Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 109

Discussione: Pessimiso e fastidio.

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re:Pessimiso e fastidio.

Salvatore Borghese ha scritto:

1) Perché complimenti? Quello Casini l'ha detto chiaro e tondo…o pensi che lui possa sperare in qualche modo di diventare il leader del centrosinistra?

2) Non ho detto che Fini È una figura istituzionale, ho detto che adesso ricopre quei panni. Che poi sia sempre lo stesso Fini, e che quindi metta comunque becco in tutte le questioni meramente politiche all'interno del centrodestra (come credo sia suo pieno diritto, peraltro) non l'ho mai escluso. Anzi, parli con uno che rispetto a Fini è estremamente disincantato. Con tutto che sono critico verso la segreteria Bersani, preferisco mille volte Bersani a Fini, non so se mi spiego.

3) Non ho parlato né di Democrazia Cristiana, né di Rutelli…la Dc era un'altra cosa, io sto parlando del centrodestra di oggi, solo "depurato" di Berlusconi. C'è un bel po' di "destra" in più, anche senza la Lega (che io colloco all'estrema destra, tanto per intenderci…non sono certo di quelli che "Destra = Nazione").
    1) Probabilmente non diventerà il leader del csx...ma uno che "oggi" lavora per distruggere il cdx "domani" il mio voto se lo scorda.

2) Se vuole "metter becco" (che tradotto significa "rompere le scatole") nelle scelte del PDL dovrebbe almeno lasciare l'incarico istituzionale...

3) L'ipotesi di un cdx "depurato" di berlusconi rimarrà sempre solo un'ipotesi.
    E sarebbe una coalizione (senza la lega) destinata ad una sicura sconfitta.
    Il giorno che Berlusconi non sarà candidato dovrà semplicemente annunciare il suo voto per il partito "X" e il partito "X" prenderà i voti degli attuali suoi elettori.
    Ma ricordo male oppure qualcuno sosteneva che la Lega è una "costola della sinistra"?

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:
    cal451 ha scritto:

Oggi come oggi voterei certamente per la Lega.
    Non ti obbliga nessuno a votare. Voti, o almeno secondo me si dovrebbe votare, se e solo se un dato partito rispecchia la mia visione delle cose. Altrimenti è unicamente un tirare a campare e non si risolve niente aspettando Godot.
    Non condivido il tuo pensiero.

Credo che nessun partito abbia mai rispecchiato totalmente la mia visione delle cose.
    Non per questo ho deciso di non votare.

A volte (non sempre) esiste il "peggio" ed esiste anche il "meno peggio".
    In tal caso cerco di concorrere alla vittoria del "meno peggio".
    Rarissime volte (leggi elezioni Regionali Lazio 2010) ti viene il dubbio che non esista il "meno peggio"...
    ...per fortuna risiedo in Piemonte. :P

Sino ad oggi non ho votato solo in occasione dei referendum per i quali speravo nel non raggiungimento del quorum.

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

bsiviglia ha scritto:
    Sassaroli ha scritto:
    Più che nelle grandi opere io spero che l'Italia esca dalla crisi economica nel migliore dei modi...e so perfettamente che questo obiettivo vale 30 ponti di Messina.
    Su questo concordo piernamente con te. E però, amici miei, tu e Cal mi dovreste spiegare come mai attribuite statura di leader e vi preoccupa tanto l' uscita di scena di uno che vuole fare il ponte di Messina, ha dato incentivi alla Fiat e non alle piccole imprese, ha ricoperto di milioni di euro il comune di Catania per rimediare al dissesto del suo medico personale, promosso (per questo?) parlamentare, dice in continuazione che abbassa le tasse e non lo fa mai ecc. Non voglio assolutamente fare polemica: è per capire. A me, sinceramente, sembra proprio Berlusconi il più democristiano di tutti.
    SB è un leader vero...poi naturalmente ha anche dei difetti e commette degli errori.

Non vedo (per ora) un leader vero che possa prendere il suo posto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cal451 ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    Sassaroli ha scritto:
    Più che nelle grandi opere io spero che l'Italia esca dalla crisi economica nel migliore dei modi...e so perfettamente che questo obiettivo vale 30 ponti di Messina.
    Su questo concordo piernamente con te. E però, amici miei, tu e Cal mi dovreste spiegare come mai attribuite statura di leader e vi preoccupa tanto l' uscita di scena di uno che vuole fare il ponte di Messina, ha dato incentivi alla Fiat e non alle piccole imprese, ha ricoperto di milioni di euro il comune di Catania per rimediare al dissesto del suo medico personale, promosso (per questo?) parlamentare, dice in continuazione che abbassa le tasse e non lo fa mai ecc. Non voglio assolutamente fare polemica: è per capire. A me, sinceramente, sembra proprio Berlusconi il più democristiano di tutti.
    SB è un leader vero...poi naturalmente ha anche dei difetti e commette degli errori.

capisco. e però un leader per fare cosa? quelle che ho indicato sopra? (lo stesso ragionamento vale anche per i sedicenti leaders del centrosinistra, vedi d'Alema). dovremmo sempre chiederci, tutti noi, di destra o di sinistra: "vincere, ok, ma per fare cosa?"
    Basta con i cialtroni.

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

bsiviglia ha scritto:
    cal451 ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    Sassaroli ha scritto:

capisco. e però un leader per fare cosa? quelle che ho indicato sopra? (lo stesso ragionamento vale anche per i sedicenti leaders del centrosinistra, vedi d'Alema). dovremmo sempre chiederci, tutti noi, di destra o di sinistra: "vincere, ok, ma per fare cosa?"
    Per riuscire finalmente a migliorare le cose in questo paese...
    ...poi naturalmente la mia ricetta e la tua (pur con il medesimo scopo) sono sicuramente molto diverse.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cal451 ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    cal451 ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    Sassaroli ha scritto:

Per riuscire finalmente a migliorare le cose in questo paese...
    ...poi naturalmente la mia ricetta e la tua (pur con il medesimo scopo) sono sicuramente molto diverse.
    certo. ma non parlavo di questo. il problema che ponevo è un altro, che cioè i sedicenti leaders dicono una cosa agli elettori e poi ne fanno un' altra. non che in altri Paesi questo non accada, ma non in modo così eclatante come in Italia. per esempio, un tizio che promettesse tagli alle tasse e poi non ne facesse, in un altro Paese non durerebbe 15 anni. Reagan, per esempio, promise tagli alle tasse e poi li fece. altrettanto la Thatcher. non che io fossi d'accordo con loro (ho un' altra "ricetta") ma constato che non presero per i fondelli i loro elettori.
    Basta con i cialtroni.

Crocutale
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Con un sistema elettorale maggioritario o con premio di maggioranza si definisce " vero leader " uno che riesca a tenere assieme una coalizione grande, assurdamente contraddittoria e capace di passare la soglia del 50%. I vari Berlusconi e D'Alema questo fanno, il resto sarebbe guadagno in più. Nel momento in cui si trovasse nel PdL un altro capace di tenere assieme tutto il baraccone diventerebbe possibile mandare Silvio in pensione. Prima no.
    Se si vuole invece quello che realizza il programma, e a me piacerebbe, bisogna prima trovare un sistema elettorale che favorisca la coerenza.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Perseo ha scritto:
    Con un sistema elettorale maggioritario o con premio di maggioranza si definisce " vero leader " uno che riesca a tenere assieme una coalizione grande, assurdamente contraddittoria e capace di passare la soglia del 50%. I vari Berlusconi e D'Alema questo fanno, il resto sarebbe guadagno in più. Nel momento in cui si trovasse nel PdL un altro capace di tenere assieme tutto il baraccone diventerebbe possibile mandare Silvio in pensione. Prima no.
    Se si vuole invece quello che realizza il programma, e a me piacerebbe, bisogna prima trovare un sistema elettorale che favorisca la coerenza.
    E allora, in quest'ottica e stando così le cose, non capisco cosa vi sia da preoccuparsi se vincono gli uni o gli altri, dal momento che, per esempio, Berlusconi non abbasserà mai le tasse, il centrosinistra non farà mai i Dico e si starà comunque sempre nella stessa palude. Era questo il senso di ciò che volevo dire.
    Basta con i cialtroni.

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Fosse vero...sarebbe uno squarcio di luce!

http://www.ultimenotizie.tv/notizie-...-con-ludc.html

BERLUSCONI E' PRONTO A ROMPERE PURE NEL LAZIO CON L'UDC
    domenica, 17 gennaio, 2010, 143

Attende l’ufficializzazione della candidatura del centrosinistra in Puglia e Calabria per dire l’ultima parola ma quella di Silvio Berlusconi è ormai più di una tentazione: far saltare l’accordo con i centristi anche nel Lazio e in Campania e sostituire le liste di Pier Ferdinando Casini con delle ”liste dei moderati” nelle quali ospitare eventuali transfughi. La goccia, se ancora ce ne fosse stato bisogno, che ha fatto traboccare il vaso sono stati ieri gli attacchi di De Poli, candidato centrista in Veneto, che ieri pomeriggio ha duramente criticato la visita del premier a Venezia che «compra palazzi mentre chiudono le fabbriche». Per reggere la concorrenza al Nord della Lega, Berlusconi vuole infatti avere le mani libere di poter attaccare liberamente l’Udc al pari della sinistra. Ma se con quest’ultima la contrapposizione è ovvia, le intese siglate con i centristi nel centrosud, rischiano, a suo giudizio, di legargli almeno una mano dietro la schiena in campagna elettorale. Berlusconi è convinto di poter vincere dappertutto anche senza i centristi e lo ha spiegato più volte a Gianfranco Fini che resta invece, con un bel pezzo di An, convinto dell’indispensabilità dei centristi in molte regioni. Specie nel Lazio dove corre una sua candidata. Il ragionamento del Cavaliere è però nettamente diverso e parte dalla preoccupazione che dalle urne possano nascere due centrodestra: uno a trazione leghista nel Nord e uno a trazione centrista nel centrosud. Non solo, il Cavaliere guarda più alle percentuali di partito che usciranno a fine marzo, che al computo delle bandierine. «Meglio la chiarezza, anche se dite che si mettono a rischio un paio di risultati», ha sostenuto di recente il premier con alcuni suoi capigruppo.

