Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 83

Discussione: Le liste di Bersani

  1. #71
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Le liste di Bersani

    Danilo Emme ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    E dell' omicidio camorristico del consigliere comunale Pd di Castellammare di Stabia, legato al clan dei D'Alessandro, sapevate qualcosa?

    http://www.napolionline.org/new/il-k...ere-ai-raggi-x

    Certo, questi ai lavoratori offrono garanzie di assunzione. Sempre che siano parenti o amici o colleghi di clan dei D'Alessandro, si intende, come si vede nell'articolo.
    Si beh, ora se un tesserato è un killer non è che il Pd c'entri qualcosa eh, non facciamo i beppe grillo della situazione. O gli ignazio marino che, quando fu arrestato il violentatore romano iscritto al PD parlò di "questione morale". Semmai la questione morale sarebbe su Carai, non sul violentatore che era anche iscritto...
    Certo, solo che Bianchini è stato IMPOSTO da Milana nel gioco della spartizione dei coordinatori dei circoli di prestigio di Roma, senza che ci fosse nessun coinvolgimento del circolo in questione.

    E infatti Franceschini si è ben guardato dal candidare al regionale Milana, preferendo Morassut.
    E guarda un po', con chi sta Milana oggi?

    E ti sei chiesto perchè Zingaretti non è stato nemmeno candidato?
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  2. #72
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Le liste di Bersani

    Danilo Emme ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    ...Segnalazione che comunque non ha trovato alcun seguito nel partito. Risultato: dopo la scoperta del killer tesserato, Mormone getta la spugna e annuncia di rinunciare anche alle primarie, nelle quali si era candidata, insieme al segretario uscente del circolo Gaetano Cimmino, in una delle liste di sostegno a Enzo Amendola, l´uomo che corre con Bersani...

    Fra i tesserati c'era anche la moglie del boss.

    http://www.napolionline.org/new/tomm...remila-tessere

    Ecco Annapaola Mormone aceca protestato e non le hanno dato retta. E lei ha ritirato la candidatura. Brava.
    Naturamente non ci si cala comunque nella realtà locale. Come ci si cala (GIUSTAMENTE) nella realtà di chi è stato violentato provate ad immedesimarvi in chi, semplice cittadino iscritto ad un partito, si vede davanti una parente di un boss che gli chiede la tessera. chi tutela quel semplice iscritto (o coordinatore) da rappresaglie mafiose qualora non la faccia?

    Perche esiste anche questo problema eh!... caliamoci in TUTTI i panni... per cortesia... senza ipocrisia...
    Sei tu che non ti cali nella realtà locale, secondo me. La domanda da porsi non è perché non è stata rifiutata la tessera alla moglie del boss, ma perché la moglie del boss (e tanti altri camorristi) l' abbiano chiesta. Questa gente non chiede la tessera di un partito per motivi ideali ma per fare affari (ovviamente illegali). Quando Castellammare (una città di 100.000 abitanti, non un paesino) era un luogo operaio che votava a sinistra, non sarebbe mai venuto in mente alla famiglia d'Alessandro di chiedere tessere e di infiltrarsi nel consiglio comunale. Dopo la distruzione del tessuto industriale (anche ad opera della camorra) la malavita ha preso il controllo della città, anche perché sono saltate le barriere che la sinistra in passato aveva sempre messo contro la criminalità organizzata: la sinistra in passato, anche in Campania e anche nelle amministrazioni locali dove governava, come a Castellammare, era per decenni e decenni, fin dal dopoguerra, la bandiera dell'anticamorra e dell'antimalaffare. Il punto non è il Pd di Castellammare ma l'omessa vigilanza regionale e nazionale contro le infiltrazioni malavitose organizzate. Non è un caso che ora tutto il PD di Castellammare sia commissariato: chiediti perché questo non sia stato fatto prima. E' la logica di Lunardi: si deve convivere con la mafia. E non parlo per sentito dire, te lo assicuro. Questo però significa distruggere il tessuto sociale locale, far schifare i militanti in buona fede, stroncare ogni prospettiva di sviluppo economico moderno e dissipare quantità enormi di danaro pubblico. Quale sia il vantaggio dei lavoratori in seguito a questo scempio della struttura produttiva e della coesione sociale fra i lavoratori, mi riesce difficile da trovare. In tutto questo, alla fine al danno si aggiungono anche le beffe: il sistema di potere creato dal Pd in Campania sta per crollare comunque, per fare posto al sistema di potere di Berlusconi.
    Basta con i cialtroni.

  3. #73
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Le liste di Bersani

    Ecco cosa era la sinistra in Campania. Guardatevi uno spezzone di questo video di un film che fece rumore, dove l'assessore Carlo Fermariello, del Pci, interpretò se stesso.

    http://www.youtube.com/watch?v=mrKD3vRSkx0

    Mio padre, i miei zii, i miei nonni... queste cose me le hanno raccontate e perciò conosco la Storia. E non erano radical chic, ma vecchia classe operaia, con la dignità e l' orgoglio della loro appartenenza di sinistra e dei loro valori morali, tutte cose che sono state distrutte. La prima giunta Valenzi (di sinistra) a Napoli fu un vero simbolo di speranza e di dignità; poi, nel 1980, vene il terremoto, le infiltrazioni camorristiche, gli appalti truccati, gli affarismi... e fu distrutta la fiducia nel futuro di una città che aveva cominciato a sperare.
    Basta con i cialtroni.

  4. #74
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Le liste di Bersani

    bsiviglia ha scritto:
    Ecco cosa era la sinistra in Campania. Guardatevi uno spezzone di questo video di un film che fece rumore, dove l'assessore Carlo Fermariello, del Pci, interpretò se stesso.

    http://www.youtube.com/watch?v=mrKD3vRSkx0

    Mio padre, i miei zii, i miei nonni... queste cose me le hanno raccontate e perciò conosco la Storia. E non erano radical chic, ma vecchia classe operaia, con la dignità e l' orgoglio della loro appartenenza di sinistra e dei loro valori morali, tutte cose che sono state distrutte. La prima giunta Valenzi (di sinistra) a Napoli fu un vero simbolo di speranza e di dignità; poi, nel 1980, vene il terremoto, le infiltrazioni camorristiche, gli appalti truccati, gli affarismi... e fu distrutta la fiducia nel futuro di una città che aveva cominciato a sperare.
    Ma non capisco perchè confronti PCI e PD. Il PD è l'unione di una parte del PCI con una parte della DC. Quindi il confronto non può starci.
    Against all odds

  5. #75
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Le liste di Bersani

    iannis ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    Ecco cosa era la sinistra in Campania. Guardatevi uno spezzone di questo video di un film che fece rumore, dove l'assessore Carlo Fermariello, del Pci, interpretò se stesso.

    http://www.youtube.com/watch?v=mrKD3vRSkx0

    Mio padre, i miei zii, i miei nonni... queste cose me le hanno raccontate e perciò conosco la Storia. E non erano radical chic, ma vecchia classe operaia, con la dignità e l' orgoglio della loro appartenenza di sinistra e dei loro valori morali, tutte cose che sono state distrutte. La prima giunta Valenzi (di sinistra) a Napoli fu un vero simbolo di speranza e di dignità; poi, nel 1980, vene il terremoto, le infiltrazioni camorristiche, gli appalti truccati, gli affarismi... e fu distrutta la fiducia nel futuro di una città che aveva cominciato a sperare.
    Ma non capisco perchè confronti PCI e PD. Il PD è l'unione di una parte del PCI con una parte della DC. Quindi il confronto non può starci.
    Guarda, a me il Pci non è mai piaciuto e, per il suo legame con l'Urss, lo considero uno dei principali responsabili della democrazia bloccata e dell'anomalia italiana. Tuttavia il Pci (e, prima di Craxi, anche il PSI) sono stati il principale baluardo al prevalere dell'affarismo mafioso. Con la tua affermazione, quindi, mi pare che tu riconosca che la Dc porta mafia, il che in parte è anche vero, ma c'è anche un altro fattore, ex Ds. L' infezione in Campania, infatti, è avvenuta anche nei Ds, quando erano ancora tali, molto prima della fondazione del PD. E comunque il punto è un altro: la criminalità organizzata, oltre a disfare il tessuto morale e civile e a trasformare i cittadini in sudditi, dissipa il denaro pubblico e blocca lo sviluppo economico. Di conseguenza, al di là delle appartenenze pregresse, un partito che si dice progressista e vicino ai lavoratori non può che contrastare la criminalità organizzata e non farsene inflitrare.
    Basta con i cialtroni.

  6. #76
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Le liste di Bersani

    E, jannis, ti dico di più: oggi, in Campania e nel Sud in genere, gli unici che contrastano la criminalità organizzata sono alcuni parroci coraggiosi e l'ex vescovo di Caserta, che cercano di denunciare il malaffare e diffondere valori come il non rubare, non ammazzare, non intrallazzare, il sentirsi cittadini e non sudditi ecc fra le giovani generazioni, rimettendoci a volte anche la vita, come don Diana e don Puglisi.
    Sono lasciati completamente soli dal vaticano, però, come dimostra il trasferimento di monsignor Giancarlo Bregantini, ex vescovo di Locri (trasferimento da lui assolutamente NON richiesto).
    Basta con i cialtroni.

  7. #77
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Le liste di Bersani

    Emanuele Rallo ha scritto:
    Mi dispiace, ma io su fatti del genere non transigo.
    E io sì,anche criticandoli.Che devo dirti?

