Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Brusca e il pap(i)llo

  1. #1
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Brusca e il pap(i)llo

    Brusca afferma che dopo che la trattativa con mancino ando' male, decisero di puntare sul Berlusca

    http://espresso.repubblica.it/dettag...stato/2112777/

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Brusca e il pap(i)llo

    Questo lo dice anche il figlio di Ciancimino. Del resto, Dell' Utri aveva lunghe frequentazioni in quell' ambiente e sicuramente per loro era più affidabile. Inoltre la Banca Rasini, dove il padre di Berlusconi era direttore e che gli prestò i soldi all' inizio della carriera di imprenditore, riciclava soldi mafiosi.
    Basta con i cialtroni.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Brusca e il pap(i)llo

    Direi che era anche cosa nota, da quando Dell'Utri fu condannato in primo grado, più o meno.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  4. #4
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Brusca e il pap(i)llo

    Salvatore Borghese ha scritto:
    Direi che era anche cosa nota, da quando Dell'Utri fu condannato in primo grado, più o meno.
    che lo dica Brusca credo sia una novità non di poco conto

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Brusca e il pap(i)llo

    Metapapero ha scritto:
    Salvatore Borghese ha scritto:
    Direi che era anche cosa nota, da quando Dell'Utri fu condannato in primo grado, più o meno.
    che lo dica Brusca credo sia una novità non di poco conto
    Ah, ma questo sì. Dico il fatto in sé era già stato giuridicamente accertato (almeno in primo grado, l'appello sta per concludersi)
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  6. #6
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Brusca e il pap(i)llo

    Salvatore Borghese ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    Salvatore Borghese ha scritto:
    Direi che era anche cosa nota, da quando Dell'Utri fu condannato in primo grado, più o meno.
    che lo dica Brusca credo sia una novità non di poco conto
    Ah, ma questo sì. Dico il fatto in sé era già stato giuridicamente accertato (almeno in primo grado, l'appello sta per concludersi)
    a beh, io aspetto solo la Cassazione: c'ho il post gia' pronto

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    09 May 2009
    Messaggi
    599
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Brusca e il pap(i)llo

    Metapapero ha scritto:
    Salvatore Borghese ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    Salvatore Borghese ha scritto:
    Direi che era anche cosa nota, da quando Dell'Utri fu condannato in primo grado, più o meno.
    che lo dica Brusca credo sia una novità non di poco conto
    Ah, ma questo sì. Dico il fatto in sé era già stato giuridicamente accertato (almeno in primo grado, l'appello sta per concludersi)
    a beh, io aspetto solo la Cassazione: c'ho il post gia' pronto
    E' imprensabile che B. possa continuare la sua carriera politica con il suo braccio destro e fondatore del suo partito condannato per mafia in via definitiva. E' semplicemente impossibile. Non mi importa quanti voti ha avesse anche il 99% degli italiani che lo votano lui non potrà continuare la sua carriera politica ma nemmeno come assessore comunale.
    Red 5

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Brusca e il pap(i)llo

    red5goahead ha scritto:

    E' imprensabile che B. possa continuare la sua carriera politica con il suo braccio destro e fondatore del suo partito condannato per mafia in via definitiva. E' semplicemente impossibile. Non mi importa quanti voti ha avesse anche il 99% degli italiani che lo votano lui non potrà continuare la sua carriera politica ma nemmeno come assessore comunale.
    Ottimista… :dry:
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Brusca e il pap(i)llo

    red5goahead ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    Salvatore Borghese ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    Salvatore Borghese ha scritto:
    Direi che era anche cosa nota, da quando Dell'Utri fu condannato in primo grado, più o meno.
    che lo dica Brusca credo sia una novità non di poco conto
    Ah, ma questo sì. Dico il fatto in sé era già stato giuridicamente accertato (almeno in primo grado, l'appello sta per concludersi)
    a beh, io aspetto solo la Cassazione: c'ho il post gia' pronto
    E' imprensabile che B. possa continuare la sua carriera politica con il suo braccio destro e fondatore del suo partito condannato per mafia in via definitiva. E' semplicemente impossibile. Non mi importa quanti voti ha avesse anche il 99% degli italiani che lo votano lui non potrà continuare la sua carriera politica ma nemmeno come assessore comunale.
    E perchè impossibile? Ha la maggioranza in Parlamento, tutto qui.
    Against all odds

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Brusca e il pap(i)llo

    Metapapero ha scritto:
    Brusca afferma che dopo che la trattativa con mancino ando' male, decisero di puntare sul Berlusca

    http://espresso.repubblica.it/dettag...stato/2112777/
    Letto l'articolo: si evince che una volta crollati i vecchi partiti la mafia abbia cercato di agganciare quelli nuovi, in particolare FI


    "Perché era stata scelta Forza Italia? Perché "c'erano pezzi delle vecchie "democrazie cristiane", del Partito socialista, erano tutti pezzi politici un po' conservatori cioè sempre contro la sinistra per mentalità nostra. Quindi volevamo dare un'arma ai nuovi "presunti alleati politici", per poi noi trarne un vantaggio, un beneficio"."

    In pratica Berlusconi entrò in politica per i fatti suoi, e di conseguenza i mafiosi vedendo qual era il nuovo partito non di sinistra più potente cercò di contattarlo, come avrebbero fatto con altri e avevano fatto con DC e PSI.
    Da nessuna parte si evice che FI fu creata per la mafia.
    Poi l'effetto non saprei. Non sembra stato un tentativo andato molto a buon fine visto l'irrigidimento del 41 bis poi deciso.
    Against all odds

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. brusca
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 22:18
  2. Berlusconi come Brusca!
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-11-09, 18:35
  3. revocato il permesso a brusca
    Di jonny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31-10-04, 20:38
  4. Sofri e Brusca
    Di Socio nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-10-04, 20:59
  5. Brusca scarcerato?!
    Di O'Rei nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-05-03, 17:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito