Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 109

Discussione: Pessimiso e fastidio.

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Pessimiso e fastidio.

PESSIMISMO E FASTIDIO

A volte mi capita di vivere delle giornate "politicamente negative" (per fortuna solo politicamente) nelle quali vedo tutto grigio scuro...
    ...oggi è una di queste.

Berlusconi “forse” è alla frutta.
    Sarà che a forza di essere attaccato in tutte le maniere (a torto o a ragione, non è questo il punto) incomincia a perdere qualche colpo, sarà l’età che avanza…ma ultimamente è andato fuori di testa.
    Se "l'imprenditore" di ieri si fosse comportato come "il politico" di oggi le sue società avrebbero fatto una triste fine.

Prima annuncia la riduzione delle tasse (con passaggio alle due aliquote) e poi, dopo due giorni (un’eternità….) annuncia che la situazione di questo paese non ci consente di ridurre le tasse.

Alle politiche ha rotto con Casini ed ora ancora discute con Fini sulla opportunità di una eventuale alleanza l’UDC in quella regione oppure in quell’altra.......incredibile.
    Tra l’altro l’UDC corre da sola in tutte le regioni già decise, corre con il csx in quelle in bilico e corre con il PDL dove ha concordato con Fini il candidato presidente (al limite valuterà se correre con il PDL in Lombardia tanto per conservare qualche poltrona).
    Altro che discutere su Casini, il problema di oggi era un altro: “sbattere fuori Fini”.
    Ma ormai è troppo tardi per farlo, la corriera è passata e si è fermata. Lui poteva salirci sopra ma non l’ha fatto e la corriera è ripartita.

Non solo “forse” è alla frutta, ma oltretutto non ha neppure (spero sempre di essere smentito) pensato al futuro del PDL che a questo punto potrebbe finire nella mani (appunto) di Fini.
    Per fortuna nelle mani di Fini ci potrà eventualmente finire il partito ma non certamente tutti i suoi elettori.

Se Fini diventa il leader del PDL la Lega raddoppierà i suoi voti e diventerà il primo partito del nord…

Qualcuno spera ancora nelle grandi opere tipo il "ponte di Messina"?
    Ma per l'amor del cielo...
    ...qui c'è da sperare almeno che tutti questi accadimenti ci conducano a fare la fine della ex Cecoslovacchia (viceversa faremo la fine della Grecia).

Nel 1989 lo stato ridivenne uno stato democratico, per mezzo dalla cosiddetta Rivoluzione di velluto. Nel 1992 il parlamento federale decise di suddividere lo stato tra la Repubblica Ceca e la Slovacchia e la Cecoslovacchia cessò di esistere il 1º gennaio del 1993.

ps: abbiate pazienza, magari domani torno più sereno...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:Pessimiso e fastidio.

Per quanto, mi rendo conto, i nostri parametri di giudizio politico siano opposti; tuttavia non posso fare a meno di chiederti: sei davvero convinto che la fine politica di Berlusconi possa rappresentare in sé un male? Non dico per l'Italia, ma proprio per il centrodestra. Da elettore di centrodestra, in che modo ti senti maggiormente tutelato, garantito, rappresentato, da un centrodestra guidato da Berlusconi senza Udc e senza Fini, rispetto invece a un centrodestra in cui venga meno l'asse Berlusconi-Lega?

Questa è la domanda che vorrei farti. Aggiungo poi una mia considerazione: e cioè che l'idea che il Pdl senza Berlusconi sia destinato ad essere ridimensionato (magari con un'emorragia di voti verso la Lega) non mi trova d'accordo. Personalmente ritengo che in Italia esista un consistente blocco conservatore che voterebbe "a prescindere" in funzione anti-sinistra. Berlusconi è ed è stato il leader indiscusso di questo blocco negli ultimi 15 anni. Ma esso esisteva prima di lui e continuerà ad esserci dopo di lui. Non vedo perché, con l'uscita di scena di Berlusconi, tutti questi elettori appartenenti a questo blocco dovrebbero votare la Lega non avendolo fatto in 20 anni.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Salvatore Borghese ha scritto:
    Per quanto, mi rendo conto, i nostri parametri di giudizio politico siano opposti; tuttavia non posso fare a meno di chiederti: sei davvero convinto che la fine politica di Berlusconi possa rappresentare in sé un male? Non dico per l'Italia, ma proprio per il centrodestra. Da elettore di centrodestra, in che modo ti senti maggiormente tutelato, garantito, rappresentato, da un centrodestra guidato da Berlusconi senza Udc e senza Fini, rispetto invece a un centrodestra in cui venga meno l'asse Berlusconi-Lega?

Questa è la domanda che vorrei farti. Aggiungo poi una mia considerazione: e cioè che l'idea che il Pdl senza Berlusconi sia destinato ad essere ridimensionato (magari con un'emorragia di voti verso la Lega) non mi trova d'accordo. Personalmente ritengo che in Italia esista un consistente blocco conservatore che voterebbe "a prescindere" in funzione anti-sinistra. Berlusconi è ed è stato il leader indiscusso di questo blocco negli ultimi 15 anni. Ma esso esisteva prima di lui e continuerà ad esserci dopo di lui. Non vedo perché, con l'uscita di scena di Berlusconi, tutti questi elettori appartenenti a questo blocco dovrebbero votare la Lega non avendolo fatto in 20 anni.
    La fine di Berlusconi è un male nel senso che il cdx torna quello, privo di leader, del 1993.

Da elettore conservatore, vedo l'asse Berlusconi-Lega molto più vicino (oggi) alle mie posizioni. Fini è ormai lontano anni luce, Casini è già più vicino ma ormai non posso considerarlo persona affidabile. Non ha senso allearsi da una parte o dall'altra a seconda del proprio interesse.

Secondo me il PDL (se con la fine di Berlusconi subentrerà Fini), non sarà ridimensionato...semplicemente si frantumerà.

Prima della discesa in campo di Berlusconi il cdx non esisteva...esistevano Segni e Martinazzoli, esisteva la Lega ed esisteva Fini che allora aveva anche un bel partito.
    E oggi si rischia di tornare al punto di partenza con un sacco di elettori che dovranno scegliere fra Fini e la Lega...per fortuna ci siamo già liberati di Segni e Martinazzoli.

Personalmente piuttosto di votare Fini voto "tranquillamente" la Lega.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cal451 ha scritto:

La fine di Berlusconi è un male nel senso che il cdx torna quello, privo di leader, del 1993.

Da elettore conservatore, vedo l'asse Berlusconi-Lega molto più vicino (oggi) alle mie posizioni. Fini è ormai lontano anni luce, Casini è già più vicino ma ormai non posso considerarlo persona affidabile. Non ha senso allearsi da una parte o dall'altra a seconda del proprio interesse.

Secondo me il PDL (se con la fine di Berlusconi subentrerà Fini), non sarà ridimensionato...semplicemente si frantumerà.

Prima della discesa in campo di Berlusconi il cdx non esisteva...esistevano Segni e Martinazzoli, esisteva la Lega ed esisteva Fini che allora aveva anche un bel partito.
    E oggi si rischia di tornare al punto di partenza con un sacco di elettori che dovranno scegliere fra Fini e la Lega...per fortuna ci siamo già liberati di Segni e Martinazzoli.

Personalmente piuttosto di votare Fini voto "tranquillamente" la Lega.
    Allora poniamo che: uscito di scena Berlusconi, vengano meno anche le ragioni di Casini per "flirtare" col centrosinistra (con cui non ci azzecca NIENTE, per dirla in dipietrese); e che il Pdl si ritrovi, più o meno compattamente, anche attraverso lo "scorporamento" in due partiti, sotto la leadership di Fini, il quale a quel punto smetterebbe i panni della figura istituzionale terzista; se questa ipotesi prevedesse un centro-centrodestra, con la Lega che ne uscirebbe, tu pensi comunque che voteresti la Lega?

Crocutale
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Confermo tutto quel che dice Cal.
    Berlusconi non può durare in eterno e la sua fine politica non è un male in se per il PdL. Però se non hanno idee chiare su chi dovrà tenere insieme la coalizione dopo B.
    questa rischia seriamente o di sfasciarsi o (ancora peggio ) di cadere nelle mani di Gianfranco Fini.
    E' difficile da capire per chi vede le cose da fuori, ma un elettore di una qualunque delle destre, se è dotato di autostima e dignità, non voterà mai Fini.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Allora poniamo che: uscito di scena Berlusconi, vengano meno anche le ragioni di Casini per "flirtare" col centrosinistra (con cui non ci azzecca NIENTE, per dirla in dipietrese); e che il Pdl si ritrovi, più o meno compattamente, anche attraverso lo "scorporamento" in due partiti, sotto la leadership di Fini, il quale a quel punto smetterebbe i panni della figura istituzionale terzista; se questa ipotesi prevedesse un centro-centrodestra, con la Lega che ne uscirebbe, tu pensi comunque che voteresti la Lega?
    Cioè Casini si allea con la sinistra con il solo scopo di far uscire di scena il leader del CDX...complimenti.

E Fini lascerebbe i panni della figura istituzionale?
    Ma per favore...se fosse veramente una figura istituzionale non si sarebbe preoccupato di trovare i candidati del Lazio e Puglia e non pretenderebbe di essere sempre aggiornato per avallare o meno le decisioni di Berlusconi.
    Fini non ha nulla di istituzionale, guarda solo alla sue tasche.

No, non desidero ricreare nuovamente la Democrazia Cristiana.

Eppoi Fini, Casini e Rutelli, senza la Lega perdono il nord...
    ...oppure a questo centro-centrodestra aderisce pure il PD?

Oggi come oggi voterei certamente per la Lega.

Buona notte.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cal451 ha scritto:
    Cioè Casini si allea con la sinistra con il solo scopo di far uscire di scena il leader del CDX...complimenti.

E Fini lascerebbe i panni della figura istituzionale?
    Ma per favore...se fosse veramente una figura istituzionale non si sarebbe preoccupato di trovare i candidati del Lazio e Puglia e non pretenderebbe di essere sempre aggiornato per avallare o meno le decisioni di Berlusconi.
    Fini non ha nulla di istituzionale, guarda solo alla sue tasche.

No, non desidero ricreare nuovamente la Democrazia Cristiana.

Eppoi Fini, Casini e Rutelli, senza la Lega perdono il nord...
    ...oppure a questo centro-centrodestra aderisce pure il PD?

Buona notte.
    1) Perché complimenti? Quello Casini l'ha detto chiaro e tondo…o pensi che lui possa sperare in qualche modo di diventare il leader del centrosinistra?

2) Non ho detto che Fini È una figura istituzionale, ho detto che adesso ricopre quei panni. Che poi sia sempre lo stesso Fini, e che quindi metta comunque becco in tutte le questioni meramente politiche all'interno del centrodestra (come credo sia suo pieno diritto, peraltro) non l'ho mai escluso. Anzi, parli con uno che rispetto a Fini è estremamente disincantato. Con tutto che sono critico verso la segreteria Bersani, preferisco mille volte Bersani a Fini, non so se mi spiego.

3) Non ho parlato né di Democrazia Cristiana, né di Rutelli…la Dc era un'altra cosa, io sto parlando del centrodestra di oggi, solo "depurato" di Berlusconi. C'è un bel po' di "destra" in più, anche senza la Lega (che io colloco all'estrema destra, tanto per intenderci…non sono certo di quelli che "Destra = Nazione").

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cal451 ha scritto:

Non ti obbliga nessuno a votare. Voti, o almeno secondo me si dovrebbe votare, se e solo se un dato partito rispecchia la mia visione delle cose. Altrimenti è unicamente un tirare a campare e non si risolve niente aspettando Godot.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non posso che concordare con la tua analisi. Attualmente non voterei MAI Fini. Stà diventando più democristiano di Casini...
    Più che nelle grandi opere io spero che l'Italia esca dalla crisi economica nel migliore dei modi...e so perfettamente che questo obiettivo vale 30 ponti di Messina.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sassaroli ha scritto:
    Più che nelle grandi opere io spero che l'Italia esca dalla crisi economica nel migliore dei modi...e so perfettamente che questo obiettivo vale 30 ponti di Messina.
    Su questo concordo piernamente con te. E però, amici miei, tu e Cal mi dovreste spiegare come mai attribuite statura di leader e vi preoccupa tanto l' uscita di scena di uno che vuole fare il ponte di Messina, ha dato incentivi alla Fiat e non alle piccole imprese, ha ricoperto di milioni di euro il comune di Catania per rimediare al dissesto del suo medico personale, promosso (per questo?) parlamentare, dice in continuazione che abbassa le tasse e non lo fa mai ecc. Non voglio assolutamente fare polemica: è per capire. A me, sinceramente, sembra proprio Berlusconi il più democristiano di tutti.
    Basta con i cialtroni.

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima