la tua opinione, ci mancherebbe, non ne faccio un dramma.
Se permetti, tuttavia, rimangono le mie riserve e le mie critiche.
Una persona che ha dichiarato di aver sbagliato a non candidarsi in ben due occasioni precedenti (e perchè? quali considerazioni lo hanno spinto a decidere in tal senso? ha subito qualche pressione? e se sì, da parte di chi? e per caso, da parte di D'Alema?) non mi sembra una persona che ha la stoffa del leader e la caratura per imporsi sui suoi molteplici "sostenitori"
Io non nego che Bersani possa e anzi abbia numerosi contatti e abbia anche alcune idee sensate, ci mancherebbe. Semplicemente, a me preoccupa l'ingombrantissima e (secondo me) fallimentare figura del suo padrino politico oltre alla compagnia da cui è attorniato nonchè ritengo che a Bersani, semplicemente, manchi l'intraprendenza e l'autonomia per agire di sua iniziativa
Vedasi in ultimo il caso della segreteria del Lazio