Se tu fossi emiliano capiresti che quello che ho detto è l'unica risposta degna a quanto tu hai espresso.
Praticamente quando l'interlocutore fa un discorso che è una semplice presa per i fondelli.
Ricordi il film di Verdone
Il cat vegna un cancher lo riserviamo agli amici.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Sai qual'è il problema?
E' che chi ha Fede come te si basa solo su quello, un ateo può basarsi tranquillamente su quelli e altre migliaia di persone il cui esempio e capacità possono ispirarlo.
E questo senza necessariamente dire che le tue 10.000 persone non servono a niente o sono inutili.

No, no. Questo è un classico errore filosofico di fondo quando si parla di fede. Che sia un fenomeno irrazionale e soggettivo.
Ma questa idea ha una sua storia, è frutto della visione empiristica e volontaristica. In realtà la fede è anche assolutamente razionale.
E' possibile guardare ai frutti che sono stati prodotti da quei 10.000 in ogni settore umano e comparare. La fede è razionale e i suoi effetti sono apprezzabili
da chiunque con categorie esclusivamente razionali.
E questo mi sembra un contributo interessante alla discussione.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO

Vi sbagliate di grosso.
dio è un Grande Coglione.