  8. #78
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 May 2009
    Messaggi
    1,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Le liste di Bersani

    iannis ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    Ecco cosa era la sinistra in Campania. Guardatevi uno spezzone di questo video di un film che fece rumore, dove l'assessore Carlo Fermariello, del Pci, interpretò se stesso.

    http://www.youtube.com/watch?v=mrKD3vRSkx0

    Mio padre, i miei zii, i miei nonni... queste cose me le hanno raccontate e perciò conosco la Storia. E non erano radical chic, ma vecchia classe operaia, con la dignità e l' orgoglio della loro appartenenza di sinistra e dei loro valori morali, tutte cose che sono state distrutte. La prima giunta Valenzi (di sinistra) a Napoli fu un vero simbolo di speranza e di dignità; poi, nel 1980, vene il terremoto, le infiltrazioni camorristiche, gli appalti truccati, gli affarismi... e fu distrutta la fiducia nel futuro di una città che aveva cominciato a sperare.
    Ma non capisco perchè confronti PCI e PD. Il PD è l'unione di una parte del PCI con una parte della DC. Quindi il confronto non può starci.
    Comunque comandiamo noi,portiamo più voti,più strutture,più organizzazzione.

    la margherita strutturalmente faceva cagare.

  9. #79
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Le liste di Bersani

    StefanoCompagno ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Ma non capisco perchè confronti PCI e PD. Il PD è l'unione di una parte del PCI con una parte della DC. Quindi il confronto non può starci.
    Comunque comandiamo noi,portiamo più voti,più strutture,più organizzazzione.

    la margherita strutturalmente faceva cagare.
    Eh, sapessi quanto contavano De Mita e Montemarano in campania…ma nemmeno il due di picche… :silly:


    E mi fermo alla campania.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  10. #80
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Le liste di Bersani

    StefanoCompagno ha scritto:
    iannis ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    Ecco cosa era la sinistra in Campania. Guardatevi uno spezzone di questo video di un film che fece rumore, dove l'assessore Carlo Fermariello, del Pci, interpretò se stesso.

    http://www.youtube.com/watch?v=mrKD3vRSkx0

    Mio padre, i miei zii, i miei nonni... queste cose me le hanno raccontate e perciò conosco la Storia. E non erano radical chic, ma vecchia classe operaia, con la dignità e l' orgoglio della loro appartenenza di sinistra e dei loro valori morali, tutte cose che sono state distrutte. La prima giunta Valenzi (di sinistra) a Napoli fu un vero simbolo di speranza e di dignità; poi, nel 1980, vene il terremoto, le infiltrazioni camorristiche, gli appalti truccati, gli affarismi... e fu distrutta la fiducia nel futuro di una città che aveva cominciato a sperare.
    Ma non capisco perchè confronti PCI e PD. Il PD è l'unione di una parte del PCI con una parte della DC. Quindi il confronto non può starci.
    Comunque comandiamo noi,portiamo più voti,più strutture,più organizzazzione.

    la margherita strutturalmente faceva cagare.
    A parte che la DC ha sempre avuto grandi riserve di voti in Campania, tu mi lasci comunque ogni volta stupefatta. A te di camorra, morti ammazzati, imposizione del pizzo, appalti truccati, dissipazione del danaro pubblico (anche di quello dei tuoi genitori che ti pagano le tasse all' università, sai?), distruzione di un tessuto industriale e sociale, imbarbarimenti nei rapporti sociali, inciviltà, minacce e ricatti, distruzione del territorio, trasformazione dei cittadini in sudditi, perdita completa dei diritti dei lavoratori (ti voglio vedere, in un' impresa gestita dalla camorra chiedere che ti paghino gli straordinari e che le misure di sicurezza siano a norma)e altre cose simili, espansione della camorra anche fuori regione per investire i capitali illeciti (vedi Fondi provincia di Latina, vedi i casalesi che sono nei cantieri dell' alta velocità in Piemonte e Valle d'Aosta)... di tutto questo (e del futuro di intere generazioni) a te non può fregar di meno. Quello che ti interessa è "comandiamo noi" e "abbiamo più voti di quelli là". Vivissime congratulazioni e auguri di vincere il campionato, la coppa dei campioni e la coppa del nonno (mi sa che in Campania non si vincerà nulla, però). Se questo è essere giovane, io mi sento giovanissima, in confronto a te, anche se per l'anagrafe potrei essere tua madre. B)
    Basta con i cialtroni.

 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. bersani 60% - Renzi 40%: bersani vince le primarie
    Di TEBELARUS nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-12-12, 10:41
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-03-10, 09:06
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-10, 00:30
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-10, 20:46
  5. Liste di AS
    Di cristiano72 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-06, 16:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito