Brusca afferma che dopo che la trattativa con mancino ando' male, decisero di puntare sul Berlusca
http://espresso.repubblica.it/dettag...stato/2112777/


Brusca afferma che dopo che la trattativa con mancino ando' male, decisero di puntare sul Berlusca
http://espresso.repubblica.it/dettag...stato/2112777/


Questo lo dice anche il figlio di Ciancimino. Del resto, Dell' Utri aveva lunghe frequentazioni in quell' ambiente e sicuramente per loro era più affidabile. Inoltre la Banca Rasini, dove il padre di Berlusconi era direttore e che gli prestò i soldi all' inizio della carriera di imprenditore, riciclava soldi mafiosi.
Basta con i cialtroni.


Direi che era anche cosa nota, da quando Dell'Utri fu condannato in primo grado, più o meno.
Corriamo da una fotografia in macchina.


Salvatore Borghese ha scritto:
che lo dica Brusca credo sia una novità non di poco contoDirei che era anche cosa nota, da quando Dell'Utri fu condannato in primo grado, più o meno.


Metapapero ha scritto:
Ah, ma questo sì. Dico il fatto in sé era già stato giuridicamente accertato (almeno in primo grado, l'appello sta per concludersi)Salvatore Borghese ha scritto:
che lo dica Brusca credo sia una novità non di poco contoDirei che era anche cosa nota, da quando Dell'Utri fu condannato in primo grado, più o meno.
Corriamo da una fotografia in macchina.


Salvatore Borghese ha scritto:
a beh, io aspetto solo la Cassazione: c'ho il post gia' prontoMetapapero ha scritto:
Ah, ma questo sì. Dico il fatto in sé era già stato giuridicamente accertato (almeno in primo grado, l'appello sta per concludersi)Salvatore Borghese ha scritto:
che lo dica Brusca credo sia una novità non di poco contoDirei che era anche cosa nota, da quando Dell'Utri fu condannato in primo grado, più o meno.
Metapapero ha scritto:
E' imprensabile che B. possa continuare la sua carriera politica con il suo braccio destro e fondatore del suo partito condannato per mafia in via definitiva. E' semplicemente impossibile. Non mi importa quanti voti ha avesse anche il 99% degli italiani che lo votano lui non potrà continuare la sua carriera politica ma nemmeno come assessore comunale.Salvatore Borghese ha scritto:
a beh, io aspetto solo la Cassazione: c'ho il post gia' prontoMetapapero ha scritto:
Ah, ma questo sì. Dico il fatto in sé era già stato giuridicamente accertato (almeno in primo grado, l'appello sta per concludersi)Salvatore Borghese ha scritto:
che lo dica Brusca credo sia una novità non di poco contoDirei che era anche cosa nota, da quando Dell'Utri fu condannato in primo grado, più o meno.
Red 5


red5goahead ha scritto:
Ottimista… :dry:
E' imprensabile che B. possa continuare la sua carriera politica con il suo braccio destro e fondatore del suo partito condannato per mafia in via definitiva. E' semplicemente impossibile. Non mi importa quanti voti ha avesse anche il 99% degli italiani che lo votano lui non potrà continuare la sua carriera politica ma nemmeno come assessore comunale.
Corriamo da una fotografia in macchina.


red5goahead ha scritto:
E perchè impossibile? Ha la maggioranza in Parlamento, tutto qui.Metapapero ha scritto:
E' imprensabile che B. possa continuare la sua carriera politica con il suo braccio destro e fondatore del suo partito condannato per mafia in via definitiva. E' semplicemente impossibile. Non mi importa quanti voti ha avesse anche il 99% degli italiani che lo votano lui non potrà continuare la sua carriera politica ma nemmeno come assessore comunale.Salvatore Borghese ha scritto:
a beh, io aspetto solo la Cassazione: c'ho il post gia' prontoMetapapero ha scritto:
Ah, ma questo sì. Dico il fatto in sé era già stato giuridicamente accertato (almeno in primo grado, l'appello sta per concludersi)Salvatore Borghese ha scritto:
che lo dica Brusca credo sia una novità non di poco contoDirei che era anche cosa nota, da quando Dell'Utri fu condannato in primo grado, più o meno.
Against all odds


Metapapero ha scritto:
Letto l'articolo: si evince che una volta crollati i vecchi partiti la mafia abbia cercato di agganciare quelli nuovi, in particolare FIBrusca afferma che dopo che la trattativa con mancino ando' male, decisero di puntare sul Berlusca
http://espresso.repubblica.it/dettag...stato/2112777/
"Perché era stata scelta Forza Italia? Perché "c'erano pezzi delle vecchie "democrazie cristiane", del Partito socialista, erano tutti pezzi politici un po' conservatori cioè sempre contro la sinistra per mentalità nostra. Quindi volevamo dare un'arma ai nuovi "presunti alleati politici", per poi noi trarne un vantaggio, un beneficio"."
In pratica Berlusconi entrò in politica per i fatti suoi, e di conseguenza i mafiosi vedendo qual era il nuovo partito non di sinistra più potente cercò di contattarlo, come avrebbero fatto con altri e avevano fatto con DC e PSI.
Da nessuna parte si evice che FI fu creata per la mafia.
Poi l'effetto non saprei. Non sembra stato un tentativo andato molto a buon fine visto l'irrigidimento del 41 bis poi deciso.
Against all odds