Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: TAV

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:TAV

Giannino parla di 'traforo del Moncenisio' riguardo alla attuale ferrovia in Val di Susa, ma non c'è nessun traforo del Moncenisio (semmai traforo del Frejus, tra Bardonecchia e Modane sulla linea che poi va a Parigi).

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io devo dire che ho FORTISSIMI dubbi sulla reale utilità di questi favolosi "corridoi" per quanto attiene sia al traffico merci che a quello passeggeri.

Se volete un mio personalissimo parere, si tratta di un "grosso favore" fatto a livello europeo a tutte le industrie sia ferroviarie che impiantistiche, in quanto se andiamo a verificare un effettivo livello di competitività a livello di costo, ad esempio nei confronti anche di un traffico aereo cargo a livello europeo, ci metteremmo a ridere.

Detto questo, e fatto presente che:
    1)L'infrastruttura "TAV - Merci" siamo gli unici ad implementarla, gli altri fanno solo passeggeri, e non vedo torme di turisti alle stazioni straniere assalire l'Italia.

2) Il livello di costo in Italia della TAV, a parte appunto l'assurdita della questione merci, è circa il quadruplo quando va bene per ogni chilometro.

3) Abbiamo MOLTE e ben altre priorità per quanto attiene alla competitività sul trasporto e non certo un altro buco nelle Alpi.

4) Il fatto che ci siano fondi europei non indica AFFATTO che il progetto sia "buono e giusto" ma semplicemente che ci finanziano UNA PARTE del medesimo, quindi la spesa per gli Italiani esiste ed è pure robustissima.

5) L'impatto della TAV qui in Italia è semplicemente devastante, per lo meno per quanto riguarda sicuramente la Val Susa e parecchie altre parti.

6) La TAV è semplicemente un "grosso affare" per gli amici di sappiamo bene chi.

7) Se non facciamo la TAV "europea" perdiamo solo la parte di finanziamento EU, e non muore nessuno.

Per quanto mi riguarda sarei dell'opinione di finire SOLO ed esclusivamente cio' che è gia' stato iniziato come LAVORI FISICI sulla TAV, e mollare qualsiasi altra cosa che non sia stata gia' implementata.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anch'io sono ignorante,ma per quel poco che ne so,va fatta e si tratta di una risorsa da cogliere al volo (anche perchè se non sbaglio,già è tanto che passa da noi,no ?)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

StefanoCompagno ha scritto:
    Anch'io sono ignorante,ma per quel poco che ne so,va fatta e si tratta di una risorsa da cogliere al volo (anche perchè se non sbaglio,già è tanto che passa da noi,no ?)
    http://www.pdravenna.it/index.html?pg=1&id=61

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

oltre ai giudizi ambientalisti, la TAV in val di susa è completamente inutile, visto che se non sbaglio(leggendo dati di qualche tempo fa) non usano neanche il 40% del trasporto normale su rotaia per il traffico merci.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

Maria Di Donna Presidente
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

e non va mica bene,è da anni che diciamo che non si può trasportare così tante merci via gomma

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e appunto, quello che dice marco88 significa che abbiamo un 60% residuo di capacità da sfruttare sulle linee esistenti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si vabbè ma siamo sicuri che quella linea sia la stessa cosa della TAV?

come se facessero un'autostrada fino a Torino,poi una strada di montagna fino al confine e poi di nuovo una autostrada...

poi ovviamente nn scendo nei dettagli perchè sono assolutamente ignorante,però sarebbe il caso a mio avviso di mettere nero su bianco i punti fondamentali dell'opera e poi di decidere

decidere soprattutto se vale la pena spendere X miliardi di € per fare la TAV...poi ovvio che se si è detto che la si fa,ci sono i soldi ecc ecc ecc di sicuro nn possono essere gli abitanti della valle a bloccarla...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lorenzo Pregliasco ha scritto:
    StefanoCompagno ha scritto:
    http://www.pdravenna.it/index.html?pg=1&id=61

questa non l'ho capita.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

infame ha scritto:
    e non va mica bene,è da anni che diciamo che non si può trasportare così tante merci via gomma
    infatti ho detto su rotaia.
    ah beh comunque stanotte han dato fuoco a 2 dei presidi permanenti in val di susa.un avvertimento che "la tav si deve fare", come ripetono cdx e parte del csx(per intenderci, la bresso, chiamparino ecc) da tempo?
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito