Salvatore Borghese ha scritto:
1) Probabilmente non diventerà il leader del csx...ma uno che "oggi" lavora per distruggere il cdx "domani" il mio voto se lo scorda.
1) Perché complimenti? Quello Casini l'ha detto chiaro e tondo…o pensi che lui possa sperare in qualche modo di diventare il leader del centrosinistra?
2) Non ho detto che Fini È una figura istituzionale, ho detto che adesso ricopre quei panni. Che poi sia sempre lo stesso Fini, e che quindi metta comunque becco in tutte le questioni meramente politiche all'interno del centrodestra (come credo sia suo pieno diritto, peraltro) non l'ho mai escluso. Anzi, parli con uno che rispetto a Fini è estremamente disincantato. Con tutto che sono critico verso la segreteria Bersani, preferisco mille volte Bersani a Fini, non so se mi spiego.
3) Non ho parlato né di Democrazia Cristiana, né di Rutelli…la Dc era un'altra cosa, io sto parlando del centrodestra di oggi, solo "depurato" di Berlusconi. C'è un bel po' di "destra" in più, anche senza la Lega (che io colloco all'estrema destra, tanto per intenderci…non sono certo di quelli che "Destra = Nazione").
2) Se vuole "metter becco" (che tradotto significa "rompere le scatole") nelle scelte del PDL dovrebbe almeno lasciare l'incarico istituzionale...
3) L'ipotesi di un cdx "depurato" di berlusconi rimarrà sempre solo un'ipotesi.
E sarebbe una coalizione (senza la lega) destinata ad una sicura sconfitta.
Il giorno che Berlusconi non sarà candidato dovrà semplicemente annunciare il suo voto per il partito "X" e il partito "X" prenderà i voti degli attuali suoi elettori.
Ma ricordo male oppure qualcuno sosteneva che la Lega è una "costola della sinistra"?

3