Nel Lazio il centrodestra rischia di vivere il suo momento più difficile e non solo perché l’Udc ne approfitta per ”imbarcare” alcuni esponenti-Pdl, ma anche per la fermezza con la quale la finiana Polverini dà per scontata l’intesa con i centristi di Cesa e Ciocchetti. Anche se Berlusconi ha smesso di rimpiangere la Todini, è significativo che ieri il sottosegretario Francesco Giro, tra i primi sponsor della Polverini, abbia attaccato i centristi sostenendo che «la condotta dell’Udc appare politicamente incomprensibile a livello nazionale e in particolare qui nel Lazio dove un’intesa è stata persino raggiunta».

Non sono solo i ”due forni” a finire sotto accusa, ma anche la ripetuta sottolineatura che i centristi fanno di intese con i candidati-presidenti e non con i partiti. Per non parlare delle prese di distanza che a livello nazionale l’Udc ha assunto su alcuni temi ”sensibili” come il processo breve e il legittimo impedimento e per gli attacchi che esponenti locali e nazionali, rivolgono a Berlusconi. Lavoro quindi in salita per gli esponenti nazionali del Pdl, come Gasparri, Lorenzin, Augello e Pallone, impegnati nella campagna elettorale del Lazio. Berlusconi teme un centrodestra a macchia di leopardo, con il Nord consegnato alla Lega (il cui leder, Bossi, ieri è andato giù duro contro l’Udc: «I centristi sono dei rompiballe, lasciamoli al Pd») e il Centrosud in mano a presidenti di regione nessuno in quota Forza Italia. E’ per questo che il Cavaliere, appena sarà chiaro che anche in Puglia l’Udc andrà con il Pd, romperà gli indugi e tornerà a pretendere da Fini il via libera per una rottura che, a suo giudizio «farà chiarezza come lo ha fatto la scelta del 2008 di tenere l’Udc fuori dalla coalizione». Una rottura che ovviamente si estenderà anche alla Campania dove da ieri è ufficiale la candidatura di Caldoro, e dove è fortissima l’intesa con l’Udeur di Mastella. «Faremo qualcosa insieme ma io per problemi di sicurezza potrò muovermi poco», ha spiegato ieri l’altro un cautissimo Berlusconi a Renata Polverini. Venti minuti sono certamente pochi perché il Cavaliere stringa una simpatia con una sindacalista, ma per qualcuno dei suoi più stretti collaboratori deve essersi nuovamente impadronita del premier l’idea che «se ho un problema con la Bonino alzo il telefono e parlo».

Maria Di Donna Presidente
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

sono sostanzialmente d'accordo con Salvatore ed è questo che non riusciamo a metterci in testa.Chiunque ci sia a guidarla,in Italia vincerà sempre la forza più moderata,che sia una forza di centro(o addirittura di centro-sinistra,a tratti)come la Dc,o che sia una forza di vera destra come il Pdl-Lega.Che ci sia dietro il Vaticano,o la Cia,o le televisioni di Mediaset,o che non ci sia dietro nulla di tutto ciò.

Ripeto fino alla morte che le forze moderate sono riuscite a creare un'egemonia culturale tale per cui la gente ritiene che la sinistra non sia in grado di soddisfare interessi individuali.Non è nulla di irreversibile ma sarebbe ora di rendersene conto.

bsiviglia ha scritto:
    A me, sinceramente, sembra proprio Berlusconi il più democristiano di tutti.
    assolutamente no.
    Primo perché i democristiani migliori hanno fatto qualcosa per i nostri interessi.Se non siamo più un Paese del Terzo mondo(perché al di là delle palle non lo siamo più)lo dobbiamo anche ai democristiani.
    Secondo perché i democristiani,anche quando non si chiamavano De Gasperi o Moro o Fanfani,erano comunque disponibili a scendere a compromessi.Se davvero Berlusconi fosse il più democristiano di tutti,allora sarebbe riuscito il tentativo della Bicamerale.E se critichiamo D'Alema è proprio perché non si è accorto della differenza fra Berlusconi e Andreotti(o Rumor,o Forlani).

Berlusconi,che viene dipinto come un "apolitico" o come un' "anomalia",in realtà rappresenta la destra,quella vera,quella della sopraffazione.Che poi lui,per ragioni connesse alla sua personalità,ci aggiunga un fortissimo egocentrismo,è un altro discorso.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima