Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 86

Discussione: No Cav Day 2

  1. #61
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:No Cav Day 2

    StefanoCompagno ha scritto:
    Io parlo di un coordinamento comune che si tenga PRIMA,non che Di Pietro e Ferrero escono alla tv e dicono "aderiamo alla manifestazione,Pigi vieni?" il giorno dopo le primarie.
    ah, si

    quindi la cosa funziona che voi giocate a distruggerci, noi facciamo il coordinamento...

    certo...

  2. #62
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:No Cav Day 2

    Nooooo, il coordinamento noooo :blink:

    (Parafrasi di Nanni Moretti)
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  3. #63
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re:No Cav Day 2

    StefanoCompagno ha scritto:
    continuiamo con le piazza navona e gli anni saran 100
    sulla base di cosa?
    avanti argomenta questo punto sentiamo.
    Voglio una spiegazione scientifica.
    Voglio una analisi di flussi elettorali.
    Oppure mi devi dire da chi lo hai sentito.

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:No Cav Day 2

    Fuori_schema ha scritto:
    Nooooo, il coordinamento noooo :blink:

    (Parafrasi di Nanni Moretti)
    Sarò ingenua e impolitica, ma io credo che ad una manifestazione si aderisca o no sulla base dell'analisi concreta, ovvero se le motivazioni della stessa sono convincenti o no e se farla serve o no. Troppo semplice? Può darsi, ma forse un po' di semplicità (e di trasparenza) non farebbe male: magari i potenziali elettori capirebbero qualcosa in più. Al potenziale elettore non può fregar di meno se questo o quell' altro abbiano avvertito o no chicchessia prima di aderire: anzi, se per caso gli viene all' orecchio questa "motivazione" della non partecipazione, ancora di più si imbufalisce, secondo me. E ne ha tutte le ragioni.
    Basta con i cialtroni.

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    4,357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:No Cav Day 2

    Se si facessero tutte queste superelucubrazioni mentali anche quando c'è da votare contro lo scudeo fiscale o il conflitto d'interessi o cacciare i delinquenti dal partito, forse il PD sarebbe visto come un partito serio, non come un barcone di personaggi ambigui e spesso poco raccomandabili.

    Fosse per me, il No-Cav Day si terrebbe tutti i giorni in piazza stabile, come il presidio pacifista dinanzi a Buckingham Palace a Londra da quando è iniziata la guerra in Iraq, tra le statue di Mandela, Wilde e Churchill.

    Ma loro sono esperti con tessere pluriennali, Nobel per l'intelligenza ed astuzia politica, i 7 Savi della giunta Bassolino, quelli che non hanno bisogno di aver studiato per conoscere, perchè apprendono per osmosi, come gli organismi monocellulari delle fosse oceaniche, non plebei ignoranti come noi.

  6. #66
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 May 2009
    Messaggi
    1,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:No Cav Day 2

    gianluca.borrelli ha scritto:
    StefanoCompagno ha scritto:
    continuiamo con le piazza navona e gli anni saran 100
    sulla base di cosa?
    avanti argomenta questo punto sentiamo.
    Voglio una spiegazione scientifica.
    Voglio una analisi di flussi elettorali.
    Oppure mi devi dire da chi lo hai sentito.
    Perchè una manifestazione che si chiama No Cav-Day è una forma di antiberlusconismo estremista che invece di rappresentare l'alternativa di governo ed idee si accanisce sulla figura (seppure riprovevole) del Presidente del Consiglio.

    Questo antiberlusconismo estremista non paga,per vincere le elezioni bisogna conquistare pezzi dell'elettorato di Berlusconi,basta vedere l'Italia dei Valori,attua questo antiberlusconismo estremista e non prende un voto dal Popolo delle Libertà,fa semplicemente travaso col Partito Democratico.

    Io la penso cosi.

  7. #67
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    1,479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:No Cav Day 2

    StefanoCompagno ha scritto:
    gianluca.borrelli ha scritto:
    StefanoCompagno ha scritto:
    continuiamo con le piazza navona e gli anni saran 100
    sulla base di cosa?
    avanti argomenta questo punto sentiamo.
    Voglio una spiegazione scientifica.
    Voglio una analisi di flussi elettorali.
    Oppure mi devi dire da chi lo hai sentito.
    Perchè una manifestazione che si chiama No Cav-Day è una forma di antiberlusconismo estremista che invece di rappresentare l'alternativa di governo ed idee si accanisce sulla figura (seppure riprovevole) del Presidente del Consiglio.

    Questo antiberlusconismo estremista non paga,per vincere le elezioni bisogna conquistare pezzi dell'elettorato di Berlusconi,basta vedere l'Italia dei Valori,attua questo antiberlusconismo estremista e non prende un voto dal Popolo delle Libertà,fa semplicemente travaso col Partito Democratico.

    Io la penso cosi.
    Diamine... chi è Berlusconi? cosa rappresenta?

    stai ragionando esattamente sugli schemi "conservatoristici" che il buon Marco (giustamente) odia tanto...

    ti riporto questa super amaca di Serra dello scorso 23 febbraio...

    Leggendo un dotto intervento di Piero Ostellino mi sono imbattuto nella ripetizione (ennesima) del concetto politico più gettonato degli ultimi anni: la sinistra non ha più identità propria, e vive solo di antiberlusconismo. Visto che lo dicono tutti dev' essere vero, mi sono detto. Ma ho anche aggiunto (ormai parlo da solo, come gli anziani e i matti) che magari, oltre a essere vero, è anche inevitabile. E cioè: il berlusconismo riassume così perfettamente ciò che le persone di sinistra non sopportano (ricchezza offensiva, ignoranza del limite, spregio per la cultura, clericalismo in campo etico e classismo anticristiano in campo sociale, più il resto che non sono spiccioli) da rendere ovvia la speranza che prima o poi questo momento deprimente e pericoloso della storia italiana finisca. Piuttosto, vorrei chiedere a Ostellino: invece di chiedersi perché quelli di sinistra sono antiberlusconiani, perché non si chiede più spesso come fanno i liberali come lui a non esserlo? Chi non ha l' affanno, beato lui, di patire Berlusconi come una malattia di questo povero paese, è forse democraticamente più perspicace, più vigile e più coerente? E se venisse un giorno, caro Ostellino, che essere stati contro Berlusconi vorrà dire semplicemente essere stati a favore dei diritti delle persone, delle leggi repubblicane e della democrazia? - MICHELE SERRA

    non so voi, ma per me questa è da qualche mese la "bibbia" quando ci si muove in codesto campo...

  8. #68
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    4,357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:No Cav Day 2

    Noto con piacere che il meccanismo berlusconiano funzioni sempre a meraviglia su alcuni di noi.

    Esempio: una certo politico tira fuori in campagna elettorale una frase ad effetto "noi saremo alternativa di governo, non opposizione, perché bla bla bla" ed immediatamente, come un Cupido dall'occhio Tellico, colpisce nel cuore di alcuni suoi elettori. Passano i giorni ed ecco che subito gli effetti si notano: "bisogna creare un'alternativa". E lo si fa con un candore leggiadro e bucolico.

    Domanda1: i flussi elettorali dell'IDV Stefano li conosce perché ha letto dei tabulati, oppure li ha dedotti tramite altri dati? Se possiede i tabulati, ce li mostri, così ne discutiamo.

    Domanda2: No-Cav Day forma di antiberlusconismo estremista. Prescindendo dall'uso errato dell'aggettivo qualificativo, cosa di cui ora non ho voglia di occuparmi, tanto non gliene fregherebbe molto al diretto interessato, quindi tempo sprecato. Mi soffermo su un dettaglio: usate lo stesso linguaggio ("estrmisti", "estremista") per criticare chi non la pensa come voi.
    Si usa addirittura la stessa dinamica dialettica, che ora vado a spiegare brevemente con questa esemplare sintassi:

    "si accanisce sulla figura (seppure riprovevole)": si usa un'antitesi/adynaton, ovvero prima si difende per risultare subito moderati (mai farlo dopo, è la prima impressione che conta) e poi dopo si critica, per far effetto sul proprio elettorato. E' uno scontro voluto di significati e bilanciamento di attacco e difesa. Questa strategia la usa Berlusconi ogni volta che colpisce.

    Ne deduciamo che siete dei conservatori inconscimente inconsapevoli. Voglio sapere chi è stato ad inculcarvi nella mente che siate dei progressisti.

    Domanda3: "per vincere le elezioni bisogna conquistare pezzi dell'elettorato di Berlusconi". Tu, mi sa, non hai la più pallidissima idea di come è distribuito l'elettorato di Berlusconi e da dove provenga. Non devi conquistare niente, devi soltanto riprenderti il TUO elettorato, perso tramite l'astensionismo. Berlusconi non c'entra niente in questo. Dico io, li osservate i dati elettorali e li leggete qualche volta i nostri articoli?

  9. #69
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    4,357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:No Cav Day 2

    Se una persona è riprovevole, non posso accanirmi?

    Chissà se sia stato lo stesso pensiero dei partigiani che presero a calci in faccia e sputi Mussolini, poi lo appesero come un salame insieme alla consorte ed altri 3 fedelissimi (un ex-comunista importantissimo per il PCdI per giunta).

    Vorrei avere Pertini ancora qui in vita e domandargli: "caro nonno, lo sai che coloro i quali sventolano ancora la falce ed il martello sostengono che se si ha di fronte una persona riprovevole, il quale non conosce e non accetta la democrazia, non bisogna accanirsi contro?"

    Che cosa potrebbe affermare nonno Pertini di fronte ad un giovinotto del genere?

    Abbiamo perso la memoria del XV secolo.

  10. #70
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    1,479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:No Cav Day 2

    MarcoGhiotti ha scritto:
    Se una persona è riprovevole, non posso accanirmi?

    Chissà se sia stato lo stesso pensiero dei partigiani che presero a calci in faccia e sputi Mussolini, poi lo appesero come un salame insieme alla consorte ed altri 3 fedelissimi (un ex-comunista importantissimo per il PCdI per giunta).

    Vorrei avere Pertini ancora qui in vita e domandargli: "caro nonno, lo sai che coloro i quali sventolano ancora la falce ed il martello sostengono che se si ha di fronte una persona riprovevole, il quale non conosce e non accetta la democrazia, non bisogna accanirsi contro?"

    Che cosa potrebbe affermare nonno Pertini di fronte ad un giovinotto del genere?

    Abbiamo perso la memoria del XV secolo.
    ?? :blink: :P

 

 
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito